• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33

Discussione: Corsi online nei CV

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Io la pensavo come voi....poi nell'atto pratico di fare il curriculum mi sono fatta aiutare dalla mia ex tutor di dove ho fatto il tirocinio, per farlo un pochino credibile, visto le mie scarse esperienze.
    Premettendo ke io so usare davvero bene il pc, come diploma sarei anke programmatore, lei mi ha detto ke l'uso del pc non lo devo mettere, xkè io sto facendo un curriculum professionale come psicologa. E anke per le lingue, a meno ke io nel le sappia almeno a livello Buono è inutile scriverlo....a dire il vero mi ha un pochino demoralizzato....

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Postatore Epico L'avatar di paky
    bè io però non sono completamente d'accordo... la conoscenza informatica e l'inglese possono essere importanti anche per uno psicologo (vedi l'aggiornamento continuo attraverso la ricerca - online - di articoli che oramai sono tutti in inglese!) voi che dite?

[ovvio che non specifico tutte le conoscenze informatiche che possiedo, ma un buon uso del pc credo sia necessario anche per compilare una relazione su un paziente in strutture sufficientemente informatizzate! ]
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    D'accordissimo con te Paky, infatti io le metto...mi pare che siam quasi tutti sulla stessa linea d'onda, o no?

Postatore Epico L'avatar di paky
    una curiosità, Dampyr come pensi di inserire nel curriculum i minicorsi free? te lo chiedo perchè ne ho fatti alcuni anche io ma non avevo proprio pensato di poterli inserire, e non saprei proprio cosa scrivere

in realtà scrivere il curriculum per me è una vera tragedia
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Partecipante Super Esperto L'avatar di ariuxe
    sono d'accordo sul mettere le conoscenze informatiche e linguistiche sul cv soprattutto per noi del lavoro. Le aziende cercano psicologi per la selezione e le RU, con conoscenze informatiche e linguistiche---beh buona notte a tutti
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

Sì pensavo anche a quelli (oltre ad altri che ho fatto)...tu che dici ?

MISSJOPLIN
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti,si,anch'io la penso come molti di voi.Nel curriculum vitae anche questi attestati possono essere inseriti,segno di una maggiore preparazioni preferita su certe organizzazioni.Poi se ce ne viene chiesto attestato o altro lo documenteremo.Bisogna anche un po' giocare di furbizia,vista la burla di esami beffa o di gente che passa con metodi assolutamente magici.Io purtroppo ho sbagliato la data di iscrizione e non potrò partecipare alla prima prova del 29 novembre,ora,della prova teorica,mi rifarò a maggio.Se nal frattempo qualcuno volesse mettersi in contatto con me anche per semplici ocnsigli o chiacchierate mi farebbe piacere.Indirizzate pure a [email protected] .Ciao a tutti Giulia e cerchiamo anche attraverso questa bacheca di stare più in contatto che mai.Baci per tutti.Giulia

Partecipante Affezionato L'avatar di Mirja***
    io nel curriculum metto anche conoscenze informatiche e linguistiche (specificando magari il grado di conoscenza e se ho fatto qualche corso). rispetto al fatto di dover mettere solo esclusivamente ciò che attiene alla professione non sono d'accordo infatti dedico una sezione anche agli hobby e agli interessi personali xchè mi piace dare un'idea di me a tutto tondo: in fondo sono una PERSONA che cerca lavoro e non solo una serie di attestati di corsi di formazione. qualcuno di voi fa altrettanto?

D'accordissimo con te Mirja !

Matricola
    [QUOTE]Originariamente postato da Pedrita
    [B][COLOR=deeppink]secondo me nel CV possiamo anche "barare" un pò, poi un datore di lavoro non sta a guardare gli attestati ma, appunto come dicevate, le competenze acquisite.
    Sinceramente non sono d'accordo...nel cv assolutamente NON si deve barare perchè ti assicuro che saresti facilmente scoperto e non è certo una buona presentazione...anche xchè i datori di lavoro hanno pochissimo tempo per valutare oggettivamente un curriculum e se ti chiamassero al colloquio proprio per quell'informazione "falsa" che hai aggiunto?
    Sono invece d'accordo sul fatto di inserire i corsi on line perchè primo è vero che la persona si è impegnata a farlo e a studiare, secondo al giorno d'oggi è sempre più frequente l'uso della formazione on line e la trovo un'opportunità assolutamente intelligente ed efficace.
    penso invece che sia meglio non inserirei i mini corsi free nella sezione "formazione" del cv, perchè è come se avessimo approfondito un argomento per proprio conto, non è proprio una formazione certificata ma, dal momento che anche lì ci siamo impegnati, è più giusto inserirlo nella sezione "Interessi o ulteriori informazioni", dove una persona a modo di chiarire tutti gli approfondimenti che può aver fatto su quello specifico argomento.
    Di base...vi consiglio ardentemente di non barare MAI...vi mettereste in una situazione veramente spiacevole...
    Buon lavoro a tutti....

mai dire bugie!!!

no no non barare assolutamente poi il lavoro pratico sa da fare! e poi attenzione al cdp!!!
    ci si deve, secondo me, vendere bene cioè fare un marketing di se stessi delle proprie competenze senza tralasciare nulla anche le passioni sportive.
    un mio amico è stato preso ad un colloquio perchè il potenziale datore di lavoro aveva la sua stessa passione per il nuoto e la pallanuoto! certo lui è un bravissimo controller però la passione per il nuoto ha dato un punto più
    baci baci
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

Partecipante Assiduo L'avatar di pippi66
    ho letto le discussioni e le trovo interessanti. Per la stesura di un CV professionale mi han sempre detto di essere sintetica e veritiera, specificando che "veritiera" significa saper usare bene le parole mettendole nel loro posto giusto. Sono d'accordo con chi dice che i corsi on line sono da inserire nel CV, perchè comunque fanno parte del tuo percorso formativo. Per i corsi free io li inserirei come autoformazione. Anche quella ha un suo valore oggi anche se da non tutti apprezzata.
    Cius
    Pippi66

Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità (Aristotele)

giusto

ottimo intervento ne farò tesoro
    G.B. Shaw

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Quindi il mio curriculum sarebbe da rifare....ecco xkè non mi chiama nessuno....

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Assiduo L'avatar di pippi66
    buona prassi sarebbe quella di portare di persona il CV in mano al responsabile R.U. oppure spedirlo e dopo un paio di gionri telefonare per sapere se lo hanno ricevuto e se hanno bisogno di personale.......
    Cius
    Pippi66

Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità (Aristotele)

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy