• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 36
    alberag
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da isotta80
    bhe,bisogna andare poi a vedere se quella effettivamente fosse una professionista dell'educazione....
    Professionista nel senso di persona che si occupa di...
    Ma credo che sia una vera scema. Poi con le telecamere!!!! Doppiamante scema, si fa sbugiardare in tutto il mondo

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Originariamente postato da alberag

Ma credo che sia una vera scema. Poi con le telecamere!!!! Doppiamante scema, si fa sbugiardare in tutto il mondo
    cioè fatemi capire.... la gravità della cosa risiede nella sua "visibilità"???

vi prego smentitemi

alberag
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ghiretto
    cioè fatemi capire.... la gravità della cosa risiede nella sua "visibilità"???

vi prego smentitemi
    Certo, è grave a prescindere. Ma in un mondo dove le cose sono vere solo se si vedono è ancora più grave.

Originariamente postato da alberag
    Certo, è grave a prescindere. Ma in un mondo dove le cose sono vere solo se si vedono è ancora più grave.
    Allora abitiamo mondi diversi

alberag
    Ospite non registrato
    Purtroppo abitiamo lo stesso. Mi sono espresso male, intendevo dire che senza quelle telecamere non avresti avuto neppure modo di indignarti. La realtà di quell'evento, naturalmente per te che non ne sei stata coinvolta i prima persona, è data dal fatto che l'hai visto. Altrimenti chiunque, a partire dalla polizia usa, avrebbe potuto negare l'accaduto. E noi non avremmo avuto alcuna possibilità di effettuare alcuna affermazione di verità su quanto accaduto, e neppure di probabilità.

le cose sono vere, se visibili diventano note.

Grazie Alberag

Postatore Epico L'avatar di Ember
    In America la questione giusto/sbagliato funziona in modo strano, soprattutto per quanto riguarda la legge... una volta hanno intervistato delle persone su un'esecuzione a uno che poi si è rivelato innocente, e queste hanno risposto tutte che l'esecuzione era stata giusta perchè quel tizio (rigorosamente afro o latino americano, non ricordo) "allora era colpevole" in quanto lo aveva stabilito la legge! ma come ragioni?

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Il mio commento è semplicemente: ASSURDO
    Non ci sono scuse...potevano chiamare i genitori, dei parenti, amici di famiglia, conoscenti, un assistente sociale, uno psicologo, un medico, un bidello....insomma chiunque....ma non la polizia!!! ma poi le scene...ragazzi io sono rimasta sconvolta mentre vedevo le scene dell'arresto mentre la polizia ammanettava la bambina che piangeva

Originariamente postato da Ember
    In America la questione giusto/sbagliato funziona in modo strano, soprattutto per quanto riguarda la legge... una volta hanno intervistato delle persone su un'esecuzione a uno che poi si è rivelato innocente, e queste hanno risposto tutte che l'esecuzione era stata giusta perchè quel tizio (rigorosamente afro o latino americano, non ricordo) "allora era colpevole" in quanto lo aveva stabilito la legge! ma come ragioni?
    Purtroppo questo è vero queste cose che accadono ci fanno capire come è diverso il modo di ragionare e di vedere le cose nei diversi Paesi, in questo caso l'America...ma credo che succeda anche altrove

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Ma solo a me è venuto il dubbio sia una messa in scena sto parlando ovviamente del filmato ...

Se sono telecamere della scuola come fa a muoversi come se la tenesse in mano qualcuno? Si vede bene specie nella seconda parte.

Cmq messa in scena o meno si sa che dall'America nn arrivano segnali incoraggianti sull'argomento.. tempo fa proprio su OPs si parlò dell'uso incoerente di psicofarmaci per controllare questo tipo di situazione, no?

L'America è un Paese strano..

Originariamente postato da Haruka
    Ma solo a me è venuto il dubbio sia una messa in scena sto parlando ovviamente del filmato ...

Se sono telecamere della scuola come fa a muoversi come se la tenesse in mano qualcuno? Si vede bene specie nella seconda parte.
    In realtà anche io avevo pensato alla messa in scena...ma perchè poi nessuno l'ha smentita???? Eppure l'America non ci fa una bella figura, sarebbe tutto loro interesse recuperare la situazione

Ma poi 'ste telecamere ce l'hanno sempre di spiccioli (come si dice qui a Napoli)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8

ARRAPAO e colleghi..

scrivo solo per incoraggiare tutti gli Indiani d'america (Apache, Arrapao e colleghi), cacciati ingiustamente dagli invasori Yankee secoli fa, di farsi forza e riprendersi il mal tolto...fuori dalle riserve senza più riserve!!!!...l'america libera dagli americani!
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

Angelus
    Ospite non registrato
    E se vedessero che succede nelle scuole di certi posti anche qua, in provincia di napoli e caserta...
    Mia mamma più di una volta ha rischiato di vedersi fare uno bello strascino, una sua collega s'è vista buttare una porta addosso [e perdere il figlio] e non ricordo se a mia mamma o a qualche sua collega di modulo, è stato lanciato contro un crocifisso

In ogni caso, volevo dire una cosa.
    Posto che: il comportamento sia della maestra che dei poliziotti è assolutamente ingiustificabile; forse una situazione del genere è causata dall'esasperazione...nel senso: mia mamma ormai non può neanche più sgridare un bambino [e dico sgridare, non mettere le mani addosso!] che il giorno dopo si vede arrivare mammapadreziietuttalasacrafamiglia dell'infante.

E in america si sa come va...là non arriva la famiglia, arrivano direttamente gli avvocati

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    il dramma dell'america non è che succedono queste cose, mo solo che escono fuori. Queste sono cose che avvengono ovunque, ma ci si guarda bene dal farlo sapere in giro. Io, quando ero all'elementari, mi sono beccata un ceffone da un bidello per essermi "rifiutata" di far buttare a lui la mia spazzatura - e questo davanti a mezza scuola, maestre comprese - pensate che sia stato fatto qualcosa? NULLA.

Non so se poi ci avete fatto caso, ma al momento dell'"arresto" la bambina era seduta - e non stava facendo nulla di drammatico. Che triste!!

Originariamente postato da danyp16
    il dramma dell'america non è che succedono queste cose, mo solo che escono fuori. Queste sono cose che avvengono ovunque, ma ci si guarda bene dal farlo sapere in giro. Io, quando ero all'elementari, mi sono beccata un ceffone da un bidello per essermi "rifiutata" di far buttare a lui la mia spazzatura - e questo davanti a mezza scuola, maestre comprese - pensate che sia stato fatto qualcosa? NULLA.

Non so se poi ci avete fatto caso, ma al momento dell'"arresto" la bambina era seduta - e non stava facendo nulla di drammatico. Che triste!!
    Io credo che il vero dramma sia proprio che succedano queste cose in una cultura "avanzata" (così si dice) come la nostra e soprattutto quella americana, dove ormai lo psicologo è diventato una moda e poi non si riesce neanche a comprendere quali potrebbero essere le conseguenze di un atto così "violento" nei confronti di una bambina così piccola che magari è abituata a vedere scene di questo tipo solo in TV quando vengono arresti criminali e/o assassini

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy