• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 20 di 20

Discussione: provocazione!!!

silviazero
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da danielbulla
    Penso che il sacrificio sia una grande esperienza umana, forse la migliore che ho potuto fare (ovviamente dopo il mio matrimonio avvenuto il 2 luglio scorso...), ed ho imparato che entrare nel mondo del lavoro (qualsiasi) non è cosa semplice.

Daniel Bulla [/B]
    Auguri per il tuo matrimonio!

danielbulla
    Ospite non registrato
    Grazie mille silviazero!

p6paolina
    Ospite non registrato

chi non risica non rosica!

Qualche giorno fa ho scritto con il proposito di non demordere...
    ebbene a settembre inizierò un'esperienza di lavoro...nell'ambito delle risorse umane (selezione, bilancio dell competenze...)
    devo ammettere che non l'ho trovata tramite annunci ritrovati sul sito ma presso lo sportello stage della mia università (la Cattolica di Milano).
    Come si sottolineava in questo forum purtroppo il problema è nella precarietà di un lavoro che richiede flessibilità per definizione e che risente del momento di crisi che stiamo attraversando.
    Personalmente sono più interessata alla ricerca di mercato che non all'ambito elle risorse umane ma ci sono istituti di ricerca (tra i quali quello in cui ho fatto il tirocinio) che non hanno lavoro poichè nessuno presso aziende o servizi se la sente di ruschiare proponendo una ricerca all'interno delle azienda...(questo a titolo di esempio).
    Ora devo ammettere la mia ansia... spero che questo lavoro non sia "una bufala".

danielbulla
    Ospite non registrato
    Capisco la tua ansia p6paolina, ma non fartene una malattia ma la determinazione è già un bel passo avanti, e a noi giovani psicologi non deve assolutamente mancare (visti i tempi...)

Anche io mi sono laureato in Cattolica a Milano (nel 2000... )...

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Beh! In bocca al lupo!!!!

Non demordere nella ricerca di ciò a cui aspiri, ma considera anche che - probabilmente ci avrai già pensato- pur con la crisi e la precarizzazione del lavoro (che sono comunque problemi "trasversali" a tutte le possibilità che incontriamo) un'esperienza come psicologa nella valutazione del personale può sempre essere utile...
    Ti da comunque un'opportunità in più, magari anche per entrare in un'azienda in questa veste e poi trovare il modo di occuparti di ciò che preferisci!

Ciao ciao
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy