• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 78
    Partecipante Esperto L'avatar di diegozzo
    beh, ego, scusa per la "specie di mostro", ma reagisco male alle provocazioni gratuite.

ma quando leggo un tuo post mi sembra che migliaia di anni di sforzi per affermare valori che credevo universali ( penso a Gesù,a Gandhi ecc.) siano stati inutili perchè qualcuno più "egocentrum" degli altri per attirare l'attenzione si diverte a predicare l'odio e a provocare gli altri...(credo vada meglio di "una specie di mostro")
    Possibile che nemmeno davanti ad immagini così terribili riesci a mettere da parte la tua "carica di simpatia"??

pensare che il cane è il miglior amico dell'uomo... bell'affare ha fatto...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    diegozzo non ti preoccupare: ci siamo noi dello staff a richiamare chi deve
    Se rispondi così lui ti risponde e non la finiamo più: invito te e gli altri a contattare uno dei moderatori nel caso qualcosa non vada bene, senza alimentare i botta e risposta sterili

Grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    altro che mostro.
    per me chi ha fatto ciò è solo uno stronzo e basta.
    a me i cari amici cacciatori(che disprezzo con tutta me stessa) hanno ucciso un pastore tedesco e altri 4 cani con polpette avvelenate che sarebbero dovute finire nella pancia delle volpi secondo loro....come se fosse un danno minore.

al di là di cosa uno possa pensare degli animali( sentono piacere o no? amano o no?) il dolore FISICO che essi provano è una realtà e non qualcosa di opinabile.

segnalerò il caso alla LAV come faccio sempre in questi casi e spero in un loro intervento.

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Originariamente postato da stillmad
    altro che mostro.
    per me chi ha fatto ciò è solo uno stronzo e basta.
    a me i cari amici cacciatori(che disprezzo con tutta me stessa) hanno ucciso un pastore tedesco e altri 4 cani con polpette avvelenate che sarebbero dovute finire nella pancia delle volpi secondo loro....come se fosse un danno minore.

al di là di cosa uno possa pensare degli animali( sentono piacere o no? amano o no?) il dolore FISICO che essi provano è una realtà e non qualcosa di opinabile.

segnalerò il caso alla LAV come faccio sempre in questi casi e spero in un loro intervento.
    Certo, ottime parole...e giustissimo avvisare la LAV per certe mostruosità che avvengono da parte di certi criminali sbucati direttamente dalle fiamme dell'inferno!!!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

samy
    Ospite non registrato
    senza parole davvero....odio chi fa del male agli animali,sono cmq esseri indifesi e in generale non ritengo ci siano differenza con il fare del male ad un uomo...tutti sono esseri viventi che percepiscono il dolore fisico nello stesso modo,giustificare certi atti dicendo tanto è un animale è ignobile...ricordo che anche noi siamo animali,solo più intelligenti?questo è da vedere,dato che gli animali non sono mai giunti a fare cose orribili come quelle che facciamo noi

Originariamente postato da samy
    gli animali non sono mai giunti a fare cose orribili come quelle che facciamo noi
    Sono da rispettare se non altro per questo Le scelleratezze compiute dall'uomo non hanno pari nel mondo animale...e questo basta per fare le proprie considerazioni!!!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Fermo restando il pieno rispetto degli animali che io amo, mi sembra azzardato il paragone. Loro non compiono i nostri gesti, ma non è frutto di una scelta motivata, non lo fanno per morale o coscienza, ma per natura. E la natura non è giudicabile con le categorie di buono o cattivo.

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da sunflower
    non compiono i nostri gesti, ma non è frutto di una scelta motivata, non lo fanno per morale o coscienza, ma per natura.
    ne siamo sicuri? chi può dirlo? magari è solo che parlano un linguaggio che noi non capiamo.

io nei miei animali l'amore che provano per me lo vado e lo sento.me lo dimostrano continuamente.
    un animale che per anni vive in casa non credete possa apprendere delle caratteristiche"umane"??
    mah....io non voglio convincere nessuno,ma per me personalmente gli animali valgono più di molti tipi d'uomini.
    sono un'estremista animalista quindi magari non faccio molto testo.

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    ne siamo sicuri? chi può dirlo? magari è solo che parlano un linguaggio che noi non capiamo.

io nei miei animali l'amore che provano per me lo vado e lo sento.me lo dimostrano continuamente.
    un animale che per anni vive in casa non credete possa apprendere delle caratteristiche"umane"??
    mah....io non voglio convincere nessuno,ma per me personalmente gli animali valgono più di molti tipi d'uomini.
    Ti quoto al 100%

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Still, la mia gatta mi ama ed è molto umana, a volte mi fà paura. Ma sono certa che quando mi fa male non lo fà con cattiveria. Nè quando mi fà le fusa lo fà per dare un piacere a me. Ma capisco cosa vuoi dire e concordo che molti animali superano di gran lunga alcuni esseri umani

Si vede che siamo iscritte alla LAV, eh Still
    +Luthien Tinuviel+

....e soprattutto se si parla di cani.....
    ...non escludo che il gatto mi graffi per farmi dispetto.....anzi per questo dovremmo qualche studio sperimentale che abbia approfondito le emozioni negli animali.....

Ma chiunque abbia avuto un cane non ne può negare l'intelligenza che è decisamente sorprendente......quando sono triste e piango il mio cane se ne accorge e viene a consolarmi....se lo sgrido si offende e mi mette il muso per un pò.... Liberi di crederci o no, ma è pieno di emozioni e nel suo comportamento c'è una netta componente di intenzionalità ....

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Spero che quell' essere che ha ridotto quella povera bestia non provi mai la sofferenza che ha provato quella povera bestia...
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da pollon2
    ....e soprattutto se si parla di cani.....
    ...non escludo che il gatto mi graffi per farmi dispetto.....anzi per questo dovremmo qualche studio sperimentale che abbia approfondito le emozioni negli animali.....

Ma chiunque abbia avuto un cane non ne può negare l'intelligenza che è decisamente sorprendente......quando sono triste e piango il mio cane se ne accorge e viene a consolarmi....se lo sgrido si offende e mi mette il muso per un pò.... Liberi di crederci o no, ma è pieno di emozioni e nel suo comportamento c'è una netta componente di intenzionalità ....
    Anche i gatti sono impressionanti
    Si concordo con chi dice che arrivano ad un'umanità che molti esseri umani si sognano...

Originariamente postato da magictoldo
    Spero che quell' essere che ha ridotto quella povera bestia non provi mai la sofferenza che ha provato quella povera bestia...
    Mhhhh....io invece sono molto più cattiva di te...!

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy