• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 69
    Originariamente postato da Itsuki
    basato su alcune teorie moderne della fisica secondo cui ci sono degli attrattori dal futuro (lontano o immediato) composti di antimateria che possono essere raccolti e "letti" come delle immagini nella mente...forse qualche persona ha il dono naturale di percepire l'antimateria e organizzarla nella propria mente:

ma,io n'ce capisco nà mazza ma mi pare surreale

io mordo
    Ospite non registrato
    Ciao, ovviamente, Stillmad, ho letto gli articoli... pare che quello fosse l'unico posto in cui una macchina potesse finire nel lago... non trovo strano che l'auto si trovi a 100 m dalla scogliera, affondando per più di 120m avrà "planato", ci si aggiunga anche il volo...

per quanto riguarda i fenomeni mediatici, preveggenza ecc... ci sono interessanti teorie a riguardo, la fisica è certamente sempre stata un passo avanti alle credenze popolari, basti pensare a quanti potessero credere nelle onde radio prima che venissero studiate, scommetto che la gente era piuttosto scettica a riguardo, invece, persone come Tesla hanno cambiato la storia...

una teoria ad esempio:

campi morfici

Gladstone
    Ospite non registrato

Re: Al signor Gladstone...

Originariamente postato da Zeus-tritone
    Non ho mai impedito a qualcuno di poter/voler credere alle favole.
    Anche il signor Gladstone è libero di farlo...Sogni d'oro...
    siamo sempre lì: chi l'ha stabilito che sono favole? tu?!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Re: Al signor Gladstone...

Non ho mai impedito a qualcuno di poter/voler credere alle favole.
    Anche il signor Gladstone è libero di farlo...Sogni d'oro...
    comunque per la cronaca anche io non credo a queste cose..pero' perchè non essere apèerti ad ogni possibile (o impossibile !!1) spiegazione??? o favole, come le chiami tu!!!..e poi io sono una sognatrice, quindi: ben vengano le "favole"...

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da Gladstone
    il fatto che tu non ci creda (perchè non vuoi / non ci riesci / non ci provi) non signifia che allora non sia possibile.
    Se limitassimo il campo del possibile alle singole credenze personali saremmo sì ancora nel medioevo.
    Poi continua pure a non crederci, ma credo che sia utile (per crescita personale) approfondire le proprie conoscneze prima di poter negare qualcosa con certezza...

anche questo è possibile, ma è SOLO UNA possibilità
    concordo pienamente....
    quanto ne sappaimo sul cervello umano???
    poco....
    può darsi,dico può darsi che alcune aree e rispettive funzioni in qualcuno siano sviluppate..che ci siano potenzialitàà sconosciute...
    non dico che questa sia la speigazione...ma solo che mi incuriosicono queste vicende e che mi piacerebbe guardare più aspetti della vicenda

Re: Re: Al signor Gladstone...

Originariamente postato da Gladstone
    siamo sempre lì: chi l'ha stabilito che sono favole? tu?!
    ora...senza accapellarci anche sulla medium...dico...siamo noi che stabiliamo cosa e cosa non è razionale......e nel tempo,nella storia molti grandi pensatori,scienziati.. sono stai bruciati alla stregua delle streghe.....chiaramente in quel momento tutti erano convinti della stessa cosa..che fossero dei pazzi/e...
    ora non voglio dire che la medium di Lario sia Galileo Galilei...però cerchiamo di non chiuderci a tutte le possibili eventualità....

alberag
    Ospite non registrato
    Io pure sono molto scettico su questa faccenda della medium: preferisco decisamente tenere i piedi ben piantati a terra. Naturalmente ci sono delle cose che non mi spiego, e non credo che il tempo ci permetterà necessariamente di comprenderle, anche se mi piacerebbe che fosse così.
    Il punto cruciale di questa faccenda è che se questa persona sa realmente cosa è accaduto deve dirlo agli inquirenti: starà poi a loro verificare la veridicità della cosa. Ma non può tenersi la supposta "verità" per sè.

Zeus-tritone
    Ospite non registrato

Alla signorina Gladstone...

Lei è libera di credere agli asini volanti e alle favole...Che siano favole non lo stabilisco io. Basta avere un pò di buonsenso e qualche gruppetto di neuroni disposti a scambiarsi qualche idea per capire che si ha a che fare con un'imbrogliona che si definisce "medium"...
    Premetto che lei è libera di fare ciò che vuole; in ogni caso le consiglio di sognare di meno Ops..sono le 00.20...mi scusi, non volevo disturbarla. A quest'ora starà già sognando
    Ultima modifica di Zeus-tritone : 16-09-2005 alle ore 00.24.12

Gladstone
    Ospite non registrato
    Caro Zeus, quello che tu definisci "buon senso" è solo la tua visione parziale (e limitante) della realtà.
    Il punto non è se questa signora in particolare sia una medium o no, ma pensare se esiste anche qualcosa che vada oltre alle credenze e alle esperienze del nostro piccolo orticello.
    Puoi affrontare queste "cose strane e inspiegabili" negandole e rifiutandole con forza e presunzione (come fai tu) oppure studiare, indagare, approfondire e ricordarti che difficilmete sai già tutto e la verità su tutto.

Il modo migliore per affrontare questi argomenti è, a mio avviso, proprio con i piedi per terra e razionalmente.

Ma quella della scoperta è un'esperienza riservata a chi ha l'umiltà di imparare.

alberag
    Ospite non registrato

Re: Alla signorina Gladstone...

Lei è libera di credere agli asini volanti e alle favole...Che siano favole non lo stabilisco io. Basta avere un pò di buonsenso e qualche gruppetto di neuroni disposti a scambiarsi qualche idea per capire che si ha a che fare con un'imbrogliona che si definisce "medium"...
    Premetto che lei è libera di fare ciò che vuole; in ogni caso le consiglio di sognare di meno Ops..sono le 00.20...mi scusi, non volevo disturbarla. A quest'ora starà già sognando
    Io non so cosa tu faccia, se studi o se già lavori come psicologo...ma prova a pensare, se sarà/è questo il tuo indirizzo di interessi e di pratica lavorativa, di avere a che fare con un paziente che crede fermamente in queste cose. Che fai? Gli comunichi che vive in un delirio perenne? E se così non fosse?

Eowin
    Ospite non registrato
    Io trovo la faccenda del ritrovamento via medium molto eccitante. La povera ragazza era scomparsa da 3 anni e se ci fossero stati sistemi logici per ritrovarla ci sarebbero arrivati prima. Poi se è stata la medium ad essere contattata dai genitori e non viceversa significa che è più improbabile che qualcuno a conoscenza dei fatti abbia detto alla sensitiva dove cercare. Ma il fatto decisivo è che tutta la faccenda è ora in mano al magistrato inquirente e alle forze dell'ordine, che certo non tralasceranno nulla per appurare eventuali agganci molto ordinari della donna a possibili testimoni/responsabili della scomparsa.
    Scartate le alternative possibili non resta che stupire di fronte all'improbabile. Per questo il caso mi sembra interessante. Non sappiamo come, ma si è verificato.
    Ricordo per inciso che Jung aveva proposto l'interessante teoria della sincronicità.
    Ricordo inoltre che nel 700 francese i contadini che affermavano che la loro fattoria era stata colpita e danneggiata da grosse pietre cadute dal cielo venivano condannati per simulazione e falso dai tribunali confortati dagli scienzati dell'epoca che testimoniavano sotto giuramento che era arcinoto e scientificamente assodato che nessuna cosa più pesante dell'aria potesse provenire dal cielo. Poi forse a qualche capoccione dev'essere caduto in testa un frammento di meteorite e allora...

Re: Re: Alla signorina Gladstone...

Originariamente postato da alberag
    Io non so cosa tu faccia, se studi o se già lavori come psicologo...ma prova a pensare, se sarà/è questo il tuo indirizzo di interessi e di pratica lavorativa, di avere a che fare con un paziente che crede fermamente in queste cose. Che fai? Gli comunichi che vive in un delirio perenne? E se così non fosse?

e poi non ho capito tutto questo accanirsi......per una storiella...o favola(come la chiami te Zeus)...o hai dei precedenti con Gladstone o mi sembra un po'...fuori luogo..tutto questo prendere in giro chi la pensa diversamente....

Re: Alla signorina Gladstone...

. Basta avere un pò di buonsenso e qualche gruppetto di neuroni disposti a scambiarsi qualche idea
    da quando i neuroni si scambiano "idee"???????????
    eowin ha citato Jungil quale credeva anche nella reincarnazione....bè poverino...magari anche lui viveva in un delirio perenne
    io non dico che per parlare qui occorra essere psicologi e non credo neanche che chi studia psicologia per forza dovrà fare lo psicologo...però..credo che il saggio sa di non sapere..e io a priori..non posso dire di sapere tutto....(evvai con Socrate,Jung...oggi sono in forma... )...il bello è riconoscere che i limiti ce li abbiamo tutti...e magari cercare di superarli..perchè no...
    ma sto andando un po'...ot...
    sorry

Gladstone
    Ospite non registrato

Re: Re: Re: Alla signorina Gladstone...

Originariamente postato da stillmad
    o hai dei precedenti con Gladstone o mi sembra un po'...fuori luogo..tutto questo prendere in giro chi la pensa diversamente....
    con me non ha nessun precedente, mi da del lei e crede che sia una donna...
    secondo me è solo fuori luogo

comunque non sono particolarmente stupito di questo fatto: è da anni che riscontro che la maggior parte delle persone tende a cambiare molto lentamente e con difficoltà punto di vista (o anche solo a considerare l'eventualità di cambiare)

Di solito più si è spaventati da un'idea diversa maggiore è l'accanimento con cui si difende la propria verità; questo attenggiamento "aggressivo", inoltre, è spesso inversamente proporzionale al livello socioculturale delle persone...

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    il mio ragazzo è addirittura arrivato a montare la sceneggiatura di un film giallo in cui la chiaroveggente (che non mi ricordo come si chiama) per farsi pubblicità ha pagato la polizia per il ritrovamento e anche la coppia per fargli riconoscere la figlia...

sto ancora ridendo... preferisco aspettare di sapere qualcosa di più sulle leggi fisiche o cmq di trovare (magari proprio io!! ) qualche informazione in più sul nostro bellissimo cervello, prima di dire che la veggente ha dato le mazzette a tutta Como o che cmq ci sono delle storie poco pulite dietro...magari tra un po' si potrà trovare la spiegazione scientifica anche di queste cose...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy