• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 14 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 201
    Partecipante Assiduo L'avatar di charlize
    Ma quindi quest'anno è diverso?! Ricordo che l'anno scorso chi frequentava poteva preparare una tesina in gruppo, nelle modalità che dice Spellina, invece chi non frequentava doveva studiare dei testi e se non ricordo male delle dispense per poi fare l'orale.
    Invece quest'anno si fa la tesina anche se non frequenti?? e poi oltre la tesina anche l'orale??
    Grazie a tutti per l'aiuto!
    Baci!
    Alessandra

Partecipante Affezionato L'avatar di fabiana84
    Io ho fatto l'esame a gennaio ma non so se la modalità è la stessa. le opzioni erano 2 per i non frequentanti: studiare dei testi e fare l'orale;oppure perparare una tesina come i frequentanti singolarmente.(trovare una famiglia con un figlio/a adolescente- somministare la AAI ai genitori,la IAL al figlio- somministare altri test tra cui l'OFFER-fargli fare il family life space- e poi fare un resoconto dei risultati emersi). cmq i gli unici testi di riferimento erano: Costellazioni familiari in adolescenza (premesse teoriche e guida applicativa) edizioni kappa. Ti conviene cmq andare a chiedere migliori informazioni direttamente a lei durante il ricevimento. PS: è stato un lavoro immane perchè bisognava sbobinare tutte le interviste compreso il family life space....

Ah! dimenticavo! questa era la modalità della tambelli

Grazie Fabiana per le informazioni,
    io però mi riferivocon la Cerutti!
    Qualsiasi info su questo esame è ben accetto!

PS: ma quindi Zavattini fa fare l'esonero??
    BACI!!
    Alessandra

Salve ragazzi, oggi sono andata a lezione ed ho chiesto un po' in giro. Per quanto riguarda l'esame con la Cerutti va fatta la tesina in gruppo, su un film a scelta tra quelli indicati nella lista da lei data. e poi c'è l'orale sui testi.
    per quanto riguarda Zavattini, mi hanno detto che farà l'esonero a maggio e che probabilmente non ci sarà l'orale.
    Però dal momento che io sono alquanto RIMBAMBITA
    non ho chiesto se sta prendendo le firme per questo benedetto esonero !!
    Chi sa aiutarmi??
    Alessandra

Partecipante Assiduo L'avatar di elenabes
    allora..quello che zavattini fa a maggio è l'esame stesso,il primo appello,che sarà scritto a crocette dice che forse terrà questa modalità anche x gli appelli successivi,ma potrà cambiare idea..quindi niente firme e niente esoneri

per il lab di psicopatologia dell'adolescenza x chi ha firmato il gg che ha fatto passare il foglio x la tesina,si deve fare la tesina su uno dei film e poi l'orale appena c'è l'appello senza alcuni capitoli di un libro,x chi nn ha frequentato o cmq nn ha messo la firma,l'esame è solo orale e su tutti e due i libri

baci baci

TrillyB
    Ospite non registrato
    scritto a crocette anche per i nn frequentanti??
    e come fa per il libro a scelta? è ancora da scegliere tra "Jeammet, Psicopatologia dell'adolescenza, Roma, Borla. oppure J. Tsiantis et al., Il llavoro con i genitori" o ne ha dato uno uguale per tutti?
    baci!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Quindi per l'appello di maggio è sicuro che Zavattini farà l'esame a crocette????

Un consiglio: non fidatevi di ciò che dice zavattini. L'anno scorso ho fatto l'esonero, lui aveva detto che l'orale sarebbe stato facoltativo....invece attaccato alla sua porta c'era un foglio con su scritto i capitoli del libro da portare per l'esame orale "obbligatorio" (non erano gli stessi argomenti dell'esonero). Per di più sia lui che gli assistenti al massimo hanno alzato il voto di due punti

Grazie a tutti quanti per le preziose informazioni!!
    Grazie ad Elenabes per avermi risp in privato!!
    Fabiana84, io sinceramente l'anno scorso avevo sempre saputo che l'esonero era su una parte del programma e che l'altra parte del programma era da portare all'orale, obbligatorio...non vorrei sbagliarmi però...
    comunque se andate sul sito di psico1 c'è scritto che a maggio l'esame sarà scritto e gli altri appelli orali!

Baci a tutti!
    Alessandra

TrillyB
    Ospite non registrato
    ma come vi regolate per i libri a scelta?

Salve ragazzi!!avrei bisogno di info per i libri di psicicopatologia dell'adolescenza con Zavattini. Un libro è "L'adolescente e il suo mondo relazionale", l'altro invece "psicopatologia e adolescenza"??
    Grazie! Un bacio a tutti!!!
    Alessandra

TrillyB
    Ospite non registrato
    ciao
    mi sapete dire se i libri per i non frequentati per l'esame di laboratorio sono quelli indicati nella sezione insegnamenti (adolescenza e disagio e disturbi di personalità nei bambini e negli adolescenti) o quelli inseriti nella bacheca della cerutti ( I comportamenti aggressivi. Percorsi evolutivi e rischio psicopatologico + uno a scelta
    Ultima modifica di TrillyB : 15-05-2006 alle ore 14.53.47

TrillyB
    Ospite non registrato
    aiutatemiii

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    io ho preso quelli indicati in bacheca, è più aggiornata...

Pagina 2 di 14 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy