• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 13 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 194

Discussione: la castità aiuta

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Quoto in pieno marcheseblu che ha argomentato in maniera più chiara quello che avrei voluto dire io! Mi dispiace, ma quello per un crisiano rappresenta un'immagine di Gesù, un'immagine sacra e mi sembra alquanto improprio e offensivo mostrarlo con un preservativo in mano. Per chi non crede potrà sembrare estremamente educativa e anche divertente, per altri invece è assolutamente inopportuna! Continuo a dirlo: è pura e semplice ipocrisia usare Gesù Cristo solo quando ci fa comodo e vilizzarlo a tal punto. E mi sembra altresì improprio postare certe cose in un forum dove ci sono anche dei credenti. Fate vobis e pensate pure che è giusto!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Originariamente postato da LUTHIEN
    Quoto in pieno marcheseblu che ha argomentato in maniera più chiara quello che avrei voluto dire io! Mi dispiace, ma quello per un crisiano rappresenta un'immagine di Gesù, un'immagine sacra e mi sembra alquanto improprio e offensivo mostrarlo con un preservativo in mano. Per chi non crede potrà sembrare estremamente educativa e anche divertente, per altri invece è assolutamente inopportuna! Continuo a dirlo: è pura e semplice ipocrisia usare Gesù Cristo solo quando ci fa comodo e vilizzarlo a tal punto. E mi sembra altresì improprio postare certe cose in un forum dove ci sono anche dei credenti. Fate vobis e pensate pure che è giusto!
    Ma hai letto quello che ho scritto io?

Ci sono anche delle domande nel mio post, mi piacerebbe avere delle risposte. Perché fate muro?

Lo capite che la foto potrei pure cancellarla se fossi sicura che continueremmo ad avere comunque un dialogo? (e poi cancellandola da un forum, mi sa che continuerebbe ad esistere, che ne dite?)

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Quoto in pieno marcheseblu che ha argomentato in maniera più chiara quello che avrei voluto dire io!
    In maniera chiara? Cioè non ti è sembrato offensivo? Nemmeno un pochino?! E questo solo perché sei credente? davvero, sono curiosa.

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Continuo a dirlo: è pura e semplice ipocrisia usare Gesù Cristo solo quando ci fa comodo e vilizzarlo a tal punto.
    Oddio... VILIZZARLO?! Cioè... mostrare un'immagine di Cristo, quale guida, quale, e oserei dire FINALMENTE, icona di una credenza SAGGIA... vuol dire vilizzarlo?!

Minkia che idea malsana che avete del vostro dio.

Ad ogni modo a me personalmente quell'immagine non scandalizza x niente, anzi... è una cosa che potrebbe aiutare anche chi è credente a sentirsi meglio con se stesso e il proprio dio, dato che i moralisti (cattolici e non) ci insegnano solo a dipingere il sesso come male.

Il sesso è male quando diventa pedofilia, quando è portatore di malattie, quando viene fatto senza remore x il prossimo e x se stessi. Il sesso è vita quando è SICURO. E mostrare Gesù quale "promotore" di vita, quella bella... quella vera... , a me fa molto riflettere.

A me avrebbe scandalizzato un'immagine del suddetto essere umano completamente nudo con un preservativo lì dove non batte il sole (xkè che lo vogliate o no, anche lui ce l'aveva)... allora si che si poteva parlare di VILIZZAZIONE (o come si scrive) di Cristo.

E con questo chiudo, xkè potrei estremizzare il mio messaggio fin troppo... e dopo sareste costretti a bannarmi, onore del quale non premierò nessuno!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Originariamente postato da alita
    Ma hai letto quello che ho scritto io?

Ci sono anche delle domande nel mio post, mi piacerebbe avere delle risposte. Perché fate muro?
    No abbiamo postato praticamente insieme e il mio post è finito nella pagina successiva... ora vado a controllare quali domande hai fatto...

Nel frattempo però ti dico che io non sono favorevole all'affermazione originaria di questo post secondo cui l'aids si combatte con la castità. E' chiaro che è necessario essere realisti e fare prevenzione seria, educazione sessuale (mi pare che l'avevo scritto nei primi post, o forse da qualche altra parte, non ricordo più ), educare la gente a fare sesso consapevole, conoscendo rischi e precauzioni varie. Solo così si possono evitare situazioni spiacevoli quali gravidanze indesiderate (che possono poi portare all'aborto!!!)e malattie sessualmente trasmissibili!

Dico solo che non mi piace che si usi Cristo pe pubblicizzare profilattici, mi sembra una cosa poco consona. Gesù lasciamolo nel'ambito del sacro che è meglio. Ci sono altre vie molto più efficaci per arrivare ai risultati sperati invece di usare Gesù come mezzo pubblicitario. Per me è estremamente inopportuno, mi dispiace, ma la pesno così. E francamente credo che Marcheseblu ha dato piena voce al suo sdegno provando lo stesso senso di ribrezzo che ho provato o alla vista di quell'immagine.
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Usare la parola ribrezzo penso ancora che sia esagerato. Ad ogni modo nel mio posto precedente sono uscito Off Topic e me ne scuso, ma mi sono lasciato prendere.

Ad ogni modo sono ovviamente anche io in disaccordo riguardo all'uso della castità come metodo contraccettivo, anche se è il + efficace, lo ammetto!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Originariamente postato da HellSt0rm
    Ad ogni modo sono ovviamente anche io in disaccordo riguardo all'uso della castità come metodo contraccettivo, anche se è il + efficace, lo ammetto!
    Su questo non ci piove!!! Lo disse il ginecologo quando chiesi la sicurezza della pillola e lui rispose: "signorina, l'unica sicurezza certa è che il contraccettivo migliore è la castità!"
    +Luthien Tinuviel+

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Avrei tanto desiderato che l'idea del manifesto fosse stata mia davvero, ma tutto quello che ho fatto io è stato (non so se si è capito) semplicemente riportare un esempio europeo di prevenzione all'AIDS. Tutto qui. Questa cosa è uscita su Repubblica: secondo la tua idea il giornalista che ha pubblicato questa foto avrebbe dovuto astenersi dal farlo perché molti lettori di Repubblica sono credenti?
    ...e la repubblica è un giornale pubblico...

per luthien: pure a me la ginecologa ha detto la stessa cosa... ma è una battuta tipica da ginecologi??
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Originariamente postato da Itsuki

per luthien: pure a me la ginecologa ha detto la stessa cosa... ma è una battuta tipica da ginecologi??
    Io spero che non sia così: non è molto rassicurante sentirsi dire una cosa del genere quando invece cerchi qualche certezza che il contraccettivo che usi funzioni come si deve
    +Luthien Tinuviel+

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da HellSt0rm
    Sarà pure il più efficace ma poi trovi gente acida da far schifo meglio rischiarsela e vivere sereni...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    ma anche no, come dimostra la risposta di nadia. tu trovi l'immagine offensiva? come da regolamento, hai la possibilità di segnalare il messaggio a moderatori e amministratori: non quella di innalzarti a giudice del buon gusto.
    concordo...
    si è liberi di pensarla come si vuole e se una cosa disturba davvero troppo è il caso di segnalarla..

A me PERSONALMENTE non ha dato fastidio anche perchè non è un'immagine originale modificata ma una reinterpretazione che vuol far pensare...
    Sarebbe come dire che Brian di Nazareth è blasfemo...

Tra l'altro forse a fissare l'immagine è sfuggita la frase sotto al Cristo che dovrebbe far ragionare più dello sdegno..

Sempre personalmente, secondo me, in my opinion, etcetera etcetera...

Ospite non registrato
    Beh, che ti devo dire, se non vuoi parlarne, aspetto che dall'alto scenda il ban o il lucchetto.

Dì la verità , te piacerebbe

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

hai dimenticato specchio riflesso per dare il giusto livello di maturità al post

Ma si può parlare di una questione in maniera SERIA senza tirare fuori i forconi e il fuoco della Sacra Inquisizione da una parte e i Crocifissi rigirati dall'altra?

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Francamente, a me non pare un'immagine blasfema, ma io non credo in nessun dio e - forse - il mio parere non vale.
    Per quanto riguarda il discorso della castità: a me sembra che, se la chiesa cattolica vuole che i suoi adepti siano casti e non usino mezzi "artificiali" di prevenzione delle gravidanze, beh, affari loro. Certo, a me sembra un'idea balzana, in quanto non dò alcun valore alla castità. Se uno vuole sceglierla... contento/a lui/lei, affari suoi. Come dire che lo strumento migliore per evitare le rapine è eliminare il denaro, secondo me.
    Sull'efficacia dei profilattici: è ampiamente noto che non esiste nessun mezzo sicuro al 100%. Ma credo che il 99,5% sia molto meglio dello 0%.
    Inoltre, dato che siamo psicologi, mi pare di non ricordare alcun disturbo psichico provocato dal fare l'amore, mentre - se rileggo i testi dal buon Sigismondo in poi - mi pare di ricordarne parecchi provocati dalla castità (più o meno volontaria)

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    da applausi Gu. Veramente da applausi.

Pagina 2 di 13 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy