“da un paio di settimane ho ripreso a dormire, ma dormo male anzi malissimo, mi sveglio a pezzi, mal di schiena, mal di testa, assonnata, stanca. Faccio più fatica a ricordare i sogni. “
Ti preghiamo fai uno sforzo: cerca di ricordare i sogni, metti un taccuino sul comodino e impegnati. Non ricordare i sogni impone al cervello di usare altri canali di sintomi e questa volta somatici: mal di schiena, mal di testa, assonnata, stanca…
“Infastidita, rigida, senza energie, mi indispongo per piccoli inconvenienti. Non riesco a impegnarmi in nulla di costruttivo e per me importante, non riesco ad avere energia sufficiente e stimolo neanche per le attività a me care in grado di darmi gratificazione nello svolgerle, occuparmi dei fiori sul mio terrazzo, cucinare, leggere, scrivere.”
Non ti rimane altro che impegnarti a curare le tue creature: fiori sul mio terrazzo, cucinare, leggere, scrivere..valorizzando l'elemento consolatorio contenuto nell'evento.
“ Prima portare il mio bambino ai giardini era una letizia mi sedevo su una panchina e guardarlo giocare socchiudere gli occhi per la luce intensa del sole, ora mi "abbatto" sulla panchina senza la forza di gioire dei suoi salti e degli urletti.”
Perché non pensare a una rabbia???? Come dire sono costretta a....
“Altro particolare importante è tanto tantissimo tempo che non vengo svegliata da un INCUBO. Per me avere incubi era un vicenda solita ...”
Per noi gli incubi sono sogni rinforzati…ma sempre sintomi....
“Io credo di essere in una fase di "ritiro" ...”
Noi preferiamo dire di rabbia….insomma non sai rinunciarci…al piacere paradossale
“.. non vorrei trovarmi a rimpiangere l'insonnia.”
Impegnati, dacci una mano, proteggi questo lavoro…