• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 85
    Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Sarà che questo è un periodo un po' pesante ma faccio fatica a essere ottimista.
    comunque ho in programma un agosto piuttosto attivo, voglio sistemare un po' i progetti che avevo già fatto e vedere se riesco a buttare giù qualche idea.
    speriamo bene!!!!!
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    ciao, sapresti dirmi quali sono i passaggi per proporre un progetto?a chi mi devo rivolgere?è un iter burocratico lungo e....pieno di ostacoli?grazie 1000!!!!!!!!!

titta1975
    Ospite non registrato
    ciao!!! Anche a me piacerebbe proporre qualche progetto al comune di genova ma non ho idea da dove si debba iniziare....Chi è che mi dà qualche dritta?? Grazie!!

progetti nelle scuole

Ciao,
    io ho frequentato un Master in psicologia Scolastica e ho presentato un progetto di prevenzione per i disturbi dell'apprendimento in un istituto di milano che comprende due scuole elementari, tutto questo l'anno scorso. Ho in mente di presentare altri progetti quest'anno...tu dove vivi? Il problema credo stia principalmente nel fatto che le scuole non hanno fondi sufficienti e quindi se devono tagliare indovina dove tagliano?

Neofita L'avatar di maria1610
    Che bello leggere questo vostro entusiasmo ma in effetti il percorso non è così semplice!
    Io per esempio, nella mia città (Milano) ho coinvolto 22 scuole, dalla materna alle medie in occasione della mia tesi di laurea per lo studio dei problemi comportamentali dei ragazzi. Tutte le scuole contattate si sono dimostrate più che favorevoli a partecipare a corsi di formazione su tale tematica. Ma non ci sono i fondi!!!
    E allora che fare?

Maria

Quello dei fondi è veramente un annoso problema...
    Ci sarebbero i fondi del diritto allo studio, ma non sono molti e le scuole preferiscono spenderli in altri modi.
    Bisognerebbe convincere qualche ente (es. il comune o la provincia) a sponsorizzare il corso, facendo in modo che il costo non ricada sulle scuole...ma è difficile

io vivo in provincia di milano,c'è qualcuno che abita nei dintorni per poter parlare e soprattutto pensare di proporre un progetto nelle scuole????avrei bisogno di un pò di consigli vista la totale inesperienza nel settore....cmq vorrei buttarmi!!!!ciao e....buone vacanze a tutti!!!!!

Io sono a parma... mi dispiace. Si può parlare comunque, mettendo insieme più teste magari qualcosa viene fuori

daphne1979
    Ospite non registrato
    ciao!
    riguardo ai progetti nelle scuole... come avete fatto a stilare il progetto?mi spiego. per scegliere l'argomento e il tipo di attività da svolgere avete studiato dei libri, frequentato un corso di formazione su una tematica specifica, conoscevate uno psicologo che si occupava di questo e vi siete fatti dare una mano...
    come avrete capito brancolo nel buio più totale!!
    se qualcuno mi rispondesse mi farebbe davvero piacere.
    GRAZIE!!!
    AH..io sono di pisa

Neofita L'avatar di maria1610

progetti

Io sono di Milano (dintorni). Se vuoi se ne può parlare!

Maria

Len
    Ospite non registrato
    Sulinari e Psicocrea io sono di Parma e se volete potremmo provare ad organizzare qualcosa insieme...
    Fatemi sapere se siete d'accordo. Sicuramente più teste sono meglio di una...giusto?

Ospite non registrato
    Perchè no? Io però a Parma non conosco nessuno ... giusto una dottoranda all'Università e una ex-tirocinante della Fruggeri ... possiamo provare! Mi piacerebbe molto lavorare per le scuole di Parma. A ottobre farò anche il corso FAD di OPS come progettista della formazione!

Len
    Ospite non registrato
    Grande! Io qualche contatto ce l'ho...possiamo mettere insieme le forze! Mi dai qualche info in più su quel corso?
    Possiamo sentirci via mail se vuoi!

Eccomi...un po' devastata ma presente!
    Quando volete io ci sono, adesso che ho tentato la seconda prova sono un po' più libera!!!!
    Fatemi sapere, email o msn vanno benissimo.

ciao maria 1610, anche io sono della prov di milano,se vuoi, dopo le vacanze potremmo parlare di questi "benedetti"progetti,perchè non ho la più pallida idea da dove si possa iniziare.......ma com'è dura la vita di noi povere psicologhe in erba!!!!!!!!!!!
    anto

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy