Potresti darmi dei suggerimenti per cercare i requisiti burocratici? Li cerco su internet o mi devo rivolgere ad un ufficio? Molte grazie!!!
Potresti darmi dei suggerimenti per cercare i requisiti burocratici? Li cerco su internet o mi devo rivolgere ad un ufficio? Molte grazie!!!
Salve a tutti!
pure io sono di Grosseto city! sono già laureata e sto finendo il secondo semestre del tirocinio! L'idea della cooperativa per soggetti detenuti è buona e molto interessante!Ora come ora sono impegnata in un progetto nelle scuole pure io, comunque sono interessata a tutto qui nella zona..Fatemi sapere
Dadda ho provato a chiedere a chi bisogna rivolgerci ma...nulla!!!Penso cmq che dipenda dal tipo di progetto e a quale utenza si pensa di presentarlo,ad ex penso che quelli progettati per le scuole vadano presentati direttamente alle stesse...Continuo ad informarmi,appena so qualcosa ti dico,per ora sono in una fase mooolto critica,non si rimedia nemmeno un part-timino,speriamo che esca fuori qualcosa in tempi brevi!!!In bocca al lupo anche a voi....
Franci
ciaociao!
novità?
mi sono venute in mente un pò di questioni che potrebbero aiutarmi ad avere le idee più chiare sul trasferimento e nel caso dove andare a sbattere la testa...(lavborerò alla brico o posso sperare di fare la psicologa?)
magari qualcuno di voi ha voglia di rispondere alle mie domande impossibili..chiedo solo il vostro parere, non le risposte assolute!!
ho visto che a grosseto c'è una scuola di indirizzo cognitivista. Per quanto riguarda la terapia, che possibilitò ci sono? io sarei indirizzo psicodinamico: ci sono anche psicoanalisti o tutti cognitivisti?
qualcuno di voi ha provato ad attivare un'attività privata?o conosce qualcuno che l'ha fatto? com'è la richiesta di terapia?
quante sono e quali le coop di tipo a nella zona? il servizio pubblico come funziona?
che progetti nelle scuole sono + richiesti?
voi che eseperienze avete?
io ho finito l'eds da poco e mi iscriverò presto all'albo, ma lavoro già da annic ome educatrice, il che mi è servito per creare la rete...e adesso lavoricchio, da precaria, certo, ma mi mantengo.
lì come si comincia da capo?
lo so che sono domande difficili, ma non avete idea della tormenta che ho in testa....grazie grazie grazie!
Ehi, non avevo letto questo post...ma quanta gente di Grosseto e dintorniIo sono di Grosseto City
Sto per laurearmi a firenze all'indirizzo triennale di psicologia clinica e di comunità, ma dopo continuo ovviamente! Fermarsi alla triennale penso sia totalmente inutile. Però sarebbe bello poter fare qualcosa di pratico già adesso, visto che noi di pratica non ne facciamo mai!!!
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
+Luthien Tinuviel+
Ciao Valeria,provo a darti qualche delucidazione anche se parziale in quanto devo farmi una idea io per prima,visto che in questi anni sono stata praticamente sempre a roma e solo ora che ho finito l'eds,sono tornata in toscana.Allora,anch'io come molte ho provato a cercare lavoro da educatrice nelle coop di tipo A,che a GR son tre e per ora sono al completo,quindi non so niente delle scuole e co.xchè ancora non sono riuscita ad inserirmi in nessuna struttura e non mi rendo conto delle necessità/possibilità di presentare e metter in pratica progetti.La SPC è nata tre anni fa e chi la fa ne parla bene(ho letto pareri su ops,ma non conosco nessuno personalmente)comunque io conosco solo terapeuti ad indirizzo dinamico che lavorano qua ma hanno una certa età e quindi professionalmente sono già avviati,per ora non conosco nessun "neofita"che abbia intrapreso l'attività privata quindi non ti so dire...Io sto frequentando la Romana Rorschach e collaboro mooolto saltuariamente con una terapeuta nella fase diagnostica,niente di piu' per ora...So che non sono stata esaustiva per nulla,ma per ora non so dirti di piu',io la specializzazione non l'ho ancora iniziata perchè prima,per l'appunto,ho bisogno di un lavoretto che mi consenta di frequentarla....Come ti ho detto le coop non sono molte e per ora sono sature,infatti io sto provando a mandare cv anche nel resto della toscana...Comunque via via ,ti faccio sapere...
Franci
cara franci, grazie mille per le tue delucidazioni, per me è importante capire come si muove che sta iniziando, proprio come me.
io ho appena fatto l'eds, ma lavoro in campo educativo da anni e mi sono costruita la mia rete. non che abbia la file di persone fuori dalla mia porta che mi vogliono far lavorare, ma mi rendo conto che ogni tanto qualche proposta arriva, e sono nella condizione di poter scegliere i lavor che più mi piacciono. di fatto con qualche ora qua e qualche ora là lavoro a tempo pienbo e mi9 mantengo da quasi due anni.
l'anno prossimo vorrei isvcrivermi ad una spc e ho scelto l'indirizzo dinamico.
ho un pò paura di trasferirmi e non trovare niente...non ho + voglia di mettermi a fare l'educatrice, ormai sono grandicella...
se hai volgia mi piacerebbe sapere gli sviluppi della tua ricerca, magari mi infonderai un pò di speranza...
grazie mille!
Mercoledì andrò a parlare con una psicologa che già da molti anni lavora nelle scuole della zona,e cercherò di chiedere un po'di chiarimenti sulle possibilità che offre qua ....poi ti riferisco!!!
Franci
hei come va?
novità? si trova lavoro?
intanto la mia casetta è quasi pronta e io non so che fare...
ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...
S.M.
visitate il sito www.borgocometa.it
Abbastanza buia.....Io sto partecipando ad un progetto di orientamento in partenza, nulla di piu'per ora, però almeno inizierò anch'io a crearmi una rete...non saprei cosa consigliarti, magari all'inizio sarà drastica ma magari poi ingrani...Vado che ho frettissima,uno di questi gg "ripasso"con piu'calma, magari dopo il ponte, visto che per raccimolare qualche eurino durante il wwekend faccio la cameriera nel ristorante di mio padre!!!!!!!
Franci
Il tuo mi sembra che sia lo spirito giusto!!! Anch'io sono in Toscana, precisamente a Firenze, e mi sono un pò rotta delle varie proposte lavorative a costo 0 (mi offrono soltanto stage o volontariato!)!
Ho un sacco di idee, molta voglia di iniziare a lavorare e disponibilissima a proposte "botton-up"!
La mia mail è [email protected], preferisco il sociale, non mi dispiacciono i corsi nelle scuole anche se sono laureata in lavoro ed organizzazioni e non mi dispiace neanche l'idea di una società di consulenza...
Ci uniamo per fare la forza?
CIAO A TUTTI!!!
Ho visto solo adesso questa discussione...anche io sono toscana ed ho voglia di fare moltissime cose!!!
Ho varie esperienze di lavoro e di formazione post-laurea e desidero confrontarmi, ed eventualmente unirmi x progetti lavorativi, con colleghe/i della mia regione!!!
In attesa di ulteriori contatti...in bocca al lupo a tutti!![]()
Ciao, io sono di Capalbio (GR) ma sto facendo tirocinio a Firenze, mi sono laureata da pochi mesi in psicologia del lavoro e delle organizzazioni.Vorrei tornare anche io verso casa (magari Grosseto,non Capalbio.....). Firenze è una bellissima città ma...bo vorrei tornare giù,ancora qualche parcheggio libero c'è ;-)
Sono contenta di avervi trovato, non conoscevo nessuno delle mie parti.
Ciao
Luisa
Ciao concittadina (in realtà sono residente a Capalbio ma nata a GR e ho studiato a GR),Originariamente postato da LUTHIEN
Ehi, non avevo letto questo post...ma quanta gente di Grosseto e dintorniIo sono di Grosseto City
Sto per laurearmi a firenze all'indirizzo triennale di psicologia clinica e di comunità, ma dopo continuo ovviamente! Fermarsi alla triennale penso sia totalmente inutile. Però sarebbe bello poter fare qualcosa di pratico già adesso, visto che noi di pratica non ne facciamo mai!!!
io mi sono laureata da poco a FI ma bazzico ancora la facoltà perchè devo pubblicare la tesi e perchè da settembre inizio tirocinio in facoltà. Ci potremmo vedere una voltaNon conosco nessuno delle mie parti.
Ciao
Luisa