Io rileggo spesso le favole & "diario di un apprendista stregone" di Carotenuto..è un condensato di consigli!!!!!!!!
Io rileggo spesso le favole & "diario di un apprendista stregone" di Carotenuto..è un condensato di consigli!!!!!!!!
i passi dell'amore di N. Sparks
Io rileggo spesso, tanto da averla quasi consumata, una vecchia copia del Piccolo Principe, che continua a segnare la mia vita in maniera profonda.
Mi capita spesso di ri-leggere un libro che mi ha colpito..
Ultimamente sono stata folgorata da I cani di Babele...sarà che mi riconoscevo nei protagonisti (un uomo, una donna, una cagnetta), in modo diverso in tutti e tre anche se soprattutto nelle due protagoniste femminili, sarà che amo gli animali tantissimo...non so...sarà tutto...
altre mie riletture "periodiche" sono Cent'anni di solitudine e Anna karenina...
qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/
Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.
"Uno psicologo nei lager" - Viktor Frankl
Leggere e rileggere. E alcuni libri continuo a rileggerli:
Il signore degli anelli (e dovrò comperarne uno nuovo. Ormai quello vecchio è talmente usato...) di Tolkien comprato quando ancora non si sapeva chi fosse costui
Canti ultimi di David Maria Turoldo. Ogni tanto occorre confrontarsi con l'ignoto.
Sigmund Freud. Il perturbante. Vedi libro precedente. E viceversa.
Ciao
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
mi dici il titolo? non lo conosco mi hai incuriosita...Originariamente postato da blackfox
io ho letto moltissime volte Sprecata, lo trovo coinvolgente
invece consiglio a tutti tutto ciò che scrive isabel allende... mitica, sensuale, amante della vita ne gusta appieno e sa trasmettere questa sua passione verso i piccoli piaceri della vita, nonostante le vicende della sua non siano sempre state rosee...sto finendo ora la casa degli spiriti, sempre meraviglioso e attuale, porterò in vacanza narciso e boccadoro e l'amico ritrovato...![]()
![]()
credo che "Sprecata" sia questo
http://www.internetbookshop.it/ser/s...=MSE9OQOROI1NM
per le altre letturesia Hesse che Uhlman
buone letture
Pat
" FAME " di Knut Hamsun
lo consiglio anche al mio peggior nemico ed .. è il libro che incarto di più prima di regalarlo.
salute
"... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)
http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY
L'isola*di A.Huxley
una delle cose più meravigliose(se non la più meravigliosa)che mi siano mai capitate tra le mani....complice la possibilitù di passare ore&ore con il muso sprofondato in un libro, mi stò preparando a riprendere in mano questo capolavoro
oceanomare.. ogni estate ed ogni inverno
m'è dolce il naufragar in questo mare
Originariamente postato da Serendipity
L'isola*di A.Huxley
una delle cose più meravigliose(se non la più meravigliosa)che mi siano mai capitate tra le mani....complice la possibilitù di passare ore&ore con il muso sprofondato in un libro, mi stò preparando a riprendere in mano questo capolavoro![]()
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
i libri ke ho letto un paio di volte sono
p.s ti amo ( e non p.s i love you!)
i passi dell'amore
e i ragazzi dello zoo d berlino
anche io vorrei leggere la storia infinita...si troverà ancora nelle librerie?
Io ho riletto tantissime volte Il ritratto di Dorian Gray di Wilde....poi La caduta di Camus....Oceano Mare di Baricco....e le poesie di Emily Dickinson![]()
Cent'anni di solitudine e Senza pudore
La casa degli spiriti - Allende
(riletto almeno 10 volte...funziona molto bene come coccola mentre si e' malati sotto le coperte, la consiglio)
Cime tempestose - Bronte
(mi accompagna da 20 anni)