anche io il 14..ora provo a guardare le slide,grazie per la dritta! E spero che qualcuno possa darci qualche informazione in più!![]()
anche io il 14..ora provo a guardare le slide,grazie per la dritta! E spero che qualcuno possa darci qualche informazione in più!![]()
bhe speriamo che sia vero perchè così t fa saltare un sacco d roba..soprattutto del suo libro..bhe in bocca al lupo a tutti e se ci sono anche dritte dell'ultimo minuto sono ben gradite..altrimenti ci vediamo il 14 in caserma sani..
![]()
il 22 provo a dare l'esame e poi vi informo!!
![]()
...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.
Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente
VISITA IL MIO SITO
Ciao a tutti!
devo fare questo esame a maggio,qualcuno sa dirmi ke domande fa il prof?
Ho visto ke ci sono delle slide scaricabili dal sito,si possono saltare gli argomenti del libro ke non sono nelle slide o chiede anke quelli?sul manuale ci sono un sacco di autori, spero ke faccia domande generiche xkè non mi va proprio di studiarli tutti...!
spero ke qualcuno possa aiutarmi...![]()
ciao a tutti
io ho fatto l'esame qualche giorno fa e se non potrò essere utile per quelli che hanno richiesto info in questo thread,spero di esserlo per i posteri.
il prof anzera è molto tranquillo e soprattutto mette gli studenti a proprio agio.
per quanto mi riguarda,io avevo portato il suo libro sui reticoli sociali e mi ha chiesto le tecniche di raccolta dei dati(che sarebbero osservazione,dati d'archivio e intervista)e siamo arrivati a parlare del campionamento.
le domande sul manuale invece sono state:i fatti sociali e il modello LIGA di parsons
in bocca al lupo a tutti
Ciao a tutti!
anke io ho fatto l'esame pochi giorni fa e confermo ke il prof è davvero tranquillissimo!L'assistente invece è più severa con chi non ha studiato!
Cmq a me il prof ha kiesto del manuale Weber e Marx mentre del libro sulla globalizzazione mi ha kiesto Giddens e Beck!
ciao ciao![]()
Ciao a tutti...
Anche io ho sostenuto l'esame pochi giorni fa e confermo la disponibilita e la gentilezza del professore, che durante l'esame interviene molto, ma in modo positivo.
Cmq mi ha chisto la socializzazione primaria e secondaria, apprendimento, integrazione, identificazione,l'altro generalizzato e il ruolo. Io poi avevo portato il suo libro di cui mi ha chiesto le caratteristiche delle reti sociali e la tecnica "palla di neve", Lui però ha detto che vuole toglierlo dal programma perchè un pò di difficile comprensione, infatti la maggiorparte degli studenti aveva portato la società mondiale...
Per concludere non è un esame particolarmente difficile... Andate tranquilli....
![]()
Salve..ma Per Caso Qlc Sa Quando è Previsto Il Prox Appello Per Sociologia???
Mi associo alla richiesta sopra..![]()
Ciao a tutti! Vorrei fare questo esame il 3 febbraio e comincio a studiarlo ora (anche se insieme ad altri esami...). Avete qualche consiglio particolare? e soprattutto, qualcuno ha riassunti, schemi, etc...
Grazie mille!![]()
ciao ragazzi.. qualcuno che ha già sostenuto l'esame di sociologia sa dirmi se è importante il capitolo settimo del manuale o è tralasciabile??
e per quanto riguarda quello a scelta??per la società mondiale cosa è importante e cosa no??
sono un pò in ritardo.. ho un solo giorno e mi manca il libro a scelta e l'ultimo capitolo e vorrei delle dritte..
ciao a tutti
e grazie