Da una parte mi sembra ingiusto combattere contro una pena dii morte dolorosa quando dovrei farlo (e lo faccio) per la pena di morte in sé... ma certo non è la stessa cosa per un condannato pensare "domani mi friggeranno sulla sedia elettrica" o "domani mi addormenterò dolcemente per non risvegliarmi". Cambia poco perchè è terribile conoscere la data della tua morte... però secondo me si può vivere la cosa diversamente lo stesso...

).
resta il fatto che si ammazzano uomini come cani (neanche, poi)... io sono d'accordo con te, tutto quello che volevo dire è che non combatterò mai per una pena di morte indolore, significherebbe accettare la pena di morte... ma è anche vero che alcuni condannati in questo momento potrebbero volere che qualcuno si occupi anche di questo, se non possono comunque continuare a vivere per colpa dello Stato. Intrattengo corrispondenze con alcune persone nel braccio della morte, e se è vero che di fronte alla morte in testa hai fissa solo l'idea di non risvegliarti come tutti i giorni l'indomani, è anche vero che queste persone sono anche spaventate dall'esecuzione stessa.