• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 43 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 644
    Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Originariamente postato da rexantony

• Avatar animali: sono i più comuni. Alcuni utilizzano le
    immagini dei propri animali domestici. Dato che gli
    animali simbolizzano mitologicamente alcuni tratti o
    attributi (es. forza, fedeltà, grazia, indipendenza,
    etc…) la scelta dell’animale, come avatar, da parte
    dell’ utente, può incarnare un significato psicologico,
    probabilmente rappresentando aspetti reali della
    persona o caratteristiche per cui si prova
    ammirazione.

Questo decisamente non è il mio animale domestico, ma mi piaceva un sacco.
    sono completamente andata e irrecuperabile?
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    ehm...io sono inseribile nella categoria dei cartoon allora?? anche se boh...non è un cartone però è tenero e poi tra un po' sicuro che lo cambio (cambio spesso io)

PS: (con l'edit) ma c'è la stessa classificazione, o simile, per le firme nei forum???
    Ultima modifica di Itsuki : 12-08-2005 alle ore 12.10.16
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

silviazero
    Ospite non registrato
    Il mio lo considererei autoironico!

psicorox
    Ospite non registrato
    c'è un profilo psicologico per chi, come me, ha cambiato in pochissimo tempo molti avatar?
    guarda caso però ho sempre preferito immagini che rappresentassero animali: panda, cucciolone razza "maremmano" e titty (canarino credo).
    A tale proposito mi domando: la mia personalità ATTUALMENTE è una sintesi delle caratteristiche comportamentali di questi tre animali?
    Ultima modifica di psicorox : 31-08-2005 alle ore 23.10.04

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    tu cosa ne pensi?

psicorox
    Ospite non registrato
    se la domanda è indirizzata a me... be potrebbe essere vero che la mia personalità è la sintesi dei tre animaletti sopracitati, mi potrei autodefinire tranquillamente un PAN-CAN-CAN , che non è un nuovo tipo di ballo bensì deriva da : panda, cane e canarino... forse dovrei un "pochino" preoccuparmi del risultato di questo quandro psicologico...
    Ultima modifica di psicorox : 01-09-2005 alle ore 14.01.37

Blog Entries
    25
    la domanda era rivolta a te: hai delle idee tue su quello che vorresti noi rispondessimo? Tu come ti vedi?
    Io, ad esempio, non mi sento psiche e amore - per quanto .. - ma l'avatar ha un altro significato, come lo hanno avuto tutti i miei altri avatar.
    Nel tuo caso cosa mi dici? Conta ciò che pensi tu, non il nostro rimando, più superficiale.
    Ti và di parlarne?

Partecipante Figo L'avatar di Aedon
    Originariamente postato da rexantony
    Premetto un GRAZIE generale a tutti.
    Vi posto qui di seguito un'altra classificazione che sicuramente vi offrirà maggiori delucidazioni in merito ai vari avatar che siamo soliti usare

La classificazione che vi propongo qui di seguito, è più semplice della precedente, basandosi sull'identità visiva degli avatar.

• Cartoon avatar: più inclini all’utilizzo di queste
    immagini sono gli adolescenti, sebbene sia
    frequente l’utilizzo delle stesse anche da parte di
    persone mature. Gli utenti scelgono personaggi coi
    quali si identificano o per i quali provano
    ammirazione. Alcuni cartoon hanno significati
    culturali ben specifici e rappresentano, in alcuni
    casi, archetipi di determinate personalità (es. Bugs
    Bunny come il simpatico imbroglione, il genio di
    Aladino come l’amico potente ma benevolo, etc…)
    Dopo aver letto questo comincio a preoccuparmi.. data la mia età non adolescenziale.
    Ma dentro di me ho ancora un forte spirito bambino!!!

Scherzi a parte, è vero ho scelto un pg dei cartoon che rappresenta alcuni lati del mio carattere.

Complimenti per l'argomento è interessantissimo!

psicorox
    Ospite non registrato
    accidenti che risposta.. inizio leggermente a preoccuparmi... io comunque non stavo dicendo seriamente nelle mie precedenti risposte, ho scherzato sulla psiche degli avatar e comunque il limite del forum è che purtroppo spesso le emozioni non traspaiono per quelle che sono perchè il mio tono era veramente autoironico!il mio era ha tutti in effetti un modo per riderci su... sarà anche vera la storia della personalità, io magari sono un po pigra come il panda, coccolosa come il cucciolone che avevo prima , leggera certe volte come titty( che oltretutto è un cartoon)... ma tutto qui... capisco che non sempre è facile esprimere autoironia in una discussione.... mi dispiace, forse devo iniziare a mettere i sottotitoli quando scherzo...
    Ultima modifica di psicorox : 01-09-2005 alle ore 14.42.56

Blog Entries
    25
    Originariamente postato da psicorox
    accidenti che risposta.. inizio leggermente a preoccuparmi... io comunque non stavo dicendo seriamente nelle mie precedenti risposte, ho scherzato sulla psiche degli avatar e comunque il limite del forum è che purtroppo spesso le emozioni non traspaiono per quelle che sono perchè il mio tono era veramente autoironico!il mio era ha tutti in effetti un modo per riderci su... sarà anche vera la storia della personalità, io magari sono un po pigra come il panda, coccolosa come il cucciolone che avevo prima , leggera certe volte come titty( che oltretutto è un cartoon)... ma tutto qui... capisco che non sempre è facile esprimere autoironia in una discussione.... mi dispiace, forse devo iniziare a mettere i sottotitoli quando scherzo...
    e allora ridiamoci sù, è stato solo un misunderstandig, alla Shakespeare.
    ps: è un bene tu non pensi di essere questo nuovo animale mitologico, il "pan-can-can". Però sarebbe stato figo, no?

psicorox
    Ospite non registrato
    si praticamente una nuova razza di animale denominata PAN che, dicono, ballerebbe anche il can can (quello del vecchio west) con tanto di gonnellina a ruota...

samy
    Ospite non registrato
    cavoli,non pensav ci fossero tante informazioni sugli avatar...bellissimo.,...
    il mio secondo voi cosa indica?Poi vi dirò cosa indica per me...
    Samy

psicorox
    Ospite non registrato
    ciao samy,
    il tuo avatar per me rappresenta una figura maliziosa ma allo steso tempo spiritosa, perlomeno a primo impatto a me suscita questa impressione...

samy
    Ospite non registrato
    centro,in effetti è ciò che volevo esprimere....
    cmq questa cosa dello studio degli avatar è carinissima...vi faccio una proposta,visto che ho fatto un'associazione con delle mie amiche se volete mandare degli articoli o delle ricerche su questo tema o se avete in mente dei progetti da fare nei comuni etc possiamo parlarne.Per mandare materiale [email protected]
    sito www.samuelabesana.it

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    beh..io il mio avatar l'ho cambiato già una volta e anche questo nn è che mi piaccia tantissimo...ma nn ce ne sono altri che mi calzino per ora..magari riproverò ...
    Buona vita a tutti!

Pagina 2 di 43 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy