• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 91
    squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da valevalens
    C'è da dire che apprendo ogni volta informazioni utili e importanti su OPS, perchè io proprio cado dalle nuvole. Ragazzi, devo stare più dietro a tutte le novità della nostra professione, è proprio il caso di dirlo.
    Ho una domanda da farvi. Visto che nel sito dell'Ordine della mia regione vige il BHOOOO più assoluto, dove mi vado a reperire gli indirizzi dei comitati zonali? E tali comitati da chi sono formati (medici, psichiatri, psicologi)?
    Ti invio, in allegato, ciò che riporta l'accordo collettivo nazionale!
    Files allegati Files allegati

Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Grazie mille delle informazioni! darò un'occhiata al file allegato e chiamerò Emanuele Morozzo......vediamo se sanno qualcosa...
    Coraggio.....
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

Partecipante
    Una volta che si rientra in graduatoria, come è possibile avere informazioni circa gli incarichi disponibili?

i moduli per entrare nella graduatoria del 2007 sono stati pbblicati sulla Gazzetta Ufficiale, sezione concorsi dell'ultimo venerdì del 2005 ( mi pare!) o del martedì 27/12, comunque la mal distribuzione delle informazioni è pesante!!
    beatrice

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    a questo punto chiedo che ci ne sa qualcosa, posti il link con il relativo bando della gazzetta ufficiale xkè io ho fatto un giro nella rete e nei cataloghi della gazzetta e non ho trovato niente.
    Se realmente è uscito intorno a fine dicembre non c'è rimasto molto tempo, perchè solitamente la scadenza è di 30 giorni dall'emanazione del bando.

squirrel
    Ospite non registrato
    La scadenza è, improrogabilmente, il 31 gennaio!
    Io allego l'accordo collettivo nazionale dal quale hanno ricavato tutte le informazioni, ok?
    Files allegati Files allegati

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    scusate scade il 31 gennaio per la graduatoria del 2007?? on ho capito cavolo..perchè io non ho ancora l'abilitazione ma spero che per le'state l'avrò...

posso fare lo stesso domanda dopo? o adesso..o che ne so? cavolo ma perchè è così incasinato??

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    da quello che so io, poi non so, devi già essere iscritta all'albo degli psicologi quando compili la domanda...purtroppo ...anch'io ho questo problema! ma nel sito dell'ordine di ogni regione dovrebbero esserci tutte le info.
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Partecipante Affezionato L'avatar di ilmedicodeipazzi
    sono d'accordo con lui!!!!!!!!! dove vanno reperiti gli indirizzi dei comitati zonali??? ma è possibile che l'ordine non sappia mai niente????
    LEGGENDARIA D

Partecipante
    Buonasera a tutti!
    Io ho scaricato la domanda dal sito dell'OPL!
    Le avete dato un occhio?
    Nelle esperienze di volontariato è possibile, secondo voi, riportare il tirocinio post-lauream e quello di specializzazione in psicoterapia?
    E nei corsi di aggiornamento cosa riportate?

Partecipante Super Esperto
    Non credo che il tirocinio post laurea o quello di specializzazione siano equiparabili a volontariato, anche perchè per essere fiscali quando fai il tirocinio post laurea non sei ancora psicologo...
    Per volontariato credo intendano quando, magari al termine del tirocinio fai lo psicologo volontario presso una struttura pubblica...
    Per i corsi di aggiornamento devi mettere i corsi di formazione che hai fatto, allegando l'attestato e specificando il numero di ore o di giorni.
    Vanno bene master, perfezionamenti ma anche corsi più brevi (credo però che la durata minima sia 4 giorni, perciò no a seminari di un giorno o minicorsi).
    Vimae

death
    Ospite non registrato
    Scusate, forse sono scema, ma io ho capito che per poter fare domanda bisogna essere specializzati.... riporto il testo:

a) essere iscritto all'Albo professionale;
    b) possedere il titolo per l'inclusione nelle graduatorie delle branche principali della specialità
    medica o della categoria professionale interessata, previste nell'allegato A.
    Il titolo è rappresentato dal diploma di specializzazione o dall'attestato di conseguita libera
    docenza in una delle branche principali della specialità. Per la branca di odontostomatologia è
    titolo valido per l'inclusione in graduatoria anche l'iscrizione all'Albo professionale degli
    Odontoiatri di cui alla legge n. 409/85. Per gli psicologi è titolo valido per l’inclusione nella
    graduatoria la psicoterapia riconosciuta ai sensi degli artt. 3 e 35 della legge n.56/89.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Credo ke basta essere iscritti all'albo, la specializzazione da solo punti in più...

E io ke ho mandato la domanda di iscrizione all'albo i primi di gennaio, posso iscrivermi? Faranno in tempo a registrarmi entro il 31?

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

AIDI1979
    Ospite non registrato
    ciao,vorrei capire ma se non si ha la specializzazione in psicoterapia la domanda può essere fatta?
    poichè mi è stato detto che negli anni passati la specializzazione serviva come punteggio , invcece il cambiamento di quest'anno è che per gli psicologi (art. 21 Accordo Collettivo Nazionale) “…per gli Psicologi è titolo valido per l’inclusione nella graduatoria la Psicoterapia riconosciuta ai sensi degli artt. 3 e 35 della legge n. 56/89”.
    Ultima modifica di AIDI1979 : 12-01-2006 alle ore 11.50.35

Partecipante Super Esperto
    Per quello che ne so io (Lombardia) la domanda può essere fatta senza specializzazione (che dà però dei punti in più) ma è necessario essere iscritti all'albo, tanto che chiedono la data di iscrizione (che non coincide con quando si inviano i documenti) e poichè c'è un tot di punti per ogni anno di iscrizione dividono in dodicesimi per calcolare anche i mesi: chi si è iscritto a gennaio avrà più punti rispetto a chi si è iscritto in novembre (a parità di anno naturalmente).
    Vimae

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy