• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 34
    silvanita
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!
    Abito a livorno , ho sempre vissuto con un cane dall'età di 11 anni ( ora ne ho 29) e non riuscirei ad immaginare la mia vita futura senza quest e "persone" che hanno forse un pò di peli in più di noi e non hanno il dono della parola , ma che sono sicuramente meglio delle persone!
    Comunque , anch'io mi sono interessata alla pet therapy con i cani , ma qui da me ancora è sconosciuta...
    Mi piacerebbe poter partecipare al vostro progetto , cercando portare quest'idea anche in toscana!
    Come posso mettermi in contatto con qualcuno di voi?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di kyaky
    ciao so che a Firenze vengono svolte attività assistite dagli animali nell'Ospedale pediatrico Meyer in collaborazione con l'Associazione Antropozoa onlus e la Fondazione Livia Benini
    prova a contattarli
    ciao
    Chiara

www.fondazione-livia-benini.org/
    www.antropozoa.it
    www.ao-meyer.toscana.it/index.asp

Neofita L'avatar di contessina
    non mancherò nel contettarli al più presto, per il momento ti ringrazio e vi farò sapere!!!

samy
    Ospite non registrato
    contessina ho ricevuto e risposto...se non è giunta dimmelo perchè è da poco che uso quella mail e non sono pratica

silvanita
    Ospite non registrato
    Grazie mille dei contatti che mi hai fornito!
    A buon rendere!
    Ciao!

Neofita L'avatar di contessina

a silvanita

il mio ragazzo abita in toscana e io vorrei trasferirmi e trasferire il mio progetto proprio li appena mi sarò laureata....chissà....

Partecipante Esperto L'avatar di dario14
    Una legge sulla Pet-Therapy nel Veneto.

http://www.sociale.it/news1/leggi.php?IDnews=11947546

Ciao.
    Dario

emilianoza
    Ospite non registrato
    Ciao, mi interessa anche a me del tuo progetto. Sono di Latina, ti lascio la mia mail così puoi aggiornarmi, ciao.

emilianoza
    Ospite non registrato
    Ho inviato senza [email protected]

Partecipante Assiduo L'avatar di gessi.di

ciao a tutti

Anch'io sono di Firenze e mi sono laureata con una tesi sull'attaccamento cane-padrone.
    Non mi occupo di pet-therapy, ma di disturbi relazionali uomo-cane.

Kyaky: dove hai fatto il master in scienze del comportamentalo animale e pet-therapy?

Sono felice di aver trovato qualcuno con la mia stessa passione!!!

ciao il master l'ho svolto all'Università di Teramo, ma purtroppo quest'anno non l'hanno riattivato, è stato molto interessante e con docenti davvero validi.

Inoltre ho frequentato il corso dell'AIUCA ed anche un corso di onoterapia

a presto

lo supponevo

Sapevo di un master a Teramo e purtroppo sapevo anche che non era stato attivato per quest'anno.

So che ha collaborato al master anche la biologa Daniela Tarricone, tra le altre cose una vera luminare per quel che riguarda il comportamento felino.

Sei stata fortunata a poterlo fare, speriamo che qualcosa di simile venga dinuovo attivato a livello universitario.

Tu,kyaky, lavori già?Ti appoggi a qualche struttura?In qule regione lavori?

Io sono di Firenze, per questo conosco abbastanza bene la Dott.ssa Tarricone, ma apparte lei, ci sono veramente poche persone che si interessano seriamente alla cosa.

Abito a FERMO, nelle Marche. ho fatto un pò di esperienza con il tirocinio all'Istituto zooprofilattico Sperimentale di Teramo nell'ambito delle aaa/aat, poi dopo il master ho presentato un progetto alla provincia di Ascoli Piceno per l'introduzione di un programma sperimentale di attività assistite dagli animali in una casa di riposo, al momento sto cosituendo una Associazione di promozione sociale con due colleghe, una veterinaria comportamentalista ed una educatrice.

si la Dott. ssa Tarricone è stata docente proprio per il modulo di etologia del gatto.

Secondo me visto che vivi a Firenze potresti contattare sia Antropozoa, di cui ti ho già parlato, che lavora al Meyer, sia la Facoltà di Veterinaria dell'Università di Pisa in cui ha sede anche l'ASETRA, www.asetra.it mi sembra che la Dott.ssa Tarricone ne faccia parte, ma non sono sicura, inoltre se vai sul sito dell'Università di Firenze c'è un corso di perfezionamento in promozione del benessere animale, non ricordo bene il titolo, comunque è istituito dalla Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, il coordinatore è il Prof. Dessi Fulgheri, se vuoi ti mando il programma del corso, nel sito non c'è, forse lo farò anch'io, ma sono indecisa perchè Firenze è un pò lontanuccia e momentaneamente le mie finanze sono sotto zero.

Non esitare a contattarmi se hai bisogno, per quello che posso cercherò di aiutarti
    ciao
    Chiara

bene

Grazie mille kyaky,

ho già contattato Antropozoa, ma sembra che al momento non abbiano bisogno di ulteriori aiuti e comunque loro non fanno progetti di formazione (almeno al momento).

Per quanto riguarda la scuola di formazione a Fi, mi attiverò subito per avere delle news, visto anche che con il Prf. Dessì ho dato l'esame di etologia, ed è veramente UN GRANDE!!!!

Tieniemi informata sulle tue iniziative!!!

A Presto

Chiara74
    Ospite non registrato

Grazie Dario

Originariamente postato da dario14
    Una legge sulla Pet-Therapy nel Veneto.

http://www.sociale.it/news1/leggi.php?IDnews=11947546

Ciao.
    Dario

Ciao Dario,
    ti ringrazio per la legge che mi hai citato...ne ero già a conoscenza, ma di concreto non c'è nulla...Intendo corsi di formazione o cose del genere. L'unica cosa che presumo è che si tratti di volontariato, ma a questo ci siamo abituati...
    Le leggi ci sono, quindi ci sono i presupposti, ma manca la concretezza....
    Tu ti occupi di Pet- Therapy?

Ciao

Chiara

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy