• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 19 di 19

Discussione: ordine e enpap

Partecipante L'avatar di Doggy
    E se invece di aprire la partita iva, lavorassi (come psicologa) con un progetto tipo co.co.co.? Devo lo stesso iscirvermi all'enpap?, e soprattutto si pagano meno tasse e contributi vari? Siccome a gennaio inizierò ma con pochissime ore non so che scelta fare...

samy
    Ospite non registrato
    ok...perchè in pratica io per ora faccio alcune ore come educatrice e li son cococo...ma quello che io intendevo era:se io faccio la libera professionista e mi voglio pagare un'assicurazione privata come fondo pensione invece del'enpap posso?e mi sembra di aver capito doi no...giusto?
    scusate se rompo,ma preferisco avere le idee chiare...grazie
    Samy

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da samy
    ok...perchè in pratica io per ora faccio alcune ore come educatrice e li son cococo...ma quello che io intendevo era:se io faccio la libera professionista e mi voglio pagare un'assicurazione privata come fondo pensione invece del'enpap posso?e mi sembra di aver capito doi no...giusto?
    scusate se rompo,ma preferisco avere le idee chiare...grazie
    Samy
    ciao, Samy, non rompi affatto, quando uno non ha le idee chiare è sempre meglio chiedere ed informarsi che restare all'oscuro, non ti pare? comunque se si lavora in qualità di psicologa bisogna sempre pagare l'enpap ed essere iscritti all'albo... l'assicurazione privata la puoi fare ma in aggiunta a quella dell'enpap, anzi, se puoi, io ti consiglierei di farla comunque perchè almeno i soldi che verserai nell'assicurazione privata, te li ritroverai... quelli versati all'enpap... non so proprio che fine faranno...! il triste è che dobbiamo versarli lo stesso...!

samy
    Ospite non registrato
    ok.allora appena avrò dei clienti li verserò...che barba però l'idea di versare dei soldi inutilmente mi fa girare le scatole....grazie mille
    Samy

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy