• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 26 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 381
    SuperManu
    Ospite non registrato

L'ho fatto un pò di tempo fa. Spero quindi che le modalità di esame siano rimaste identiche visto che, sul sito non ne parla

E' scritto e orale

Nella parte scritta ci sono domande aperte sul manuale, che io ricordi non ha argomenti preferiti

La parte orale è suddivisa tra la correzione del compito "in diretta" e il libro a scelta che bisogna aver letto per bene. Le domande che fanno non sono difficili ma cmq è un 'orale
    Ultima modifica di SuperManu : 21-09-2004 alle ore 15.25.16

Partecipante L'avatar di Melany
    Le domande scritte sono 3 e se non ne sai una ti invita a non contunuare l'esame.
    Non si accanisce su un argomento in particolare.... arriva il giorno dell'esame e apre il libro a caso. ^_^
    In ogni domanda chiede l'argomento generale di un capitolo e poi un paragrafo nel particolare.

Buona fortuna... ^_^
    --
    Melany
    * Messenger # [email protected]

Cosa pensi che succeda tra tre anni?
    Non starai mica pensando che ti aspetti una vita tutta rose e fiori quando ti laurereai, vero?
    A ogni modo, riuscirai veramente a laurearti fra tre anni?!
    Non hai mai pensato che potresti non trovare un impiego per molto tempo?
    Uno che si e' appena laureato come fa a mantenere una famiglia?
    Non hai alcuna previsione della tua vita!

Partecipante Esperto

antropologia culturale con Padiglione

Salve a tutti!
    una cortesia: ho saputo che del manuale Schultz - Lavenda ci sono alcune pagine da saltare in merito al capitolo sulle parentele e non so se altre.... Dato che non ho mai seguito il corso e lui è un pò cafone per cui per mail non mi dà risposte...quyalcuno sa dirmi qualcosa di più preciso?.....non vorrei studiare a vuoto! Grazie a chi mi risponderà!

Partecipante Assiduo L'avatar di jijia blacky
    ...un ciao a tutti!!! posso rispondere sia per chi a chiesto di padiglione sia x che ha chiesto di lombardo ke di grasso!!!....x fortuna li ho dati tutti!!....

x padiglione: superato lo scritto praticamente si supera l'esame!! difficile essere bocciati all'orale che poi verte completamente sullo scritto tranne qualche altra domanda sul manuale. Il secondo libro non si può dire che si può studiare...o almeno quello che avevo letto io, che era quello sul tarantismo!! leggerlo può bastare, fa domande in generale...sembra più una discussione che domande botta e risposta!

x lombardo:...oddio!!un incubo!!..sono da studiare veramente tutte le note, i nomi delle opere in lingua originale...date!!...a poco serve sapere il pensiero degli autori..si concentra più sui particolari (ancora mi domando a cosa serve....)!! va bene qualsiasi voto....

x grasso:....bell'esame...!!xò oddio...la prova è un pò insidiosa...nel senso: pur conoscendo bene l'argomento della domanda tra le opzioni di risposta ce ne sono due che sembrano identiche!!...cambiano di una preposizione, di un termine....è facile che ti confondono!!

...spero che il mio contributo sia utile a molti e se qualcuno che ha dato TEST DI PERSONAITà con la FALCONE volesse darmi qualche info io l'aspetto con ansia....vi pregooooooo!!

.................................................. ...............un bacione a tutti!!!

Partecipante Esperto L'avatar di kleopa84
    il capitolo da non fare dovrebbe essere il numero 11, non ricordo bene perchè non ho il libro con me, cmq è la parte delle parentel come dicevi tu....almeno quando l'ho fatto io ci disse chiaramente di non farlo....in bocca al lupo!

Partecipante Esperto
    Grazie mille!!!

Partecipante Esperto L'avatar di kleopa84
    cmq fai attenzione a studiare ance i particolari....
    personalmente ho fatto l'esonero due anni fa ed è stato tranquillissimo.....ma mi hanno detto che le volte successive ha chiesto anche alcuni riti particolari ce si svolgevano nelle tribù.....quindi gli esempi cerca di memorizzarli....se hai bisogno di alro chiedi pure anche se ripeto io ho fatto l'esanero tempo fa!!
    buono studio!!

Partecipante Esperto
    Eh...lo sospettavo...una volta mi hanno detto che allo scritto ha chiesto la stregoneria degli Azande...tanto per dire.....
    Vabbè, intanto faccio sociologia per il 21, poi tornerò a "dilettarmi" col bel Padiglione (in realtà non l'ho mai visto in faccia in vita mia!).
    Grazie mille e fammi sapere come ti va dinamica!

Partecipante Esperto L'avatar di medusina

Antropologia Culturale - Padiglione

Sto preparando l'esame di Antropologia Culturale con Padiglione
    qualcuno mi sa dire come è l'esame se l'ha sostenuto??
    Volevo sapere come era e se mi devo preoccupare più di quanto lo sono
    grazie un bacio medusina

smack smack

help me

Partecipante Affezionato L'avatar di perchè
    Ciao allora questo esame è stato per me un incubo ma è peggio pensarci che farlo!!! Lui fa uni scritto con delle domande aperte sul manuale mi sembra 3 se quelle sono fatte bene all'orale ti chiedono poco e niente ma se quelle non vanno l'esame finisce li. Io sono stata interrogata da un assistente lo scritto era andato bene e mi ha chiesto un paio di cose sul libro a scelta e mi ha messo 30. Stai tranquilla non è un esame particolarmente terribile. In bocca al lupo e facci sapere

Partecipante Esperto L'avatar di medusina
    grazie tante
    speriamo beneeeeeeeeee!! e soprattutto crepi il lupo
    Date parole al dolore: il dolore che non parla, bisbiglia al cuore sovraccarico e gli ordina di spezzarsi (Shakespeare)

Pshyco82
    Ospite non registrato
    Scusate, ma quanto chiede nel dettaglio i singoli casi dei popoli? I casi di cui il libro tratta più estesamente o è già capitato il caso citato nel paragrafino di mezza pagina?

Grazie! Anch'io sono un po' worried...

Partecipante Esperto

la stregoneria negli Azande!!!!!!

........................premettiamo che è un pazzo furioso, cafone ecc....sì è vero che apre il libro a caso...però a me avevano già detto che, circa un anno prima, aveva chiesto questo argomento (gli Azavde appunto: quello che squartano il pollo eccc) + il cap sul linguaggio + ATTENZIONE!!!! il capitolo sull'Antropologia nella vita quotidiana (l'ultimo isulso strapalloso che dopo esserti sciroccato tutto il libro non penseresti mai di fare...)---EBBENE AL MIO ESAME HA CHIESTO GLI STESSI ARGOMENTI...FORTUNA?...non so ma ti consiglio di fare bene questi tre...soprattutto impara più esempi che puoi. a me chiese l'ipotesi di Shapir Worf x il linguaggio...a quell'appello invece le lingue pidgin...poi è sostanzialmente un pò a culo...
    Consuglio pratico: siccome lui se una domanda la lasci in bianco non ti ammette automaticamente all'orale...se una delle 3 non la sai SCRIVI QUALCOSA LO STESSO...INVENTA, specie se è generica come una sull'ultimo capitolo...io ho fatto così...eh ehe h... In bocca al lupo!

Partecipante Esperto
    Quì ci sono i riassunti di alcuni capitoli del manuale...non sostituiscono in tutto e per tutto la lettura del libro ma...meglio di niente! In bocca al lupo a tutti e....w gli JU' HOANSI!!!! (non mi ricordo se si scriveva così---mi stanno simpatici: scopano come ricci!!!)
    Files allegati Files allegati

Pshyco82
    Ospite non registrato
    Grande, grazie mille!

Pagina 2 di 26 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy