• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
    narcisaros
    Ospite non registrato
    io ti cosiglio di chiedere ai prof perchè a volte lo dicono stesso loro ke ki non vuole seguire può anche non farlo!importante è studiare

Neofita
    ti consiglio vivamente di seguire il più possibile perchè ti dimezza il tempo di studio.

Partecipante L'avatar di lauramaria82

consiglio

io mi trovo nella tua stessa situazione o meglio sono iscritta al terzo anno ed ho sempre studiato a casa riuscendo a dare molti esami con ottimi risultati

Partecipante Affezionato L'avatar di ahena2109

no

non è fondamentale seguire i dorsi certo se hai difficoltà a studiare da sola ti consiglio di seguirli...
    athena2109

Partecipante L'avatar di muffa76*
    Personalmente trovo che sia piacevole seguire i corsi. Alcuni docenti riescono da dare quel "qualcosa in più", che va oltre alla sola lettura/studio di una materia.

Credo che frequentare l'università non significhi imparare a memoria ma crescere. Nel percorso formativo è anche bello colloquiare con i docenti e i propri compagni, in aula a volte nascono discussioni che aiutano a confrontarsi.

Regolati tu e cerca di capire cosa vuoi dall'università!

Muffa
    Muffa76

Partecipante Affezionato L'avatar di ahena2109
    hai ragione ma non sempre le nostre aspettative vengono soddisfatte,io sto agli sgoccioli e posso garantirti che alcuni corsi potevo pure risparmiarmeli.se anke tu stai a caserta puoi capirmi...
    athena2109

Partecipante L'avatar di muffa76*
    Ahena2109,
    purtroppo non credo esista una "ricetta" giusta e non tutti i docenti sono quelli "giusti".

Io, per esempio, lavoro 8 ore al giorno e la sera vado a lezione. Così facendo il lavoro a casa mi è più facile, chiaramente.

Non sto a Caserta ma ad Aosta. Di buono c'è che siamo "quattro gatti a lezione" (circa 20-25), quindi, se si è in preda a dubbi.... oppure a curiosità.... basta alzare la mano e chiedere al docente.

cmq in bocca al lupo per i tuoi ultimi esami!
    Muffa76

nadiaaulisio
    Ospite non registrato
    aiutatemi sono un matricola pari del corso tecniche psicologicper la persona e la comunità 857, non ho mai seguito il corso di biologia Chieffi e ho l'esame fra pochi giorni se qualcuno ha seguitio potrebbe darmi un consiglio magari sa già più o meno se è difficile o meno il questionario!!

Peppe vichingo
    Ospite non registrato
    ci sono molte cose che i prof dicono e che non ci sono scritti.
    io personalmente seguo, i prof spiegano le cose in modo molto più semplice dei libri. ti conviene seguire e prendere appunti e poi integri con i libri.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy