• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 19 di 19
    Partecipante L'avatar di BarbaraTao77
    Originariamente postato da robbyeah
    Barbara come promesso eccomi a dirti com'è andata la giornata di presentazione alla SIPP di Milano. Io ne sono rimasto contento, èstata più che altro una presentazione tra noi studenti del 1°anno i prof . Ho capito che bisognerà studiare veramente molto e trovare assolutamente tirocini validi per poter proseguire con il percorso. Hanno comunicato che da quest'anno ci sono nuove materie tipo lo studio di altre tecniche di psicoterapia (in modo da renderci conto di quello che stiamo facendo in un panorama più ampio).
    spero di esserti stato utile se hai domande sono qui!
    ciao

Grazie Robby!
    Quando hai iniziato a fare la domanda per l'ammissione? avevi già superato l'esame di stato?

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    area g è una scuola molto valida che mi piacerebbe tanto, ma sono diventati molto fiscali sull'analisi. una mia amica ci va e dice che lei va due volte a settimana, ma da quando sono accreditati a non so cosa l'analisi va fatta 3 volte a settimana.
    ...per cui....esclusa!

per me rimangono:
    minotauro (continuano a dirmi che parte a gennaio, ma...boh!)
    spp
    psiba

e persino una strana che si chiama laboratorio freudiano che addirittura non ha l'anlisi obbligatoria...mah!!

ler conoscete?

Partecipante L'avatar di BarbaraTao77
    Originariamente postato da valeria_cen
    area g è una scuola molto valida che mi piacerebbe tanto, ma sono diventati molto fiscali sull'analisi. una mia amica ci va e dice che lei va due volte a settimana, ma da quando sono accreditati a non so cosa l'analisi va fatta 3 volte a settimana.
    ...per cui....esclusa!

per me rimangono:
    minotauro (continuano a dirmi che parte a gennaio, ma...boh!)
    spp
    psiba

e persino una strana che si chiama laboratorio freudiano che addirittura non ha l'anlisi obbligatoria...mah!!

ler conoscete?
    non le conosco, ma diffiderei di una scuola che non prevede analisi personale...come si fa ad aiutare qualcuno se non si ha un supporto per migliorare se stessi?

Partecipante Affezionato
    Ciao Barbara. io la domanda l'ho inoltrata ad aprile (se non sbaglio),e si avevo già superato l'esame di stato. ma per questo non ci dovrebbe essere problema, in quanto puoi iscriverti e frequentare anche se devi ancora superare l'esame di stato. l'importante è che ti abiliti durante il corso perchè durante il tirocinio di specialità ( che è molto importante, anzi direi essenziale), deviavere a che fare con pazienti e se non sei abilitata non lo puoi fare. Ma ti dico che se telefoni alla responsabile (tra l'altro molto disponibile) avrai tutte le delucidazioni del caso, ma fallo nell'anno che viene perchè ora è un po presto!
    ciao
    Roberto

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy