e vai ale! mi sentivo troppo sola !!!! ora posso sfogare apertamente la mia cattiveria![]()
e vai ale! mi sentivo troppo sola !!!! ora posso sfogare apertamente la mia cattiveria![]()
Assomigli a Socrate! A muoverti e' l'amore verso il sapere, inteso non sterilmente come nozionismo, ma come vivace e continua ricerca del vero. Trovi giusto rimetterti in discussione continuamente, perchè cio' che veramente ti importa e' conoscere cose giuste, non vantarti di quante cosa sai. Per questo ami confrontarti con gli altri, e per questo ritieni le persone che si trincerano dietro alle loro certezze fragili e deboli. Il tuo problema e' che spesso distruggi le convinzioni degli altri, e questo ti puo' rendere impopolare.
Assomigli a Giovanna D'Arco! Hai un'incrollabile fede nei tuoi principi, e da essi trai la forza per andare avanti. Non si parla necessariamente di fede religiosa, ma di fede in senso lato. La tua tenacia e' ammirevole, e riesce ad affascinare gli altri, anche se - a lungo andare - non ti permette di essere obiettivo. Il rischio, quindi, e' di perdere di vista la giusta misura
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
+Luthien Tinuviel+
Assomigli a Socrate! A muoverti e' l'amore verso il sapere, inteso non sterilmente come nozionismo, ma come vivace e continua ricerca del vero. Trovi giusto rimetterti in discussione continuamente, perch cio' che veramente ti importa e' conoscere cose giuste, non vantarti di quante cosa sai. Per questo ami confrontarti con gli altri, e per questo ritieni le persone che si trincerano dietro alle loro certezze fragili e deboli. Il tuo problema e' che spesso distruggi le convinzioni degli altri, e questo ti puo' rendere impopolare.
La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley
Assomigli a Giulio Cesare!
Credi molto nelle tue capacita', e per questo non hai intenzione di sprecarle. Sei attirato dalla possibilita' di metterti alla prova e vincere le difficolta' che ti si pongono sul cammino. Del resto, hai sufficiente capacita' di calcolo per riuscire in quello che fai: sei ambizioso, non avventato. La tua ambizione, pero', rischia di procurarti molti nemici.
Assomigli a Giovanna D'Arco! Hai un'incrollabile fede nei tuoi principi, e da essi trai la forza per andare avanti. Non si parla necessariamente di fede religiosa, ma di fede in senso lato. La tua tenacia e' ammirevole, e riesce ad affascinare gli altri, anche se - a lungo andare - non ti permette di essere obiettivo. Il rischio, quindi, e' di perdere di vista la giusta misura.
![]()
Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
Vivere!
Molta gente esiste, ecco tutto.
(Oscar Wilde)
socrate pure io... o gli studenti di psicologia sono tutti uguali o c'è solo socrate e gesù e ci hanno fregato!
![]()
Assomigli a Socrate! A muoverti e' l'amore verso il sapere, inteso non sterilmente come nozionismo, ma come vivace e continua ricerca del vero. Trovi giusto rimetterti in discussione continuamente, perch cio' che veramente ti importa e' conoscere cose giuste, non vantarti di quante cosa sai. Per questo ami confrontarti con gli altri, e per questo ritieni le persone che si trincerano dietro alle loro certezze fragili e deboli. Il tuo problema e' che spesso distruggi le convinzioni degli altri, e questo ti puo' rendere impopolare.
Compliments to Ghiretto.
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
Socrate anche io......
CI SONO PERSONE CHE NECESSARIAMENTE SMARRISCONO LA STRADA PERCHE' PER LORO NON ESISTE UNA STRADA GIUSTA-Thomas Mann
e io invece mi dissocio.......![]()
Assomigli a Francis Drake! Non tutti sanno che, se Vespucci fu il primo a tentare il giro del mondo, Francis Drake fu il primo a compierlo completamente e a tornare per raccontarlo. Per alcuni pirata, per altri eroe, il suo spirito e' affine al tuo per l'amore verso l'avventura. Sei attratto dalla prospettiva di vedere nuove cose e fare nuove esperienze. Sei curioso e aperto mentalmente, ma devi tenere a mente che coraggio e avventatezza sono cose ben diverse.
![]()
![]()
alessiuccia
*il mio blog*
*baffone rimodernato!!!*
Oltre il muro dei vetri, si risveglia la vita, che si prende per mano a battaglia finita......come fa questo amore, che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi!
...Non avrebbe mai potuto capirmi, perchè a me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finchè non precpito. Questa è la notte, e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno, eccetto la mia stessa confusione.
-Sal- da "Sulla strada", J.Kerouac
Ultima modifica di claudiapitt : 12-07-2005 alle ore 10.55.29
DE-PRESS (ora meno de-press)
![]()
anche io..!