• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 221
    MaLiT
    Ospite non registrato

Antropologia culturale di Riccio

Ragazzi mi dite se è fattibile studiare questo esame in una decina di giorni?
    Ho comprato i libri stamattina e non sono degli opuscoletti bensì libri belli corposi.
    Bisogna studiare tutto tutto oppure ci sono dei capitoli in particolare da fare?
    E le modalità dell'esame?Sul sito dice che è uno scritto con conferma orale.
    Chi l'ha già sostenuto e mi da un po' di delucidazioni?

intanto mi leggo la parte sulla violenza che a quanto vedo è una rottura non indifferente!

MaLiT
    Ospite non registrato
    ma come, nessuno che deve fare questo esame o che già l'ha dato?

Neofita
    ciao!io ho dato l'esame a discembre e ho capito che devi farlo tutto,infatti a noi ha chiesto le emozioni nei vari paesi,la mondializzazione,e la metafora,dopodicche ti fa fare un esame orale sui monti lepini!in bocca al lupo!
    ciao

MaLiT
    Ospite non registrato
    io devo finire ancora il libro della Schultz e domani corro a comprare i monti lepini..
    non è difficile in effetti quest'esame, se non altro devi spaziare su un bel pò di punti ma in linea di massima lo scritto non mi preoccupa..
    Jessica cosa ti ha chiesto dei monti lepini?

intanto continuo a studiare
    Baci

Matricola
    ciao ragazzi.. anch'io devo fare l'esame il 20.. che stress!!!
    io però sto studiando su un altro libro oltre a quello della schulz!
    sto stud anche su antropologia della violenza di fabio dei... che non sto capendo tra l'altro!!
    ma c'è da studiare quello o no? e qual'è quello sui monti lepini?

MaLiT
    Ospite non registrato
    EH bimbetta, anche io avevo comprato quel libro perché pensavo si portasse..ma dopo aver sentito varie voci ho avuto conferma di sto monti lepini

mi sa tanto che il 20 avrò una sorpresa megagalattica

Matricola
    oddio.. ma io non so neanche come si chiama!!! e mercoledì c'è l'esame...
    se qualcuno sa il titolo può scrivermelo che caso mai domani vado a comprarlo?
    malit ma secondo te è facile sto libro?

MaLiT
    Ospite non registrato
    Antonio Riccio "Identità e territorio. Un etnografo nei Monti Lepini", Edizioni Kappa, 2007

Guarda io domattina vado a comprarlo
    sn un centinaio di pagine su per giù..se segue la scia dei precedenti libri che Riccio faceva studiare, direi che è decisamente una rottura di libro, incomprensibile aggiungo
    incrocio le dita e speriamo bene!
    Ci becchiamo all'esame!
    Coraggio

MaLiT
    Ospite non registrato
    Appena preso il libro di Riccio sui Monti Lepini..semplice e interessante..in un paio d'ore è fatto!
    Bimbetta vai tranquillissssssimaaaa e in bocca al lupo ad entrambe

Neofita
    ragazzi i monti lepini è tranquillo,quello che mi preoccupa è lo scritto lui mette voti bassi ed è molto puntiglioso!
    speriamo bene!

MaLiT
    Ospite non registrato
    vabbeh puntiglioso..non vorrà mica che gli elenchi tutte le tribù citate nel libro di Lavenda spero -.-
    anche perché non le sto marchiando nella memoria, tendo più a focalizzarmi sulle definizioni varie..sto prendendo anche spunto dalle vecchie domande fatte..alla fine gli argomenti sono quelli..metafora, gioco, parentela, matrimonio, coercizione e potere, linguaggio e mito..o c' è altro?

Partecipante Affezionato L'avatar di Alisian83
    Citazione Originalmente inviato da MaLiT Visualizza messaggio
    vabbeh puntiglioso..non vorrà mica che gli elenchi tutte le tribù citate nel libro di Lavenda spero -.-
    anche perché non le sto marchiando nella memoria, tendo più a focalizzarmi sulle definizioni varie..sto prendendo anche spunto dalle vecchie domande fatte..alla fine gli argomenti sono quelli..metafora, gioco, parentela, matrimonio, coercizione e potere, linguaggio e mito..o c' è altro?
    e invece è proprio così...
    è sbaglioato focalizzarsi solo sulle definizioni perchè quello a cui tiene quasi di più sono le tribù...
    ho fatto quest'esame (ho ribrezzo nel dirlo) 3 volte...proprio perchè non mi ricordavo le malefiche tribù...e per queanto riguarda gli argomenti....
    un periodo chiese "lo spettro come marito" e "una moglie come marito"...un'altra volta chiese lo sport come fenomeno sociale e in particolare il calcio in brasile...insomma,di ogni tematica chiede la tribù di cui si parla...
    se allo scritto sbagli anche solo metà domanda non ti fà fare l'orale,a meno che non l'abbiano fatto tutti così...non è tranquillo per niente st'esame regà,ma cmq la cosa più stupida è proprio l'orale...io portavo il vecchi preghiere e grazie...
    mi chiese un capitoletto e gliene parlai..poi mi chiese un parere su una usanza di quella tribù trattata e mi disse "lei signorina parla solo attraverso una visione psicologica!" ma dai????????e cosa sto studiando,antropologia in questa facoltà???????
    mamma mia...robe da matti...cmq l'orale andò bene...
    Ultima modifica di Alisian83 : 18-02-2008 alle ore 22.54.32

Matricola
    crepi malit...

cmq io spero di riuscirlo a fare mercoledì perchè più che altro è il mio penultimo esame e devo passarlo per forza dato che a giugno mi laureo!!!!

uffi!!! ricciooooo mannaggia a te!!! :-P

Partecipante L'avatar di NicaNica
    Ciao a tutti ragazzi!
    Domani ho anch'io lo scritto di antropologia...ma sapete se l'orale si fa il giorno stesso o nei giorni successivi? mi fate sapere?
    Grazie mille!

Matricola
    si dovrebbe farsi il giorno stesso!!! il tempo di corregere penso e poi si va all'orale!!!

cmq il manuale di antropologia non riesco a farlo tutto!!!!

come devo fare... voi a che punto siete?

Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy