• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io sono d'accordo su questo però credo che dipenda dai pregiudizi che si hanno nei nostri confronti, non tanto dalle minori effettive possibilità delle donne... noi studiamo come gli uomini, siamo libere di fare concorsi, di avere una carriera ecc. E'vero che poi veniamo preferite agli uomini, perchè sono loro che "comandano" ma il mio discorso è diverso...

No, non ho ancora cercato un lavoro... ho fatto tirocinio in un centro dove ci lavorano molte più donne, a parità di mansioni (beh un uomo forse è più utile quando si tratta di contenere una persona, ma in generale si facevano turni uguali per tutti) di persona ho visto solo quella realtà li e quindi non ho molti termini di paragone, a parte amici e parenti.

Però nella mia facoltà le professoresse femmine sono più o meno quanto i maschi vabbè non metto in dubbio che nelle altre facoltà non sia così, però io vedo mio babbo e mia mamma... sono più o meno allo stesso livello e hanno alle spalle lo stesso percorso
    Di donne in politica qui da me ce ne sono poche, ma perchè a poche donne interessa la cosa (e tutte quelle che si candidano sono così motivate che ce la fanno molto spesso)...
    Disoccupazione idem, ho riscontrato gli stessi problemi nei miei amici maschi e femmine, semmai mi da più fastidio che un ragazzo non riesca a trovare lavoro in un bar, negozio, gelateria dove la bonona di turno la prendono al volo non ho nulla contro le bonone (beh un pò... ok, no) ma mi turba il fatto che possiamo fare strada se piacciamo agli uomini... come fossimo degli oggetti

c'è anche la questione disparità stipendi a parità di mansione, le donne tendenzialmente prendono di meno (confermato da mia madre che si trova proprio in questa situazione )
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ma... perchè? chi lo decide?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy