tre notti fa ho sognato questo:
ero nel cortile della mia casa d'infanzia.. c'era ancora l'erba e gli alberi di prugne (ora invece c'è un piccolo condominio)
io indossavo una maglietta nera a maniche corte..
sollevo la manica destra e vedo delle macchiette nere sul mio braccio, una attaccatta all'altra, come tanti nei..
e chiedo a mia sorella: ma cosa sarà?
e mia sorella risponde: ma non è niente, sarai allergica a qualcosa
e tiro giù la manica
intanto cammino verso gli alberi di prugne, tiro su la manica una seconda volta e vedo che questi nei si sono trasformati in grosse pustole nere, sferiche, una attaccata all'altra..
inizio a piangere disperata.. vedevo che era qualcosa di molto grave..
a questo punto per due, tre, quattro, cinque, sei volte, in mezzo alle lacrime, continuo a vedere la mia mano che solleva la manica e ogni volta vedo il mio braccio sempre più nero e deformato.. con questa specie di funghi che continuano a crescere.. una scena orribile
alzo gli occhi e vedo mio padre e mia madre che mi guardano da sotto gli alberi.. era una scena stranissima perchè i miei sono divorziati da quasi vent'anni.. probabilmente è un ricordo d'infanzia, ma vederli lì insieme mi ha un po' disorientato..
ho chiamato mia madre e urlando disperata le ho fatto vedere il mio braccio
lei ha risposto: ma cosa vuoi che sia..
ha preso un panno bianco con del disinfettante e me lo ha passato sul braccio...
è successo un disastro: tutte queste bolle nere si sono aperte, usciva sangue ovunque, il panno era rosso e ero convinta che quel sangue che stava andando ovunque mi avrebbe infettata da qualche altra parte..
e altri "funghi" neri ricominciavano a crescere..
piangevo e guardavo mia madre che si era allontanata e che rideva di me, assieme a mio padre, sotto la pianta di prugne
cosa può significare?
io ho cercato di interpretarlo a modo mio, ma non mi sembra corrisponda molto alla mia realtà

ecco un terreno comune. Anche se non sono più così assidui sono una parte fondamentale della mia vita notturna.