• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 110

Discussione: Papa Benedetto XVI

Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ura
    Resta una domanda: chi era Benedetto XV?
    Benedetto XV è stato Papa dal 1914 al 1922

Qualcosa in più la trovi QUI

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Io non ho affermato che SICURAMENTE sara un periodo di oscurantismo, nè ovvio me lo auguro ,spero mi smentisca, ma visto che non è che viene dalla luna, le sue posizioni clericali sono ben note e molto molto rigide. Capisco l' entusiasmo per un evento così importante con tutto il cerimoniale e rituale che ne scaturisce ma questo non deve ottenebrare la capacità di leggere gli eventi. Il suo primo banco di prova sarà la posizione rispetto ai referendum di giugno, vedremo. Comunque io avrei preferito sicuramente un'altro.

Originariamente postato da ghiretto
    Io non ho affermato che SICURAMENTE sara un periodo di oscurantismo, nè ovvio me lo auguro ,spero mi smentisca, ma visto che non è che viene dalla luna, le sue posizioni clericali sono ben note e molto molto rigide. Capisco l' entusiasmo per un evento così importante con tutto il cerimoniale e rituale che ne scaturisce ma questo non deve ottenebrare la capacità di leggere gli eventi. Il suo primo banco di prova sarà la posizione rispetto ai referendum di giugno, vedremo. Comunque io avrei preferito sicuramente un'altro.
    *
    (che io non sarei così diplomatica )
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da psicoivan83
    Sai cos'è, è che è un Papa che la Sinistra non tanto gradisce...

ma perchè devi buttare tutto in politica?

Io anche mi sono emozionata è un eventone però a pelle mi è sembrato molto più distaccato di Giovanni Paolo II.. vero che, come dice Vespa, dopotutto lui nn deve accattivarsi la simpatia di nessuno.. però boh.. mi è sembrato molto "da manuale" ecco
    E' anche da dire che è molto più anziano di Papa Giovanni Paolo II quando fu eletto.. forse anche quello lo rende più serio

Vedremo

MISSA PRO ELIGENDO ROMANO PONTIFICE

OMELIA DEL CARDINALE JOSEPH RATZINGER
    DECANO DEL COLLEGIO CARDINALIZIO

Patriarcale Basilica di San Pietro
    Lunedì 18 aprile 2005

[...]

La misericordia di Cristo non è una grazia a buon mercato, non suppone la banalizzazione del male. Cristo porta nel suo corpo e sulla sua anima tutto il peso del male, tutta la sua forza distruttiva. Egli brucia e trasforma il male nella sofferenza, nel fuoco del suo amore sofferente. Il giorno della vendetta e l’anno della misericordia coincidono nel mistero pasquale, nel Cristo morto e risorto. Questa è la vendetta di Dio: egli stesso, nella persona del Figlio, soffre per noi. Quanto più siamo toccati dalla misericordia del Signore, tanto più entriamo in solidarietà con la sua sofferenza – diveniamo disponibili a completare nella nostra carne “quello che manca ai patimenti di Cristo” (Col 1, 24).

[...]

Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicoivan83
    Sai cos'è, è che è un Papa che la Sinistra non tanto gradisce...

Io son molto contento, a casa mia è partito l'applauso già quando abbiam sentito pronunciare Joseph...

Con Benendetto XVI mi sembra di avere ancora un pò di Giovanni Paolo II... ...il miglior successore che si potesse avere...
    Scusa ivan,ma ch centra questo adesso?

mi pare la solita provocazione:prego gli altri utenti di lasciarla cadere nel vuoto,altrimenti andiamo fuori tema.
    thx

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da Haruka
    vabbè mica gli abbiamo detto cotica
    grande ila, la cotica proprio ci stava bene

io invece ho l'impressione che abbiano scelto un papa di transizione e credo che anche il "santo padre papa" si sia dato una toccata quando l'ha saputo...

insomma, se non erro ha già la sua età...

comunque sia, a breve potremo avere un'idea più chiara

Partecipante Esperto L'avatar di ura
    Originariamente postato da stillmad
    questo è vero ura....lo sappiamo tutti che finora si è apertamente dichiarato conservatore....ma non possiamo sapere come si comporterà tutto qui...cerchiamo di non avere pregiudizi... parlo anke per me ...visto che anke a me il fatto che possa essere conservatore non è che piace ...anzi.....
    Certo stillmad, e meno male che non abbiamo, anzi, che non ho, la capacità di sapere come si comporterà!
    La vita e gli eventi sono più originali di me e questo me lo auguro sempre.

Sono considerazioni ipotetiche a parer mio estremamente umane da fare.

Originariamente postato da ura
    Resta una domanda: chi era Benedetto XV?
    --------------------------------------------------------------------------------

Benedetto XV è stato Papa dal 1914 al 1922

Qualcosa in più la trovi QUI
    grazie Francy, darò un occhio, anche se credo che Vespa per stasera avrà già pronto bello e impacchettato questo argomento.
    Sennò? Te come la vedi?

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Devo dire che per quanto ero emozionata mi sono sentita un pò raggelare quando ha detto Benedetto XVI. Non perchè fosse un cattivo Papa, è che tutti si aspettavvano Papa Giovanni Paolo III. Quello che credo io è che vogliano fare un Papa di transizione vista l'età di Ratzinger, e che forse il prossimo Papa sarà più giovane e si chiamerà Papa Giovanni Paolo III. Però sono preoccupata per il presente: so che era prediletto di Woitila, quindi si dovrebbe presumere che segua la sua strada, però so anche che è molto rigido e non vorrei che invece di andare avanti si tornasse indietro. E' sicuramente inamovibile per certe questioni etiche e invece questo può consolarmi
    Comunque è chiaro che un pò di smarrimento ci sia, ci fu anche quando fu eletto Woitila...vedremo cosa succederà.
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Sono davvero felice
    Ratzinger è una persona molto umana e dolce... benché la tempra tedesca possa confondere, ed addirittura possa anche sembrare piuttosto "freddo", è stato un Cardinale che ha dato molto alla Chiesa ed io l'ho trovato sempre molto buono ed affettuoso verso tutti.
    Come Papa, credo e spero che faccia altrettanto.
    Quindi, sulle orme del grande Karol, credo proprio che Benedetto XVI non tarderà a farsi amare, perché - ripeto - per me è una persona straordinaria, ed anche chi è perplesso (ed è lecito essere perplessi dopo aver avuto come modello di Pontefice Giovanni Paolo II) si accorgerà che la stessa dolcezza, lo stesso amore, e lo stesso sorriso luminoso del suo predecessore, sarà negli occhi e nel cuore di Papa Joseph Ratzinger
    Ultima modifica di marcheseblu : 19-04-2005 alle ore 19.45.25

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Si è commosso pure il mio babbo che è anticlericale che dire, è stato emozionante... quando mi è arrivato l'sms di mamma "fumata bianca" ero a lezione di solfeggio e sono saltata per la sorpresa un pò di delusione perchè avrei preferito un altro papa... il discorso come dice Haru, è "da manuale"... però pieno di umiltà, sperando che non sia falsa
    Per il resto, so che è una persona molto colta... boh dai, vedremo...

In bocca al lupo Benedetto XVI (ah, gran bel nome come Spinoza )

Sigh, io sono costernato.
    Resistere, o scappare
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Dreamstalker cattivo!

#nico: grande verità. Un Papa di transizione... concordo

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    a me piace tanto..

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Originariamente postato da saraflorence
    a me piace tanto..
    anche a me anche se Papa Giovanni Paolo II sarà insostituibile nel mio cuore...

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy