• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21

Discussione: Associazione

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Generalmente lavorare nel pubblico significa lavorare per il SSN o comunque per un ente convenzionato con esso. Non so poi se invece è una espressione che si utilizza solo per il SSN, comunque io intendevo entrambi i posti

I vari appalti e progetti "convenzionano" i progetti presentati.

Era questo che chiedevi momona?

Partecipante Affezionato L'avatar di momona78
    Si, grazie paroletta! Sono meccanismi che dovremo cercare di conoscere meglio...sarebbe molto iù facile inserirsi, anche perchè, secondo me di fondi in circolazione ce ne sono parecchi, bisogna solo trovarli! Grazie ancora per avermi chiarito meglio le cose!

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    e quale è il primo passo per capire a chi ciedere i fondi?

io ho capito che, tanto per cominciare, bisogna capire se quello che vogliamo offrire non sia già presente sul territorio in modo massiccio;

poi che è meglio partire con l'associazione invece che con la cooperativa, perchè i costi sono bassi e puoi essere anche solo in tre.
    C'è da scrivere uno statuto e andare alle agenzie delle entrate.
    A quel punto tu offri un servizio, si avranno cioè dei progetti E QUI ARRIVA IL PROBLEMA DEI FONDI.
    A chi devo bussare? come si struttura un progetto "in grande" soprattutto sul piano economico? chi ti aiuta in questo?
    Dove posso trovare qualcosa da leggere sui fondi (regionALI, EUROPEI...???)
    oppure, chi paga i servizi dell'associazione? i privati? di che tipo? e secondo voi per quale genere di utenza problema è più probabile?

Mammina quante domande!!!

Allora: per chiedere fondi, devi accedere ai bandi aperti e partecipare con un progetto in tema al bando.

Se non ci sono bandi aperti, puoi provare a rivolgerti alla provincia e la comune della tua città e proporre qualcosa (e qui hai bisogno di una idea originale).

Poi, quando dici "chi paga i servizi dell'associazione", che intendi per servizi? Se intendi il lavoro che il professionista svolge, dipende: si è pagati dai soldi del bando se lo si è vinto e ... se sono arrivati , se invece non trovi fondi allora puoi proporre un lavoro privato che pagano gli utenti!

Partecipante Assiduo
    e in tutto ciò bisogna anke valutare il fatto che per accedere a dei fonfi e/o bandi è necessario che l'associazone costituita sia nata da almeno un anno, per alcuni servizi anche 2 (mi sembra che, per es., se si vuole aprire un nido trramite un'associazione bisogna che questa sia attiva, e lo dimostri, da minimo 2 anni)..ma su queste cose mi devo informare meglio anche io....
    Ciao a tutte!

Originariamente postato da immarella
    e in tutto ciò bisogna anke valutare il fatto che per accedere a dei fonfi e/o bandi è necessario che l'associazone costituita sia nata da almeno un anno, per alcuni servizi anche 2 (mi sembra che, per es., se si vuole aprire un nido trramite un'associazione bisogna che questa sia attiva, e lo dimostri, da minimo 2 anni)..ma su queste cose mi devo informare meglio anche io....
    Ciao a tutte!
    Basta attendere 6 mesi, lo so con certezza perché ho appena aperto una associazione di promozione sociale.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy