• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 39
    L'avatar di zio jack
    Originariamente postato da daninada
    ehm... scusate!

evidentemente non ho capito il senso di questo forum!
    No daninada, tu hai compreso benissimo il senso di questo forum, anzi il fatto che l'hai centrato in pieno si evince dal modo corretto con il quale esprimi le tue argomentazioni sul sogno in oggetto

Il problema invece è che "iomordo" continua a non capirlo

Originariamente postato da io mordo
    ti darei ragione per quanto riguarda il contenuto simbolico del sogno che sarà sicuramente personale e complesso ma invece ho cercato di capire il sogno soltanto a livello fenomenologico e, francamente, sembrerebbe che io lo abbia capito meglio di te...

praticamente non hai capito un testicolo di quel che ti ho detto!
    che bello!!!
    Riflettici un po, ok? non è divertente parlare con i sordi
    Questo si chiama flame.

Stanco di ripetere sempre le stesse cose, ti grazio dal ripeterle

Si sta parlando, si sta dialogando, che bisogno c'è di utilizzare questi stili comunicativi immotivati, questi toni acidi, polemici ma soprattutto non rispettosi di una comunicazione pubblica?

Mi sei stato segnalato gia da 3 utenti in poco tempo, e quanto ad avvisi di cambiare rotta (è un forum pubblico questo) siamo a quota 3, ma la tolleranza a quanto pare non è stata gradita

Inoltre poi, può uno psicologo permettersi di essere così insofferente e così poco paziente?

iomordo questo è un forum, ha delle regole, e vanno rispettate, così come vanno rispettati gli altri utenti.

Ti segnalo all'amministrazione (siamo al 3° avviso) come da regolamento e chiudo qui il discorso.
    Per qualsiasi cosa esistono i PM.
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

acerbamente
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da zio jack
    No daninada, tu hai compreso benissimo il senso di questo forum, anzi il fatto che l'hai centrato in pieno si evince dal modo corretto con il quale esprimi le tue argomentazioni sul sogno in oggetto

...argomentazioni? siamo seri, sù!!

Originariamente postato da zio jack
    Inoltre poi, può uno psicologo permettersi di essere così insofferente e così poco paziente?

Non voglio mettere in dubbio l'esistenza di validi motivi per il mio ban ma permettimi di fare alcune considerazioni sull'intelligenza delle tue argomentazioni...
    ...tutto il tuo intervento si basa sul presupposto che questa stanza è fatta per cazzeggiare... perchè mai io dovrei essere chiamato a fare lo psicologo?
    Cioè, fammi capire, dovrei fare lo psicologo ma non dovrei fare lo psicologo? è questo che stai dicendo?
    Io cerco di ricavare informazioni utili al sognatore dal suo sogno ma il sognatore mi sputa in faccia... tu mi dici che io non ho ancora capito il senso di questa stanza (perchè mi comporto da "psicologo" e cerco di essere d'aiuto alla sognatrice mentre lei vuole solo cazzeggiare)..
    ...allora questa mi sputa in faccia e siccome io reagisco ecco il tuo intervento da predicatore: "porgi l'altra guancia perchè uno psicologo non può permettersi di essere così insofferente e così poco paziente!! ora ti banno!!"
    Io vorrei dire che va bene cazzeggiare ma poi se si cerca di portare la discussione su un'altro livello dovrebbe andare ancora meglio... e non che invece gli utenti scrivono solo ed esclusivamente per il cazzeggio... un'utente non mi può rispondere che non gliene frega un fico secco dei miei ragionamenti perchè lei voleva solo scrivere 2 cazzate e allo stesso tempo prendermi ingiro con frasi tipo: "per quanto riguarda la storia dei testicoli...ragazzi spero proprio non sia il mio caso!!!!!!!!!!!!!!!!"
    ...va beh... mi fa brutto a dover spiegare certe cose...
    come hai detto tu questo è un forum pubblico e quindi io pensavo che per rispetto di chi legge l'obiettivo primario fosse quello della riflessione, pensavo che avesse la precedenza diciamo... ma invece con gran dispiacere mi devo ricredere...

...ora, io avrei una domanda:

...io dovrei venire qua dentro in veste di psicologo che si prende cura di tutti o come una persona interessata alla riflessione su determinati argomenti attinenti la psicologia? voglio dire, mi è permesso essere umano e arrabbiarmi ogni tanto come è normale che capiti tra persone... che idea hai dello psicologo? dovrei sempre stare attento al perchè il mio interlocutore si comporta in questo o quest'altro modo? se mi paghi lo faccio volentieri... altrimenti ci penserà il mio interlocutore...

Comunque la risposta a questa tua intelligente domanda è: certamente!!!

ah... tanto per rimanere in tema: avrei dovuto essere sbannato 2 giorni fà!!!
    svegliaaaaa!!!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    bentornato tra noi
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

io mordo
    Ospite non registrato
    Alleluia!

Partecipante Assiduo L'avatar di vivaladomenica

Re: grazie ma..

Originariamente postato da daninada

questo forum lo prendo come possibilità di raccontarsi e conoscere altre storie magari, come in questo caso, simili alle mie, e l'idea mi piace,
    Questo non significa cazzeggiare!
    è la base, per esempio degli incontri nei gruppi NON terapeutici, tipo preparazione al parto per esempio...

NON credo che un forum possa mai essere "terapia" per qualcuno...con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente...

[B
    ...infatti è solitamente il maschio che comunica il disagio per trovare una soluzione mentre la femmina lo fa per una questione relazionale, per trovare un "sostegno sociale" o qualcosa del genere, consolazione... per il semplice piacere di socializzare... questo forum risente notevolmente di questa impostazione femminile visto anche che a psicologia le iscritte sono circa l'80% se non sbaglio...

[/B]
    Immagino che anche tu dunque ti rivolga ad un analista per trovare le soluzioni ai tuoi disagi, e magari un supervisore per avere un altro punto di vista sul tuo modo di aprocciare....

Originariamente postato da acerbamente
    ...argomentazioni? siamo seri, sù!!

perchè mai io dovrei essere chiamato a fare lo psicologo?

Chi ha chiamato chi?

Cioè, fammi capire, dovrei fare lo psicologo ma non dovrei fare lo psicologo? è questo che stai dicendo?
    Io cerco di ricavare informazioni utili al sognatore dal suo sogno ma il sognatore mi sputa in faccia...

Mi sputa in faccia mi pare un po' esagerato cmq TI ASSICURO che nella professione capita e non in senso metaforico ma in senso reale, a me è capitato questo e anche una testata...con tanto di pronto soccorso...immediatamente dopo..

credo che un utente si scriva senza apostrofo

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    cioè scusa mi lasci un bel voto negativo perchè ho dato il bentornato ad un utente ?
    e perchè mai ?
    ma tu lo sai che mi è successa la stessa cosa quando parlai di berlusconi ?
    c'è una campagna elettorale in corso , ci sono schieramenti e non l'ho capito ?
    alla faccia dell'intolleranza , complimenti vivaladomenica.
    se ti do il benvenuto perchè non ti ho mai visto... chi non ti sopporta farà come hai fatto te?... se è così non lo faccio
    non voglio alimentare polemiche ehhh ... buone cose
    ...con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente...
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

acerbamente
    Ospite non registrato
    Se ti sputano in faccia e ti danno le testate ci sarà un motivo. . . Pensa che io già non ti sopporto più!
    Ma quindi quale sarebbe il succo di questi tuoi isterici interventi? Che io ho detto delle cavolate inutili sul sogno e che non le dovevo dire perché qua si fa preparazione al parto?

Originariamente postato da acerbamente
    Se ti sputano in faccia e ti danno le testate ci sarà un motivo. . . Pensa che io già non ti sopporto più!
    Ma quindi quale sarebbe il succo di questi tuoi isterici interventi? Che io ho detto delle cavolate inutili sul sogno e che non le dovevo dire perché qua si fa preparazione al parto?
    "Se ti sputano in faccia e ti danno le testate ci sarà un motivo. . ."

Ragazzi ma stiamo scherzando o cosa?
    Forse avete sbagliato facoltà....

Bitorsolo
    Ospite non registrato

Suggerimento

Scusa se mi impiccio... ma forse potrebbe esserti utile un piccolo corso sull'autoefficacia
    E comunque i sogni sono talmente plastici da essere modificabili nel loro divenire. Prova a fare una pernacchia al telefono quando ti ricapita di sognarlo. Oppure fagliela poco prima di addormentarti...
    Può sembrare comportamentismo spicciolo (che comunque non è il mio orientamento), ma magari può aiutarti. I sogni sono tuoi RIPRENDITELI!
    Ciao Bitorsolo

acerbamente
    Ospite non registrato
    Ah hah!
    . . . Scusa ma. . Allora se il mio sogno ricorrente è quello di cadere da un precipizio tu mi consiglieresti un corso di paracadutismo?
    . . Oppure dovrei fare le pernacchie alle mie paranoie? Ma poi mi assicuri che passa tutto?
    Cacchio, che tecniche raffinate!
    . . Meglio ridere. . .
    ciao

Bitorsolo
    Ospite non registrato

Ridi che ti passa

Non mi permetto di "interpretare la tua personalità", ma continuo a consigliarti un corso sull'autoefficacia. Potrebbe aiutarti ad usare difese meno rigide...
    E perchè no? Anche un bel lancio, previa istruzione, col paracadute potrebbe essere un'idea! In fondo ci vuole coraggio...
    Perchè può darsi che per migliorare la tua attuale vita onirica e ciò che rappresenta, per il momento, tu abbia bisogno di partire da cose concrete.
    Ciao e ricorda: i consigli non sono offese.
    Bitorsolo

io mordo
    Ospite non registrato

Re: Ridi che ti passa

Originariamente postato da Bitorsolo
    Non mi permetto di "interpretare la tua personalità", ma continuo a consigliarti un corso sull'autoefficacia. Potrebbe aiutarti ad usare difese meno rigide...
    E perchè no? Anche un bel lancio, previa istruzione, col paracadute potrebbe essere un'idea! In fondo ci vuole coraggio...
    Perchè può darsi che per migliorare la tua attuale vita onirica e ciò che rappresenta, per il momento, tu abbia bisogno di partire da cose concrete.
    Ciao e ricorda: i consigli non sono offese.
    Bitorsolo

Ciao, grazie per non aver provato ad interpretare la mia personalità. .
    Ma il corso lo consigliavi a me? Ma guarda che non era mio il sogno. . . Uno di noi 2 ha fatto un pò confusione. . .
    Comunque secondo me i sogni non sono malattie da cui guarire ma un sintomo, un segnale di pericolo nei confronti di un desiderio istintivo rimosso. . . Se sogno di non riuscire a fare qualcosa significa che il mio cervello sta cercando di bloccare un comportamento "disfunzionale"
    . . . Sta appunto dicendomi che, per fare un esempio, non mi fa bene arrabbiarmi con vivaladomenica. . . Perciò, se io sognassi di non riuscire a scrivere sul forum dubito che un corso di autoefficacia mi aiuterebbe. . . Piuttosto mi spingerebbe ad esprimere il mio desiderio psicotico con ancora più veemenza. . . E se a questo punto i sogni diventassero incubi dovrei solo ritenermi fortunato. . Pensa se diventassi talmente "autoefficace" da riuscire a fare solo sogni lucidi in cui faccio le pernacchie al mio pc e nessun sintomo segnalasse più le mie parti psicotiche. . . Se mi spieghi meglio in che modo il corso potrebbe ipoteticamente aiutarmi te ne sarei grato. . .
    ciao

io mordo
    Ospite non registrato
    ...ma perchè Freud come avatar?
    ...non ti vedo molto come suo amico

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy