• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 211

Discussione: tradimenti

Partecipante Figo L'avatar di joel barish
    io credo sia solo questione di fortuna...fortuna d'aver trovato persone che amano a tal punto da perdonare tradimenti,da non vederli,da non volerli vedere,da chiedere di non andarsene,da riuscire a buttarsi tutto alle spalle....e potrei continuare all'infinito..quoto in pieno il "non fare ad altri ciò che non vorremmo fosse fatto a noi"..io non ho mai tradito..ma potrei farlo..eppure forse prima o subito dopo,lascerei tal persona..è non certo per il senso di colpa..più per onestà(..concetto difficilmente afferrabile..)..perciò non nascondiamoci dietro falsi meriti di "esperienze formative" o segreti..solo fortuna..dall'altra parte c'è sempre e comunque una persona..che ha dei sentimenti anche se li può negare fino all'inverosimile..le regole di questo gioco vanno sempre esplicitate proprio perchè si è sempre,minimo,in due!..sennò si gioca da SOLI(..e per me molte persone non si rendono conto d'esserlo nonostante i numeri in loro favore..) e allora ci si inventa anche le regole o le si cambiano a piacimento..troppo facile..e forse sta qui la potenziale eternità dell'amore...cioè esser sempre reciprocamente consapevoli e responsabili di azioni e sentimenti che si spendono in una relazione.....ma questa è la mia opinione,qui e ora..
    luuuucaaaaà!

So I'll walk the plank
    And I'll jump with a smile
    If I'm gonna go down
    I'm gonna do it with style
    And you won't see me surrender
    You won't hear me confess
    'Cuz you've left me with nothing
    But I've worked with less

..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..

Partecipante Figo L'avatar di VioletApple
    Genova-Bari e dintorni.....e quando mi va...la prima meta raggiungibile...
    ...ehm,sì...è vero...

concordo col discorso della fortuna...perchè trovare una persona speciale al punto tale da capire
    un esperienza del genere.....
    e capire pure che non ha indotto alcun cambiamento nel sentimento,se non addirittura il rafforzamento
    (come diceva Megghina, ) di quella convinzione di stare proprio con la persona giusta...
    di non volerla perdere per nulla al mondo....
    nonostante le situazioni assurde a cui dover far fronte....pulsionalità e repressione a confronto....
    viversela l'esperienza al di fuori della coppia...o lasciar perdere....(Anche se lasciar perdere in certi casi è davvero difficile,se non impossibile....)

mi ritrovo pienamente in questa affermazione: "mi sono servite per capire che come lui non c'e' nessuno"

...E questo mi fa stare particolarmente bene...(e non è una giustificazione...)
    ...aver capito che il posto del mio ragazzo è davvero inoccupabile...
    ed è con lui che voglio passare i miei giorni,finchè avrò vita........e non c'è passione che tenga....

.....è vero però che i suoi sentimenti non vengono affatto considerati in queste affermazioni......è chiaro che se sapesse che per capire l'importanza che ha ci è andata di mezzo un esperienza con un altro....non so proprio come la prenderebbe.........

io posso dire che,a parer mio....il tradimento vero è la perdita completa del valore dell'altro,la sua non considerazione alcuna....nonostante ci si stà ancora insieme....

Io credo che potrei anche perdonare il tradimento fisico...perchè impazzirei se mi togliete l'anima del mio amore!

*Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    --------------------------------------------------
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

*"Love is an act of blood...I'm bleeding..."

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

Penelope*
    Ospite non registrato
    Una volta ho perdonato.
    credevo che il mio amore fosse così forte che nessuna scossa l'avrebbe distrutto.
    Adesso non giudico chi tradisce perchè quanto tu possa amare una persona spesso in determinate situazioni è difficile dire di no.
    Nonostante queste esperienze del passato, io non ho mai tradito e se il mio attuale ragazzo lo facesse gli spaccherei la testa

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Nos lo so che ce n'è già uno aperto ma ormai questo è bello e avviato e unirli forse sarebbe da confusione CMq grazie per la segnalazione

Allora entriamo nel merito della discussione.
    La persona che vi parla s'è innamorata di un altro mentre era fidanzata, l'ha pure baciato e il giorno dopo ha lasciato il suo ragazzo. E non per finire subito tra le braccia dell'altro ma pronta anche a starsene da sola.
    La persona che vi parla è anche stata amante di un ragazzo fidanzato (che poi ha lasciato a sua volta la ragazza e s'è tutto sistemato)
    La persona che vi parla non è mai stata tradita e prega Dio di non esserlo mai (soprattutto perchè finirebbe in galera)

Premesso questo: io penso sia una questione molto spinosa e personale che va bilanciata nella coppia.

Per quanto mi riguarda:
    Se il mio ragazzo mi tradisse gli staccherei le gambe a morsi e lo butterei a mare.
    Nn c'è SE e nn c'è MA: è una questione di rispetto e amore.
    Nn esiste che sei in crisi con me, non me ne parli, mi cornifichi e torni più contento di prima: se abbiamo problemi se ne parla da persone mature e si decide di conseguenza...

Se io (come già successo) mi trovassi in crisi, non resterei molto a fare il doppiogioco: posso mentire a tutti ma non a me stessa e soprattutto non potrei guardarmi allo specchio per parecchio.

Quindi prenderei una decisione: se amo Lui mollo l'Amico, se amo l'Amico mollo lui. FINE.

E più che per lui o per l'amico lo farei per me e per l'affetto che sicuramente nutro per entrambi (attenzione che l'ho chiamato affetto, non amore.. e con questo rispondo anche alla domanda se si possa o meno amare due persone contemporaneamente. >>no<<)

Voilà.

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    Nos lo so che ce n'è già uno aperto ma ormai questo è bello e avviato e unirli forse sarebbe da confusione CMq grazie per la segnalazione

Per quanto mi riguarda:
    Se il mio ragazzo mi tradisse gli staccherei le gambe a morsi e lo butterei a mare.
    Ubi maior minor cessat

fai concorrenza a mia moglie,vuè le stesse parole....

"s'è innamorata di un altro mentre era fidanzata, l'ha pure

baciato e il giorno dopo ha lasciato il suo ragazzo"

ok,ma credo che siano esperienze diverse...
    sì,anch'io io forse mi sono innamorata dell'amico...l'ho baciato e lo rifarei...ma ogni giorno dopo che lo faccio...ti sembrerà assurdo (perchè lo sembra pure a me...ma è così... ) io ripenso a lui come al mio ragazzo come due persone a cui voglio un bene infinito e a cui sono legata parallelamente!!!

" Nn esiste che sei in crisi con me, non me ne parli, mi cornifichi e

torni più contento di prima: se abbiamo problemi se ne parla da

persone mature e si decide di conseguenza... "

Ma nella mia situazione NON C'è CRISI ASSOLUTAMENTE fra me e il mio ragazzo!!!!
    MAGARI CI FOSSE!!!!(paradossalmente)...perchè almeno avrei un motivo per ordinare la mia vita!!!!Il fulcro del problema è proprio questo...Io non potrei mai lasciare il mio ragazzo...perchè non c'è motivo nel nostro legame per farlo!!!!
    E poi mi chiedo: Amo entrambi???
    Vivo nelle favole e ne voglio due tutti per me???
    So che è impossibile.......ma se è quello che stò vivendo...che ci posso fare???Questo è il mio "non mentire a me stessa..." e riuscire a guardarmi tranquillamente allo specchio....perchè al contrario,ho capito molto da questa esperienza... e son cresciuta tantissimo......e amando il mio ragazzo adesso più che mai...non soltanto ho avuto la conferma che è l'uomo della mia vita...ma dovrei decidere se mollare l'amico.......

...e allora mi rispondo che forse lo mollerò.......anche se è davvero difficile rinunciare alle emozioni che ci regaliamo.....e viverle è semplicemente splendido...e troppo complicato da spiegare a parole............

*Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Il mio era cmq un discorso generale.. nn so come sei fatta tu nè come avete impostato le cose con il tuo ragazzo e non mi permetto di mettere bocca.

Se il mio ragazzo però si comportasse come stai dicendo tu penso che perderebbe completamente la mia fiducia... e forse sarebbe peggio che perdere l'amore.

In bocca al lupo cmq.

parods
    Ospite non registrato
    Ognuno fa le proprie scelte in base ai propri bisogni. Non si devono necessariamente trarre delle regole generali valide per tutte le situazioni e per tutte le persone.

L'importante è che siano scelte consapevoli, senza ingannarsi sui veri motivi che ci spingono a determinate soluzioni.

Ciao

Nos*
    Ospite non registrato
    A mio avviso se si ama veramente una persona,con tutto il cuore,con tutta l'anima difficilmente si tradisce anche se lontani.A cosa serve poi tradire?Invertendo l'ordine degli operandi il risultato non cambia...
    Fra pochi giorni e precisamente il 10 giugno festeggerò il mio 13 anniversario..amo mia moglie...e la considero al di sopra di tutto...poi se si ama e si è amati è meglio godere attimo per attimo...perchè basta un niente e il giorno dopo non esistiamo più senza la minima speranza di rincontrare il nostro amore in un altro posto...Quindi sono del parere di operare una scelta ponderata e non tradire....ma godersi i momenti più belli assieme alla persona amata finchè si vive.....sarò all'antica ,pensatela come volete,ma bisogna pensarci prima specie se si ha una certa età.....l'amore non è un gioco.....
    Ultima modifica di Nos* : 02-06-2005 alle ore 13.20.42

Originariamente postato da Nos*
    A mio avviso se si ama veramente una persona,con tutto il cuore,con tutta l'anima difficilmente si tradisce anche se lontani.A cosa serve poi tradire?Invertendo l'ordine degli operandi il risultato non cambia...
    Fra pochi giorni e precisamente il 10 giugno festeggerò il mio 13 anniversario..amo mia moglie...e la considero al di sopra di tutto...poi se si ama e si è amati è meglio godere attimo per attimo...perchè basta un niente e il giorno dopo non esistiamo più senza la minima speranza di rincontrare il nostro amore in un altro posto...Quindi sono del parere di operare una scelta ponderata e non tradire....ma godersi i momenti più belli assieme alla persona amata finchè si vive.....sarò all'antica ,pensatela come volete,ma bisogna pensarci prima specie se si ha una certa età.....l'amore non è un gioco.....
    Mi ritrovo perfettamente nelle tue parole anche se sono consapevole delle mille sfumature che appartengono alla condizione umana...(vedi Amare e Tradire di A. Carotenuto)...mi hai emozionato, davvero.
    "io sono Pessoa e...la Quarta...!"
    ....."MORBOSOooo"
    "Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"

"...mi disturbi esteticamente..."

http://www.radiodd.com

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Bellissime parole Nos!!!

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da castagna
    Mi ritrovo perfettamente nelle tue parole anche se sono consapevole delle mille sfumature che appartengono alla condizione umana...(vedi Amare e Tradire di A. Carotenuto)...mi hai emozionato, davvero.
    Castagna anche la nostra vita è come un film con la sola differenza che li i registi siamo noi il nostro SN fisiologicamente parlando,poi se esiste un gene del tradimento ,o è colpa dell'amigdala questo non lo so....bisognerebbe approfondire....

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Grande Nos

parods
    Ospite non registrato
    sarò all'antica ,pensatela come volete,ma bisogna pensarci prima specie se si ha una certa età.....l'amore non è un gioco.....
    Spiega meglio questo passaggio, per favore.

Caro Nos*...tutto quello di cui parli è vero,oltre che molto bello...

Non ci crederai,ma io avevo le tue stesse idee prima di provarlo sulla mia pelle......prima di capire che quell'amico stava diventando qualcos'altro......prima di badare alle emozioni che m' assalivano...prima di non riuscire a frenarmi dal baciarlo...

Anch'io ho sempre rituenuto inutile tradire...soprattutto se con la persona con cui si stà va alla grande....(ed io stò davvero favolosamente col mio ragazzo da otto anni...)

...ma quando ti capita quello che è successo a me,pensi che il destino abbia fatto in modo che t'accorgessi di stare a credere in qualcosa di cui solo la vera esperienza abbia potuto rimescolarti le idee!!!

E credo che questo genere di esperienze non abbiano età o razionalità di mezzo...capitano e basta.........

Poi mi chiedo pure:
    ...possibile che non ci sia davvero nulla che m'abbia allontanato dal mio ragazzo per avvicinarmi all'amico???
    E t'assicuro che per quanto mi sforzi,non riesco a trovare nulla!Perchè chi è andata verso l'amico sono io...non è la coppia che non va...Sono IO che mi son voluta concedere di vivere quell'emozione esplosaci con l'amico.....
    Per poi sentirmi su un binario,cioè non sostituisco uno all'altro...li vivo parallelamente...
    Metto al primo posto il mio ragazzo......ma non vedo l'ora di rivedere anche l'amico!!!!

...mi ci vorrebbe dividermi n due...

Grazie...le vostre considerazioni sul tema sono molto preziose...

DREAM THEATER

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy