infatti anche io seguii il corso ma penso sia inutile!perche secondo me nn ci riesce piu a mantenere tanti studenti!!!!va be cmq ci teniamo in contatto per eventuali novita
ciao ciao
infatti anche io seguii il corso ma penso sia inutile!perche secondo me nn ci riesce piu a mantenere tanti studenti!!!!va be cmq ci teniamo in contatto per eventuali novita
ciao ciao
Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
Mi chiamano attraverso l'universo
Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
Niente cambierà il mio mondo
the beatles
OK!!
Mi raccomando!! Ah! comunque aiutiamoci anche con gli altri esami!
Ciao c'è qualche anima pia che è stata alla prima lezione di processi affettivi e mi può dire di preciso qual'è il programma quest'anno? Libri e capitoli da saltare se ce ne sono. Grazie
Ciao Mice.....io non sono stata alla lezione ma se vuoi ho il programma che ci sta sull'ordine degli studi.....
[FONT=arial][COLOR=indigo]Lineamenti, note e sintesi di Psicologia generale
Escludere: introduzione, 1°-6°-7°-16°-18°-20° capitoli![]()
2° testo: Monografia di V.Biasi [B]Il conflitto psichico.Analisi fenomenologiche e verifiche sperimentali
Escludere: introduzione e del Capitolo 2 escludere i paragrafi 6-7-8
3° testo:Emozioni,motivazioni, interessi e dinamiche della conoscenza. Vol 1
Escludere: Introduzione, e capitoli 3-6-7-8-10-12 sono inoltre escluse le lunghe e dettagliate bibliografie.![]()
Ciao Fede....volevo sapere che esami hai in programma...così magari ci organizziamo.....Originariamente postato da FEDEFONT
OK!!
Mi raccomando!! Ah! comunque aiutiamoci anche con gli altri esami!![]()
![]()
Grazie! In pratica ha tolto parecchi capitoli e ha messo un libro in più, che palle questo esame me lo porterò avanti fino alla pensione. Spero di incappare prima o poi nei quesiti a scelta multipla invece delle domande aperte!! Incrocio "i diti"!![]()
Comunque se dovessero esserci delle variazioni rispetto al programma scritto sull'ordine degli studi per favore fatelo sapere grazie! Notte
A me manca psi lavoro, psi orientamento, tecniche istruz eappre e antropologia.
raga ma il secondo testo , la monografia com'è?!io gli altri due gia li tengo quindi gia so...è pesante?
the beatles
Non so, anch'io lo devo comprare!![]()
alla sua prima lezione di ieri in aula magna: posto stracolmo di persone e caldo agghiacciante!!
Purtroppo non ha parlato di programma e/o modalità di svolgimento dell'esame, nè tantomeno di testi e date.
Appena arrivato si è messo a disegnare un quadrato sulla lavagna con lo scopo di chiedere ai presenti una stima sulla lunghezza del lato (quale lato poi non si sa, visto che il quadrato era disegnato storto..)
Così si è fatto consegnare le stime su dei fogli. L'esercitazione, ripetuta per 2 volte, aveva lo scopo di descrivere e dimostrare i concetti di relatività della percezione e di "suggestione positiva/negativa" ai quali evidentemente tiene molto. Probabilmente queste sono già delle prime indicazioni per l'esame che verrà.
Mi raccomando manteniamoci aggiornati![]()
floor collapsing, floating, bouncing back ...
Ancora col giochetto del quadrato??Ma un po' di fantasia?? NO???Bah....cmq......grazie Sodo.....per la tua minuziosa spiegazione....Io tornerò a Roma per martedì....e non so se riuscirò a seguire processi affettivi....anche perchè....una volta c'ho provato.....e finiva sempre a cazzeggio...anch'io mi ricordo tanta confusione e molto caldo....
non cambierà mai niente in questa facoltà....
......la mia unica speranza siete voi....del forum di OPSONLINE
.....scherzi a parte...vedrò di fare del mio meglio.....anzi.....mi sa che sarebbe utile cominciare a dare un'occhiata al libro....in modo tale da capirci qlcosa poi alle lezioni
![]()
![]()
ancora con il quadro!!!!!!!!!
cmq io ricordo che quando provai la prima volta qst esame uscirono domande sulla suggestione,è vero ci tiene particolarmente a qst argomento tanto da farci diventare piccoli sperimentati!!!!!
penso che martedi vado anche io a roma per comprare il libro magari ci becchiamo!!!!
ciao ciao
the beatles
Ma speriamo intanto in un esame a dicembre!! ma con lui ne dubito!
Ma a voi che esami mancano?
......domanda dolente....per me questo è il terzo anno....ma ho dato solo 8 esami.....quindi....arrivaci un po' tu per ragionamento......farei prima a dirti quali ho in programma.....
![]()
naturalmente.....
-Processi affettivi
-Psicometria
-Tecnologie dell'istr
-fisiologia del sistema nervoso
-analisi dei dati
al momento sono questi....magari più in la' applicherò qualche modifica.....sostituendo qualche esame o eliminandolo....anche se quest'ultima decisione....la escluderei....data la fretta che ho....