P.S. Sapete se è possibile per una matricola dare l'esame di Maxia in Gennaio ? perchè per ora non ci si può ancora iscrivere al portale per poter dare gli esami.........
Grazie
P.S. Sapete se è possibile per una matricola dare l'esame di Maxia in Gennaio ? perchè per ora non ci si può ancora iscrivere al portale per poter dare gli esami.........
Grazie
Se avete finito le lezioni certo...se non vi potete iscrivere dal sito metterà dei fogli per l'iscrizione in facoltà!
Per non sbagliare ti conviene chiedere direttamente a lui!![]()
Ciao..un AIUTO gigante per la mia amica triennalista!!
Il saggio sul dono....dunque...5 domande solo su questo..ma che tipo di domande sono???
Il libro è incentrato sul debito positivo..si, ok..ma domande tipo??
Avete esempi da fare per aiutarmi ad aiutarla???GRAZIE MILLE a tutti tutti!!!![]()
L'esame è lunedì...ha pauraaaaa
visto che qualcuno ha chiesto info su queto esame metto le domande che aveva fatto quando lho dato io....(lho dato scritto,risposta multipla...erano su questi argomenti
-cultura
-trasmissione cultura
-etnocentrismo
-relativismo culturale
-universalita semantica
-fonema
-portata ambientale
-classe
-aspetti etici dei kula
queste quelle che mi ricordo.
sul libro a scelta io avevo fatto adolescenza in samoa
Che gentile tipete, mariross ne sarà contenta...Originariamente postato da tipete82
visto che qualcuno ha chiesto info su queto esame metto le domande che aveva fatto quando lho dato io....(lho dato scritto,risposta multipla...erano su questi argomenti
-cultura
-trasmissione cultura
-etnocentrismo
-relativismo culturale
-universalita semantica
-fonema
-portata ambientale
-classe
-aspetti etici dei kula
queste quelle che mi ricordo.
sul libro a scelta io avevo fatto adolescenza in samoa
Ehi mariross è questo il thread di antropologia!!
Sfoglia un po' qui le pagine per vedere se trovi qualche info utile (ma guarda la data in cui sono scritte, magari qualcosa è cambiato) e usa lo spazio qua sotto per scrivere le tue domande!
Io ho dato questo esame ormai 3 anni fa, quindi penso che le cose saranno cambiate... io avevo l'Harris come libro.. voi?
Originariamente postato da Tiessina
Che gentile tipete, mariross ne sarà contenta...
Ehi mariross è questo il thread di antropologia!!
Sfoglia un po' qui le pagine per vedere se trovi qualche info utile (ma guarda la data in cui sono scritte, magari qualcosa è cambiato) e usa lo spazio qua sotto per scrivere le tue domande!
Io ho dato questo esame ormai 3 anni fa, quindi penso che le cose saranno cambiate... io avevo l'Harris come libro.. voi?
è sempre lo stesso...cambia solo il testo a scelta...il programma è questo:
Programma per l’A.A. 2005-2006
rivolto esclusivamente agli studenti dei Corsi di Laurea in
Sc. e tecn. psicol. appl. all'Apprendimento e alla Salute Psico-sociale (nuovo ord.)
Sc. e tecn. psicol. appl. al Lavoro e alla Comunicaz. multimediale (vecchio ord.)
Sc. e tecn. psicol. dell'Appr., della Comun., e della Salute Ps.-soc. (vecchio ord.)
Testi per l'esame
- Marvin Harris, Antropologia culturale, Zanichelli, 1990.
- Jacques T. Godbout, Il linguaggio del dono , Bollati Boringhieri, 1998.
ah, allora forse posso aiutarti anch'io, se mi ricordo qualcosa...
Ricordo che era fissato col matrimonio, ma voleva le definizioni e gli esempi alla lettera... comunque a parte quello è abbastanza tranquillo![]()
ma che bello !!!
grazie a tutti per i vostri consigli!!!
e anche a te Tiessina!!
a pensare che in questa pagina ci sono finita davvero per caso.....pensavo che gli ultimi massaggi scritti fossero in ordine cronologico.....
grazi grazie !!!!!
vale anche per:Programma per l’A.A. 2005-2006
rivolto esclusivamente agli studenti dei Corsi di Laurea in
Sc. e tecn. psicol. appl. all'Apprendimento e alla Salute Psico-sociale (nuovo ord.)
Sc. e tecn. psicol. appl. al Lavoro e alla Comunicaz. multimediale (vecchio ord.)
Sc. e tecn. psicol. dell'Appr., della Comun., e della Salute Ps.-soc. (vecchio ord.)
Testi per l'esame
- Marvin Harris, Antropologia culturale, Zanichelli, 1990.
- Jacques T. Godbout, Il linguaggio del dono , Bollati Boringhieri, 1998.
Sc. e tecn. psicol. appl. al lavoro, alle organizzazioni, al turismo(nuovo ord.)
salve a tutti..
quante domande mette all'esame?non ne posso piu di studiare![]()
quando l'ho dato io mi sembra fossero 30, e a chi prendeva come puntegio 29 se volevi ti faceva una domanda e se ti andava bene lo alzava a 30, se no ti lasciava il 29.Originariamente postato da pauline86
salve a tutti..
quante domande mette all'esame?non ne posso piu di studiare![]()
lui è molto disponibile e si ricorda delle persone a lezione, per lo meno di me e di altre mie amiche si era ricordato. il compito è molto facile, sia le domande sul manuale ma anche quelle sul libro, insomma nn si sfessa cn le domandine impossibili menomale. dai è facile io avevo seguito le lezioni studiato dagli appunti e letto manuale e libri e avevo preso 28, non è per niente un esame difficile![]()
hai studiato anche il linguaggio del dono?
il problema è che lo sto preparando da due settimane o anche meno e l'esame è lunedi..
grazie![]()
ah..un'altra cosa :
vuole i concetti in generale o particolare?
chiede le cose in generale, nn fa domandine strane
del dono nn lo so perchè io avevo preparato il testo sui kung san
Si chiede anche il saggio sul dono..
sono le ultime 5 domande..
io ho dato l'esame a dicembre..