• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28

Discussione: sassi dal cavalcavia

skunk9183
    Ospite non registrato
    Un esempio cretino che ho vissuto in prima persona:

Io da piccola ho avuto dei sensi d'inferiorià immensi per dei vari motivi personali....E son cresciuta così...

Ora io sarei per forza legata a questi miei sensi di inferiorità A VITA perchè come dici tu non potrei essere ripresa? me pare na cassiata

Anche perchè cmnq crescendo l'ho vissuti in un'altra maniera, tirando fuori un carattere totalmente diverso dalla piccola bambina roscia insicura e timida

Un esempio piu concreto mi dici chi è un ladro da piccolo per varie condizioni, non ha possibilità e da grande farà lo stesso.
    Oppure chi si droga per dei motivi ben distinti NON HA ALCUNA possibilità che ne esca fuori...
    boh

Cmnq tornando al discorso... Spero che li prendano subito, non in quanto così se fa giustizia e olè...anche perchè quel ragazzo...tutt'ora sta male...
    Non saprei cosa gli dovrebbero effettivamente fare...però boh...che sti atti che definerei precisamente "cazzate" è un indice che qualcosa che non va...o no? (ciò non li giustifica ovvio)

SaR@

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    beh niente li giustifica...e sicuramente qualche cosa non va......io spero solo che quando li prendano li puniscano...è tentato omicidio..e non 1 volta ma ben 17 volte visto che le denunce sono state 17 dai primi di marzo e quasi sicuramente sono sempre gli stessi....17 tentati omicidi, di cui uno grave devono pagarla duramente........

saranno anche recuperabili, questo non lo metto in dubbio e anzi lo spero, quello che più mi fa stare male è che Nicola non sarà più quello di prima, rimarrà segnato psicologicamente e fisicamente.....perchè la possibilità di vivere la sua vita, come se la era sognata..come la stava costruendo giorno per giorno...gliel'hanno tolta quei delinquenti sabato notte...

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Originariamente postato da francy1981
    beh niente li giustifica...e sicuramente qualche cosa non va......io spero solo che quando li prendano li puniscano...è tentato omicidio..e non 1 volta ma ben 17 volte visto che le denunce sono state 17 dai primi di marzo e quasi sicuramente sono sempre gli stessi....17 tentati omicidi, di cui uno grave devono pagarla duramente........

Credo che nessuno li voglia giustificare...ci mancherebbe altro!!

Ma capire per noi è fondamentale...in primo luogo perchè capendo possiamo intervenire e magari aiutare a prevenire altri episodi del genere....

Poi credo anche che recuperare, se è possibile, sia davvero importante, per noi stessi come società.....non credo al carcere come punizione a sè, sarebbe una logica di vendetta che non può essere utile per nessuno......

Per questo trovo strano trovare certi dicorsi in un forum dove cmq gli studi che facciamo dovrebbero avere un certo peso.....

Blog Entries
    1
    beh però certe persone non possono permettersi di girare libere e tranquille, e un istituto in cui stanno ci deve essere, che si chiami carcere o in altro modo, se no si rischia di trovarsi in giro liberi dopo un crimine scandaloso uno come Alessi...
    molti tentativi di recupero in alcuni casi in cui la persona che si crede recuperata si lascia libera fa altre vittime, crea altro dolore,credo nella recuperabilità io personalmente, ma non in tutti i casi purtroppo c'è caso e caso e persona e persona..accanirsi a cercare di recuperare qualcuno che dopo varie volte si è dimostrato recidivo non va assolutamente bene e ce ne sono molti cosi........ insomma penso che questo sia un argomento che va approfondito molto, in questa discussione è decisamente O.T.

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Mi sono spiegata male, scusami....

Non sono contro il carcere e la detenzione.....ci mancherebbe....

Sono contraria al carcere come punizione fine a se stessa e non accompagnata da altre misure di "recupero".....

Ho paura che tenere in prigione persone per due, tre, quattro anni senza contemporaneamente tentare di "recuperarle" equivalga quasi a peggiorare la loro situazione....

Poi hai ragione....fine ot....

skunk9183
    Ospite non registrato
    la mia risposta era in funzione a hellstorm ovviamente, non a questa situazione specifica!

Piuttosto il ragazzo come sta?

SaR@

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Quello che volevo dire è che le persone dovrebbero essere recuperate prima di compiere questi scempi. Il problema dell'educazione moderna è un problema molto grande, e penso che l'infanzia dei bambini di oggi sia sempre più triste e troppo legata ai disturbi che trasmette la televisione, dove la gente muore e vive "per finta". Spesso i genitori, o chi vive al fianco di questa gente, se vivesse in funzione di loro, se aprisse solo per un attimo gli occhi, magari potrebbe cercare di recuperarli prima e magari evitare che le cose succedano. Vorrei evitare le lacrime di coccodrillo e soprattutto vorrei evitare di sentire le interviste in cui la gente dice: "Era un bravo ragazzo, non capisco come abbia potuto compiere una cosa del genere!".

E' per il modo di pensare al recupero di questa gente che poi ci ritroviamo una società che fa schifo.

Per concludere, con un'educazione migliore e insegnandogli la consapevolezza che certe cose sono dannose per la vita degli altri, magari eviteremmo questi avvenimenti. Invece di aiutare queste persone dicendogli: "We pirlone, vedi che queste cose non le devi fare più!", cominciamo a capire cosa c'è che non va nelle persone e diciamogli: "We pirlone, guarda che questa cosa non va fatta!".

Infine aggiungo, per coloro i quali mi hanno detto che uno psicologo non la può pensare in questo modo, che uno quando va a lavoro deve smettere di essere se stesso e deve smettere di pensarla come crede, perchè altrimenti non è un buon professionista. Il dovere di un medico, un chirurgo o di uno psicologo, è quello di aiutare la gente, senza unire però il suo lavoro alle sue idee.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da skunk9183
    la mia risposta era in funzione a hellstorm ovviamente, non a questa situazione specifica!

Piuttosto il ragazzo come sta?

SaR@
    Attendo notizie, ha fatto la tac e a seconda di come va, decideranno se farlo uscire dal coma farmacolgico...appena so qualche cosa di certo....aggiornerò.

I carabinieri, hanno fermato dei ragazzi...per ora non hanno prove, se ci sarà qualche cosa di più sicuro, vedremo, anche se quelli che hanno fermato se davvero sono loro:
    1 conoscono Nicola (era quasi ovvio, visto che abitiamo in piccoli paesi e alle 4 su quella strada ci sono solo i ragazzi della zona che solitamente tornano a casa)
    2 probabilmente nessuno gli farà niente perchè hanno il c...., ne hanno fatte sempre tante ma giustizia non c'è
    stata mai

ma essendo per ora solo voci, e "nel paese piccolo, la gente mormora"( anche senza cognizione di causa) è meglio aspettare qualche cosa di certo..

l'importante è che ora Nicola si riprenda

skunk9183
    Ospite non registrato
    Si certo ora la priorità in assoluta è per il ragazzo...
    Cmnq mazza...se lo conoscevono...come diamine possono far finta di nulla e tenersi tutto tra di loro O_O con quale forza?

SAR@

Blog Entries
    1
    Nicola è stato risvegliato, le condizioni sono però ancora gravi e la prognosi rimane riservata.

Si, il fatto che può darsi che i colpevoli lo conoscessero è allucinante, per questo spero che quando li fermeranno, li interrogheranno, cedano....confido che abbiano un briciolo di coscenza...ma dopo quello che hanno fatto...il dubbio è alto...

Toblerone.om
    Ospite non registrato
    Atti gravi. Gravissimi.
    Le motivazioni hanno radici profonde, spessissimo legate "a doppia mandata" con i genitori e l'educazione data a questi adolescenti.
    Un recupero è possibile e va tentato ma non prima di aver duramente condannato i responsabili.
    E' un messaggio forte che DEVE passare: chi compie atti così gravi subirà una condanna detentiva molto lunga.
    Condanna durante la quale sarà aiutato a capire la gravità delle sue azioni, ma durante la quale saranno aiutate anche tutte le persone della collettività nella quale tale persona vive.
    Aiutate come? Tenendo tali soggetti RECLUSI.
    Aiutiamo chi si è macchiato di azioni tanto gravi ma allo stesso tempo facciamo capire a chi avesse in mente di imitarli che corrono un rischio grosso. Comprensione e aiuto ma NIENTE SCONTI.

Blog Entries
    1
    nicola sta bene, vede, riconosce le persone e si ricorda tutto, adesso dovrà fare un pò di riabilitazione, ma sta bene, questo è l'importante...i colpevoli però non sono ancora stati presi.....

skunk9183
    Ospite non registrato
    :/
    Beh contenta che il ragazzo sia bene
    Almeno questo!!!

SaR@

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy