sei ingiusto, aveva anche detto qualcosa di più concreto..Originariamente postato da vincentvang
se vai a rivedere le vecchie discussioni io avevo parlato con lui di cervello, ma per lui le doux era un mercenario delle case farmaceutiche come del resto Nicoe tutto il forum di ops....
dire che le emozioni sono 2 non significa che non ci siano sfumature...Originariamente postato da vincentvang
d'altra parte io sono psicologo per me sono due livelli diversi quello biologico e quello psicologico.... io parlavo di psicologia....
l'idea che le emozioni sono due in psicologia non ci sta.... se vedrai pazienti capirai che le emozioni che ti portano sono tante e l'uomo non funziona con il codice binario....
se le vuoi capire le capisci, non c'è bisogno che te le spiego io ste cose...
se vai nella stanza dei sogni ti accorgerai che le persone funzionano con il codice binario...essendo io uno di quei pazienti lo so
Originariamente postato da vincentvang
sul fatto che nessuno voleva parlare con lui... direi che fosse per il fatto che si poneva in un modo veramente intollerabile.... ci vuole anche pazienza e umiltà... manco fosse un premio nobel... Io avevo come professore di fondamenti Rizzolatti che è o è stato candidato al nobel per i neuroni mirror e mai l'ho visto porsi con studenti in modi così sgarbati pur essendo noi una manica di ignoranti....
tu butti li la storia dell'ippocamo.... mi verrebbe da rispondere e quindi? io non ho mai capito come funziona la sua psicoterapia! a un certo punto mi ha rotto proprio le palle ma all'inizio non ero prevenuto...
cmq se si vuole proporre un nuovo approccio, come lui sosteneva, secondo me bisognerebbe avere un po' di umiltà.... tu che dici?
Avrà i suoi buoni motivi se propone il suo modello con tanta decisione... non sta a me giudicare, non conosco la sua storia.. era la prima volta che entrava in un forum e si poneva come se si fosse faccia a faccia, in un'accesa discussione... purtroppo non tutti hanno capito i suoi modi...
La sua psicoterapia è una psicologia analitica che cerca di individuare le componenti paradossali, istintive, trucide della personalità... anche e soprattutto attraverso l'analisi fenomenologica del sogno visto come segnale di pericolo nei confronti di un desiderio rimosso trucido, paradossale, connotato cioè da sentimenti di rabbia, vendetta, rivalsa, riscatto, sfida...
nella stanza dei sogni ci sono diversi esempi nelle ultime 3-4 pagine, sogni che ho provato a comprendere dalla sua prospettiva.
PS: il mio psicologo segue il suo modello..
tiene anche convegni...Originariamente postato da vincentvang
è vero che qui ogni tanto si fa gli sbruffoni ma si citano autori con una certa storia e riconosciuti dalla comunità internazionale.... e mattioli? uno che si mette a litigare con studenti o neo laureati invece di andare a convegni? boh...
![]()
Originariamente postato da vincentvang
poi mi sono rotto di parlare di lui.... e vista la mia assenza mi son perso pure letizzetta... ma soprattutto il mio caro nemico SANTIAGO dov'è????? faccio un appello! va beh sono andato ot ma perdonatemi è venerdì sera, domattina mi alzo alle 7 per andare a verona a fare un week end di lezione.... va beh la pianto!
![]()
Santiago non si è più sentito poco dopo l'arrivo di Letyzzetta...
ciao ...e siccome prevenire è meglio che curare... ti voglio bene!![]()

e tutto il forum di ops....

potrebbe essere un' unica entità che si reincarna in nuovi nick 
uddiuuuuuu mio
ho bazzicato un pò tra voi ...mi avete scoperta 

buona domenica