• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 32

Discussione: New Orleans e noi

Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    ..beh però esistono le evidenze, n'so se qlc mi dice qlc di solito cerco di verificare se è vera..forse non si ha voglia di capire veramente a fondo..un'amica con cui guardavo la video mi ha detto: _ma cosa fai? non guardare che ti impressioni(ero veramente molto commossa e arrabbiata), e poi non è vero niente.. -
    così mi ha detto..

lo so..avevano le mani legate, e forse boicottare lo stato non è molto realistico..o boicottare il petrolio, o le multinazionali, ma ci sarà qlc che gli americani possono fare....idee?

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    ehm, colpo di tosse... salve!
    E se tornassimo a parlare di New Orleans, ipotizzando si trovi in Australia?

scusate..
    ma se si trovasse in australia sarebbe meglio, si può spostare?
    apparte gli scherzi..se anche in Italia il presidente del governo sib rivelasse così deleterio?Se fosse successo in Italia l'uragano katrina.. il contesto sociale avrebbe portato a maggior solidarietà e non a fenomeni di sciaccallaggio?

Blog Entries
    25
    E se gli alieni uscissero dal lavandino?
    In genere non sono abituata a parlare per ipotesi. Mi sembra subdolo come discorso, un pò ai limiti dell'assurdo, per quanto mi renda conto che sia facile l'analogia tra i due capi di governo...

L'ultimo quesito che poni è interessante. Ma... come può nascere un discorso utile ragionando con i se? Come possiamo sapere cosa sarebbe successo da noi?

Ospite non registrato
    La catastrofe di new orleans, è una delle peggiori piaghe che ha colpito , il popolo degli stati uniti al quale và tutto il mio cordoglio, avete notate che le disgrazie in qualunque parte della terra, finiscono per colpire gli strati più poveri della popolazione?. L'immagine di Bush potrebbe uscirne seriamente danneggiata, specialmente per la lentezza dei soccorsi!. Pensate cosa possano provare le persone in talune situazioni, persone che hanno perso tutto, persone costrette ad emigrare dal proprio ambiente sociale per elemosinare magari qualche misero posto dove poter dormire, etc.

Il mio unico pensiero non può essere che solidarietà e cordoglio alla popolazione di NEW ORLEANS!

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    l'america chiede aiuto a tutti... è possibile che il paese più ricco, industrializzato e potente del mondo abbia bisogno davvero di aiuti? oppure è un modo per limitare l'esborso delle proprie risorse economiche, impegnate in molti fronti (soprattutto in guerra) ?
    la situazione in città dimostra che il sistema americano è inadeguato sotto molti punti di vista....
    leggete qui
    http://lanazione.quotidiano.net/art/2005/09/02/5385131
    DE-PRESS (ora meno de-press)

secondo me il clima italiano, per ora è migliore, c'è meno povertà, ma nei prossimi anni se continuiamo ad ispirarci all'america..
    ma bush aveva una buona opinione pubblica, un'immagine da difendere?
    Dalle ultime notizie sono a rischio epidemie..
    siamo tornati alla peste bubbonica, o più precisamente al colera

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    una cosa terribile, non ho altre parole. mi demoralizza il fatto che, persino nel momento del bisogno, in cui tutti sono nella stessa barca, tentando di sopravvivere in un momento tanto difficile e disperato, ci debbano essere persone talmente prive di sentimenti da approfittarsi del momento rischiando di farla diventare una tragedia ancora più grande sono davvero triste.

10.000.000 vittime sono davvero tantissime!!! mi sento soltanto di esprimere il mio cordoglio per tutti, anche per quelli sopravissuti che hanno perduto tutto e tutti...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Blog Entries
    25
    10.000.000 forse è sbagliato come numero, Chiara

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    cioè ne vogliamo parlare di questo? se aiuti ti punisco....

Picciurina L'avatar di peperina
    Io penso che sia giusto, prima ancora di dare interpretazioni psicodinamiche come dici tu sunflower quello di fare chiarezza sulla situazione politica e sociale in cui si è verificato questo disastro...anche perchè se vogliamo parlare in termini psicologici la psicologia sociale ha ampiamente dimostrato come i comportamenti e le reazioni degli individui siano fortemente correlate con l'ambiente e il contesto di riferimento. Ignorare i "retroscena" se così si possono chiamare significherebbe dare una lettura sommaria e scorretta del fenomeno...
    questa è la mia modestissima opinione...
    Forse in italia non sarebbe successo, o forse si...sfido chiunque, abbandonato a se stesso, quando vede di essere stato abbandonato da chi dovrebbe aiutarlo...con i propri cari che muoiono e stanno male, a comportarsi da perfetto cittadino...probabilmente sarei stata la prima a "rubare"...
    Poi per tutto il resto è necessario partire a monte del fenomeno, alla difficoltà di far convivere molte minoranze razziali, alla cultura delle armi che c'è in America ecc ecc tutte cose su cui non si può chiudere gli occhi
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Originariamente postato da sunflower
    10.000.000 forse è sbagliato come numero, Chiara
    ops... ho messo 3 zeri di troppo...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

alberag
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Scarlet
    scusate però una cosa,se un evento del genere fosse accaduto in Italia o in Germania,così per fare un esempio,non so se sarebbe stato proprio così drammatico il "dopo".
    Nel senso che di sciacallaggio ce ne sarebbe stato in abbondanza,hai voglia te,ma noi non abbiamo le gangs armate che prenderebbero possesso della città come succede in America.
    Loro son convinti di essere il paese più civile al mondo,ma al loro interno hanno delle situazioni da paura e comunque la violenza fa parte di quel mondo.
    Noi abbiamo la mafia è vero,radicata in alcune zone del paese e della piccola criminalità ma non c'è un vero e proprio culto delle armi o della violenza.
    In america un sacco di ragazzini vanno ascuole con le armi in tasca,no dico,c'avranno anche i loro casini ma lo trovo allucinante.
    Continuano a fomentare queste situazioni.
    Poi gli stati uniti sono grandissimi e popolosissimi e la percentuale di disgraziati e di emarginati e poveri è altissima.
    E sono stati gli ultimi ad essere evacuati.
    Qui da noi cazzo,gli immigrati a volte son + tutelati degli italiani!
    Quoto in pieno e invito tutti voi a leggere il libro "Morte di Megalopoli" di Roberto Vacca...è breve, divertente e fa pensare.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy