• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 50

Discussione: Andiamo a lavorare..

Penelope*
    Ospite non registrato
    Grazie a tutti delle informazioni
    Da una parte ho paura di incominciare a lavorare perchè non so se poi sono in grado di organizzarmi con l'università.
    L'unica cosa è che dovrei trovare qualcosa che poi mi dia la possibilità di andare a dare gli esami..

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Penelope*prima di tutto ci vuole organizzazione,io ho avuto fortuna xche prendendo la bimba da 6 mesi prima era un soprammobile,stava a dormire e basta quindi studiavo in santa pace e ovviamente quando dovevo fare esami la su mamma mi lasciava andare senza problemi e vorrei anche vedere anche se quando ho da partire e lasciare scoperto uno o due giorni devo dirglielo con anticipo ste mamme lavoratrici ,cmq basta mettere le cose in chiaro e tutto si risolve.poi x ogni cosa si fanno i sacrifici,io ho rinunciato a giornate a studiare alla casa dello studente con la mia amica,ho rinuciato a seguire i corsi quindi a *vivere*di piu'l'universita',me cmq sono ripagata in dindi

Penelope*
    Ospite non registrato
    La mia preoccupazione è non avere tempo per il mio ragazzo
    Cmq mi informo un pò..devo trovare qualcosa che mi dia la possibilità di venire a Firenze per la tesi

Scusate la mia ignoranza ma devo fare dei documenti per lavorare?

RaNoCcHiEtTa198
    Ospite non registrato
    ciao penelope!
    io lavoro ormai da anni tra pub e bar e, come diceva rae, effettivamente è un lavoro molto stancante..per non parlare dei tipi strani che incontri ma questo è anche il bello!!
    in realtà, se trovi un posto serio, dove ti trovi bene, puoi anche organizzarti bene tra studio e lavoro e come guadagni non sono poi pessimi..
    in questo campo i documenti necessari sono per lo meno il libretto sanitario, che puoi fare alla usl della tua città..in realtà servirebbe anche il libretto di lavoro, ma considerando che al 99% delle volte si lavora a nero..

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    io ho il libretto di lavoro,o meglio ce l'hanno i genitori della bimba io ho le fotocopie..

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Libretto del lavoro non serve più da qualche anno ( cosi mi avevano detto ), ma libretto sanitario si, lo fai alla tua usl, visitina fuffa dove scrivono che ti lavi e non hai la peste

Organizzarsi non è un problema, quando hai più cose da fare in genere il tempo riesci a organizzarlo megllio
    Il tempo per vedere il ragazzo si trova sempre, vedrai, non è un problema, per quello il tempo spunta come il prezzemolo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Penelope*
    Ospite non registrato
    Giustissimo, adesso do un stramaledetto esame e a marzo mi tiro su le maniche

L'avatar di Duccio
    Brava!
    Mi raccomando...poi facci sapere che fai eh??

Penelope*
    Ospite non registrato
    Certo Duccio

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    io lavoro da 7 anni alla vodafone. e questo e; un lavoro serio... ferie, malattia, contributi, tredicesima.. ecc. ecc.
    prima della vodafone lavoravo nei ristoranti il sabato e la domenica e alle feste (natale, pasqua.. ecc.). arrivavo a prendere anche 800mila lire/un milione al mese.. lavorando solo sab dom e qualche festivo. C'erano dei sacrifici da fare (il sabato e la domenica non esci) ma io uscivo il venerdi' e avevo tutta la settimana per studiare e andare a firenze all'universita'. Poi d'estate facevo al stagione o come animatrice o come baby sitter. Secondo me era il massimo! con poco impegno gaudagnavi abbastanza da poter permetterti di comprarti i libri, l'abbonamento del treno, i vari vizi...
    poi per esigenze familiari ho dovuto cercare un lavoro piu' "serio ed ecco la vodafone.
    Per come va il mondo fai benissimo a decidere di alvorare, pero' metti in conto dei sacrifici. Io ti auguro di poter trovare un lavoro adatissimo a me, am la maggior parte richiedono dei sacrifici (che vanno quasi sempre sulla coppia). Pero' ti consiglio all'inizio di accettare tutto, perlomeno ti fai un po' di esperienza... e con l'esperienza in mano sarai piu' appetibile e mano a mano che passa il tempo potrai fare richieste piu' per te.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

heaven
    Ospite non registrato
    Scusa per la curiosità.. ma volevo sapere.. come hai fatto a trovare lavoro alla Vodafone??

Cioè.. se volessi provare a chi mi devo rivolgere??

magari ne parliamo in pm...
    te ne mando uno!
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

heaven
    Ospite non registrato
    ok ti ringrazio!!

Penelope*
    Ospite non registrato
    Avevo intenzione di informarmi un pò sul call-center

penelope vuoi lavorare in un call center???? io non commento, non ti dico niente, prometto di non fuorivarti...
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy