attualmente,ke io sappia,l'orale è obbligatorio per tutti...o almeno una mia amica l'ha fatto a settembre e mi ha riferito questo...
attualmente,ke io sappia,l'orale è obbligatorio per tutti...o almeno una mia amica l'ha fatto a settembre e mi ha riferito questo...
il vostro angelo custode :-)
allora abbiamo risolto. Grazie Piccolapsico
![]()
..ma sul sito c'è scritto che l'esame è SOLO scritto!!!
Forse l'amica di piccolapsico si è confusa con l'esame "Teorie e tecniche dei test" sempre della Picone, che però prevede obbligatoriamente una prova scritta a scelta multipla e l'orale!! Mi raccomando, ragà, cerchiamo di essere precisi, sennò qui si incasina tutto le prime a non capirci più nuilla siamo noi, che consultiamo il sito per avere notizie e quelle certezze che capita che i prof non ci possano dare...
Scusate lo sfogo - io per esempio non ci sto capendo più nulla con l'esame di Serra....
Ciao.
Ultima modifica di roxi1965 : 04-11-2006 alle ore 11.48.53
no ragazzi...kiedo scusa...perdonatemi,sn stata io a confondere il laboratorio con l'esame da 8 credti...ho parlato con la prof ke m ha detto ke l laboratorio è solo scritto,l'esame da 8 crediti è scritto e orale....kiedo d nuovo scusa..![]()
il vostro angelo custode :-)
..meno male..ho deciso di dare l'appello del laboratorio a dicembre a mi si erano rizzati tutti i pelacchi al solo pensiero di dover affrontare la diade orali-Picone!!!
in questo thread piedpiper ha inserito delle domande che la prof aveva dato in una simulata: non sono riuscita a trovare risposta sulla seguente
L'adattamento italiano dell'IST-2000 è a cura di?
Non sta scritto sul libro, né sulle slides, né tantomento ne ho trovato traccia su internet.
Qualcuno può aiutarmi?
se non sbaglio da polacek(si scrive così?),ma potrei sbagliarmi!Originariamente postato da roxi1965
in questo thread piedpiper ha inserito delle domande che la prof aveva dato in una simulata: non sono riuscita a trovare risposta sulla seguente
L'adattamento italiano dell'IST-2000 è a cura di?
Non sta scritto sul libro, né sulle slides, né tantomento ne ho trovato traccia su internet.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie Lilith, sei gentilissima. Appena ricevuto il tuo msg, ho fatto un pò di giri sulla rete, ed ho visto che Polacek K. oppure C. è il curatore del test TFU.
Dove hai preso questa info, così cerco conferma?
Ultima modifica di roxi1965 : 07-12-2006 alle ore 10.52.18
Originariamente postato da roxi1965
Grazie Lilith, sei gentilissima. Appena ricevuto il tuo msg, ho fatto un pò di giri sulla rete, ed ho visto che Polacek K. oppure C. è il curatore del test TFU.
Dove hai preso questa info, così cerco conferma?
dalla mia memoria!è un delle domande che è uscita al mio esame!comunque per sicurezza sono andata a controllare tra gli appunti delle lezioni,ed è proprio quella la risposta!avrà curato entrambi i test!
Grazie, grazie, grazie, hai fugato ogni dubbio!! A buon rendere !!!!
..e anche qst volta mi ritrovo con 43 extra opsiane, visto che ci sono solo io che faccio questo esame domani su qst thread..vedremo..
ma che!ci sono anche io
ke bello!! ciao
ke dici? ci ncontriamo? io sono in compagnia di una "canadese"
e io sarò nervosissimo perche a mezzogiorno domani ho nico...
Fatto! L'esame è andato bene. Eravamo in pochi (forse poco più di una ventina). Prima hanno fatto lo scritto di tecniche dei test e poi, mentre la prof correggeva i compiti le due assistenti giravano. Anche qst volta nn è volata una mosca. Con mosse alquanto astute in verità si poteva dare qualche fugace sbirciatina a micro appunti. Pochissime domande "numeriche" del tipo attendibilità e validità dei test, molte domande su Geft, PM38 e IST-2000, in special modo descrizioni e i numeri dei vari subtest.
Riporto qualche domada che ricorco:
-PMA38 da quanti subtest è composti
-nella geft definizine di campo globale
-nella geft definizione di campo articolato
-cosa NON si analizza nella PM38
-in quale test si trova l'analisi del costrutto di campo dipendenza-indipendenza
-cosa studia la pm38
-i principali tipi di test cognitivi
-nell'iST-2000 in quali punteggi i maschi primeggiano
-nell'IST-2000 cosa analizzano la prova di memoria immediata
-quante sono le versioni della matrici di raven
-qual'è il ompito richiesto dalle pm38
-cosa differenzia la BPA dal DAT-5
-da quali elementei è formato il modulo complementare dell'IST-2000
-le BPA a che età si somministrano
-cosa si puà fare se non si riesce ad analizzare un disegno in TFU
-perchè non è indicativo somministrare TFU ad un bambino sotto i 4 anni
-cosa studia Geft
-chi ha concettualizzato il costrutto di differenziazione psicologica
-qual'è il tempo max di somministrazione dell'IST-2000
-a che età si somministra la PMA intermedia
Se me ne riordo qualcun'altra, la scrivo
Questo per i posteri!!!
Per me -3 (esami) e +2 (cfu): CHE BELLO!!
P.S.xMetrodora: mi dispiace nn averti incontrato! Come è andata?