Personalmente non vedo la necessità di ragionare in termini di ciò che "serve" per far funzionare una relazione (tipo:convivenza pre-matrimoniale per scovare le magagne prima del fatidico passo verso il baratro senza ritorno!)...mi piace pensare che due persone si incontrano si innamorano e poi in base al loro modo di porsi rispetto al mondo decidono che tipo di coppia essere: aperta?monade?matrimoniale?concubina?
in un mondo in cui è possibile anche scegliere di non essere in coppia senza attirarsi le ire funeste del collettivo, le domande sono tutte aperte...
Se poi volete una mia posizione precisa a riguardo...è difficile...perchè si tratta di persone, di chi ho davanti, di come sarò io, delle possibilità che avremo...non mi pongo limiti al momento...

)...mi piace pensare che due persone si incontrano si innamorano e poi in base al loro modo di porsi rispetto al mondo decidono che tipo di coppia essere: aperta?monade?matrimoniale?concubina?
....."MORBOSOooo"

ma non perchè non sono sicura del mio amore, è che proprio mi spaventa la cerimonia, e il fatto che è un evento che bene o male cambia la tua vita e te stesso!