Ops, scusate, ma non ero riuscita a trovare un thread sull'argomento, cmq ogni suggerimento è ben accetto
Ops, scusate, ma non ero riuscita a trovare un thread sull'argomento, cmq ogni suggerimento è ben accetto
ciao a tutti!! una domanda: quali sono i capitoli del libro psicopatologia evolutiva??? sul sito non c'è scritto nulla!!
Salve a tutti! Il 20 giugno vorrei sostenere questo esame... qualcuno mi sa dire quali sono le domande più frequenti??
Vi prego AIUTOOOOO!!!!!!
Grazie!!!!!!!!!!
ciaoooo! qualcuno ha fatto l'esame teorie e modelli in psicologia dinamica della de coro?
che domande fa solitamente? help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee![]()
chi ha sostenuto l'esame ieri?
domande scritte?...
il mattone rosso l'ha chiesto?
darkmuse
fate molta attenzione..per chi non lo sapesse quando non si passa lo scritto a un appello, non è possibile ripetere l'esame all'appello successivo...io non lo sapevo e così sono rimasta indietro di due esami...![]()
![]()
non voglio essere volgare, ma potete immaginare le parolacce che mi stanno venendo in mente..
un bacio
fate molta attenzione..per chi non lo sapesse quando non si passa lo scritto a un appello, non è possibile ripetere l'esame all'appello successivo...io non lo sapevo e così sono rimasta indietro di due esami...![]()
![]()
non voglio essere volgare, ma potete immaginare le parolacce che mi stanno venendo in mente..
un bacio
Ciao a tutti. Le domande fatte all'appello di giugno riguardavano:
- formazione del super-Io nel pensiero di Freud;
- Posizione depressiva per la Klein;
- oggetto transizionale;
- teoria della Jacobson;
- formazione del Sè per Kohut;
- Winnicott;
- .......non ricordo...
in bocca al lupo a tutti!
![]()
...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.
Uff..........
Ultima modifica di darkmuse : 19-12-2007 alle ore 00.15.20
darkmuse
Io faccio una fatica boia co st'esame...
Perchè i due libri sono scritti diversamente,
e la cosa si intreccia in modo assurdo...!!
Tenere in mente i confronti con Freud, i casi clinici,
il modo in cui ogni scuola affronta nevrosi, psicosi, paranoie e borderline,
le attuali ricerche, e via dicendo...è di uno stress assurdo!
Il manuale è una cosa ELEMENTARE...a complicare la vita
c'è quel mattone rosso, ricco di informazioni e schematizzazioni.
Qualche buon uomo (o buona donna), che andrà a sostenere l'esame domani,
può poi postare le domande orali e come ci si deve preparare per l'esame con la prof??
Perchè se ho rinunciato per gli ultimi 3 capitoli, e nn li chiede, mi eviro!!![]()
darkmuse
ciao a tutti ragazzi,vorrei dare quest'esame a maggio,qualcuno di voi ha informazioni dei recenti appelli
?
io nn ho potuto frequentare le lezioni della de coro,quindi sono un po' spaesata su come studiare...
suggerimenti??
grazie a tutti in anticipo!
mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:![]()
Scusate, ragazzi, non è prevista nessuna prenotazione per questo esame...?
avrei una domanda su qst'esame..ma è ancora valido il fatto che chi nn passa lo scritto ad un appello nn può sostenere l'esame all'appello successivo?perchè io vorrei rifarlo a giugno ma nn vorrei rischiare di andare lì ed essere rimandata a casa..
oppure magari lei nn controlla le liste della sessione precedente..ed in quel caso tenterei lo stesso
se qualcuno sa qualcosa batta un colpo! grazie!!
Ultima modifica di ginger.rose : 27-05-2008 alle ore 23.01.02
mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:![]()
Nessuno sa dirmi se e come bisogna prenotarsi a questo esame...?![]()
ciao, ecco il link
Psicologia 1 - Prenotazioni - Calendario - Esiti delle prove di Esame
Tu vorse volevi prenotarti all'appello del 3 giugno? Se è così se leggi bene, è stato annullato, xciò non ti puoi prenotare...
Se scorri la pagina, è aperta la prenotazione all'appello del 17 giugno.
Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao!