• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 62 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 920
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikkirilla
    io mia suocera la adoravo.....................si è comportata meglio lei con me ke suo figlio!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di larowsky
    io che sono sempre stata altrove..non so dove..di continuo via..
    ragazzi...non le passa....

mia suocera si è sposata a 17 anni...è sempre rimasta a casa e il marito (fantastico!!!) finchè è vissuto aveva l'unico compito di calmarla....e di lavorare tutto il santo giorno....

capisco perchè la pensi così come vi ho descritto....

ma i tempi sono cambiati....

anch'io sono terrorizzata dall'idea di invitarla a cena un giorno..

è la tipa che non va mai al ristorante perchè niente è fatto bene come lo fa lei...ed effettivamente è un'ottima cuoca....i suoi anelletti al forno sono spettacolari

domanda: ma voi le stirate le mutande????
    perchè lei al figlio stira pure le mutande....ed io al contrario compro tutte cose che non hanno bisogno di essere stirate...
    Carpe Diem

La mia parte di letto in questa parte di vita
    il tuo respiro che mi calma se ci appoggio il cuore
    so che è successo già che altri già si amarono
    non è una novità
    ma questo nostro amore è come musica
    che non potrà finire mai
    mai
    mai

tipete
    Ospite non registrato
    io sto insieme da poco con il mio ragazzo quindi non ho ancora avuto l'onore di conoscere la sua mammy....

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Originariamente postato da larowsky
    domanda: ma voi le stirate le mutande????
    perchè lei al figlio stira pure le mutande....ed io al contrario compro tutte cose che non hanno bisogno di essere stirate...
    le mutande?? si vabbè, mo' se mi metto pure a stirare le mutande e i calzini sto tutto il giorno a casa ...ma a che serve stirare le mutande?? a niente credo ...si stirano quando le indossi, mica fanno le pieghe... si vede che ha tanto tempo da perdere a casa...!! anche mia madre quando non sa che fare (raro, ma a volte capita) comincia a mettere a posto casa e rompe... però quando è impegnata non ci pensa manco morta!!
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Mamma le stira io invece butto tutto alla rinfusa... il mio ragazzo, credo se le stiri malato di ordine!

Penelope*
    Ospite non registrato
    Dipende da che mutante usa!Quelle da donna solitamente son fatte in tessuti che puoi non stirare..ma quelle da uomo di cotone è meglio stirarle!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Francy*
    Io le mutande le stiro e pure i calzini...ma io sono quasi "malata"per pulizia ed ordine non faccio testo...comunque sia, mi sembra di aver capito che il padre del tuo fidanzato non c'è più...non è che la madre ha piuttosto una grande paura di essere abbandonata?sarà per questo che insiste sul fatto del lavoro precario del figlio?(sarà una scusa che dice anche a se stessa?)..in bocca al lupo per tutto!
    Le cose si risolvono sempre...fidati di quello che ti dico!
    "Lo Zahir è un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare...."

Paulo Coelho.

"Sull'orlo del baratro ho capito la cosa più importante miagolò zorba"
    "Ah sì? e cosa hai capito?chiese l'umano"
    "Che vola solo chi osa farlo miagolò zorba"

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    la mia è tranquilla, anche se in realtà ancora non la chiamo suocera nonostante siano dieci anni che sto con suo figlio
    ad ogni modo con me è gentilissima e affettuosa, forse perchè ha due maschi ed avere una ragazza in casa le fa piacere...però credo che una volta che io e Massi andremo a vivere da soli sarà un po' invadente...non so, è una sensazione, spero che venga smentita, non mi piace prendere a calci le persone

per quanto riguarda le mutande...io non credo che le stirerò tanto vanno sotto, che mi frega di averle stirate?? poi appena le metti si stirano da sole che poi io non mi faccio stirare nemmeno i jeans, li metto e via...quando mamma se ne accorge mi fa certe parti
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    da quando c'è l'asciugatrice in casa mia nn si stirano nemmeno piu'i maglioni xche'li lascia talmente morbidi e lisci che è un peccato stirarli e cmq..mai stirato le mutande,le piego e basta

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Originariamente postato da Itsuki
    il mio ragazzo odia la madre più di me... infatti ci ha dovuto vivere da quando è nato... io invece la vedo una volta ogni morto di papa, ma la sua presenza è sempre palpabile in ogni discorso che NON posso permettermi di fare a causa sua... non vedo l'ora di andare nella nuova casa, se mette piede lì dentro come ha promesso di fare "per cambiarci i mobili e sistemare casa" (ahò, ma siamo matti?? ), giuro che cambio la serratura...!! e a lei la prendo a sassate...

scusate la reazione eccessiva, chi non sa la storia potrebbe pensare che io sia una specie di disadattata stile jack nicholson nel "nido del cuculo", in realtà quella donna è riuscita a tirare fuori da me sentimenti d'odio che mai, mai, ho provato per nessuno...al massimo provavo forti antipatie...ma quella donna...ha fatto del male per 26 anni al mio ragazzo, lo tratta tuttora come se fosse il suo cane e lui sta sopportando tutto questo soltanto per noi, per potercene andare a stare da soli...e non tollero che una donna tratti così il mio ragazzo, nemmeno se è la madre...anzi, a maggior ragione non puoi trattarlo così!! mi odia perchè glielo porto via...ma perchè invece di odiare me non comincia a trattarlo come un essere umano???
    itsuki non puoi capire quanto ti capisco, ti quoto e ti appoggio!! e non voglio aggiungere altro che seno' scrivo 5 pagine!

o.t. per le mutande ecc. io sono una che sto anche 20 minuti a stendere bello tirato pur di evitare di stirare. i calzini non li stiro, le mutande dipende. Il mio ragazzo e' un manager, e tante volte deve mettersi il completo. ha dei boxer di tessuto "fine' che non li stiro ma altri di cotone "grosso" a cui una passata di stiro gliela do. Anche se lui sa che sotto i completi deve mettere queli "fini". per quanti riguarda le mie non le stiro!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Partecipante Esperto L'avatar di larowsky
    io che sono sempre stata altrove..non so dove..di continuo via..
    ...i boxer posso capire....
    ma gli slip??????????

cmq... io non la chiamo suocera....ma signora... e credo che lo farò sempre...anche dopo 20 di matrimonio...la mamma è una sola...e chiamare qualcun'altro così mi sa di ipocrisia...se c'è affetto ci si può chiamare per nome...

Cara checcaig...
    sicuramente teme l'abbandono del figlio...
    ma credo che alla base ci sia sopratt un modo di pensare tradizionale....

vedi anche mia madre è vedova ed io sono anche figlia unica( lui ha una sorella che vive ancora a casa)...
    pensa la botta per mamma quando le ho detto che pensavo di sposarmi e di trasferirmi a Palermo o Padova...(insomma di seguire lui nelle sue scelte lavorative)...
    ma lei ha reagito in modo diverso...
    la scelta è mia...e lei è contenta perchè in questo modo avrà il figlio maschio che ha sempre desiderato....
    Carpe Diem

La mia parte di letto in questa parte di vita
    il tuo respiro che mi calma se ci appoggio il cuore
    so che è successo già che altri già si amarono
    non è una novità
    ma questo nostro amore è come musica
    che non potrà finire mai
    mai
    mai

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    la mia sono 8 anni che chiede di chiamarla per nome. nemmeno per sogno. Io le do' del lei, la chiamo signora (se e quando la chiamo) e basta. Chiamarla per nome? certe cose ci si meritano!!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Perchè, qualcuno chiama "suocera" la suocera? non l'avevo mai sentita questa da noi (a meno che non si è amici di famiglia ecc) si chiama per nome ma le si da del lei... anche quando c'è un legame forte.

Mia mamma però si fa dare del tu da Federico, anche se a lui non è che venga proprio naturale

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Scusate.. vorrei spezzare una lancia a favore delle suocere.
    Io non so come sarò quando mi nascerà un figlio.. ma diciamo che, vivendo con me stessa da 24 anni, so di essere molto emotiva nel bene e nel male.
    Noi nuore abbiamo il terribile compito di prendere in dono la cosa che in assoluto moltissime donne amano più di tutto
    Io penso che l'arrivo di una donna che "ti porta via" il figlio abbia tantissime implicazioni psicologiche:
    prima di tutto pensi che tuo figlio è cresciuto e ti prende a male perchè ti fai le paranoie sulla vecchiaia.
    Poi ti rendi conto di avere la vita che ruota quasi del tutto in funzione SUA e appena esce di casa.. ti ritrovi senza niente da fare. (e di solito cerchi di venire "a fare" dalla nuora ma quella è un'altra storia !)
    Ed infine .. la nuora non sarà MAI come sei tu. Tu lo curavi meglio, tu lo coccolavi meglio.. cosa che è anche OVVIA. Per quanto si ami il proprio compagno, nulla è paragonabile all'amore di una madre per il proprio figlio.
    Insomma. Non dev'essere un bel periodo di vita perchè la felicità per tuo figlio sereno va a scontarsi col fatto che l'artefice di quella felicità.. non sei tu!
    Secondo me il miglior rimedio è fargli i nipotini così rientrano in un ruolo prestabilito e si sfogano...

Sono d'accordo su tutto l'importante è che le nonne non insegnino il dialetto ai nipotini, che è una cosa che odio ma le nonne di domani sono le nostre mamme, quindi non mi preoccupa più di tanto la cosa

Pagina 2 di 62 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo

Privacy Policy