• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 26 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 378
    Partecipante L'avatar di darkmuse
    Posso farvi una domanda in tutta franchezza?
    MA CHE DIAVOLO DEVO STUDIARE DEL LIBRO
    "CIVILIZZAZIONE VIDEO-CRISTIANA"?!?!?!?
    Non si capisce un cavolo di quel che devo studiare...
    mi sembra un libro INUTILE..che per dire quelle
    3cose che deve dire fa un giro assurdo di parole
    e di citazioni senza alcun interesse ai fini dello sudio..
    oooooooooo..lo dovevo dire
    darkmuse

Partecipante

psicotec

devi studiare l^introduzione+cap 1 e 2!li trovi su internet a linee guida cap 8

i capitoli li so...ma hai letto il libro?
    io salterei l'80% de sta roba....
    sulle leinee guida dice 3stupidaggini...
    io mi faccio quelle più poca roba in più
    darkmuse

Partecipante

psict

ti conviene rivolgerti ad un frequentante!io ho studiato seguendo le linee guida 2006-2007.......e ho tentato l^esame orale............non mi sembra impossibile

"tentato" significa che l'hai passato o
    che ti hanno bocciato?
    darkmuse

Partecipante Affezionato L'avatar di Kikka84zc
    Ciao raga.....sono veramente terrorizzata da quest'esame....sono già due volte che lo preparo e poi non mi presento all'esame!!!!scema eh!?!?!ma qualcuno potrebbe darmi delle dritte concrete....tipo:il libro l'ergonomia cognitiva è da fare tutto???cosa chiede principalmente?i quaderni li chiede?aiutooooooooooooooooooooooooo!!!!!ditemi tutto quello che sapete su quest'esame che sono veramente nel pallone!!!!Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Partecipante Assiduo L'avatar di roby&anto

Re: psicotec

Originariamente postato da simandre
    ti consilio vivamente le dispense compresi gli articoli!tieni conto che ti interrogano con il programma dell^anno in corso(scaricalo da internet).........credo che i libri siano superflui!
    Mercoledì devo dare l'esame...scusa ma se io sono aa 2005/2006 come fanno ad interrogarmi sul programma dello scorso anno??????????

torno SCONFITTO dall'esame di Federici..
    2 domande e VIA........

- il passaggio dal ICIDH all'ICF: cosa sono,quali obiettivi,l'evoluzione,il passaggio come avviene.......

-l'usabilità e i metodi di stima dell'usabilità

ORA......la seconda domanda l'ho cavalcata come al rodeo..
    la sapevo benissimo..............
    la prima domanda....studiata sulle dispense non dava affatto tutte queste informazioni...o magari ho saltato io qualcosa senza accorgermene.....fatto stà che mi ha SECCATO per via della mia risposta approssimativa.......o le fate entrambe da più di 20 o vi boccia.......l'assistente mi ha detto che boccia anche con 18+28....una cosa assurda se ci pensate!!!!!

potete preparare qualsiasi programma a partire dall'anno in cui potevate sostenerlo......io che sono al 3° dunque potevo
    fare sia lo 04-05 sia lo 05-06...........

cosa chiede?
    TUTTO ciò che è nel programma...essenzialmente si impunta sull'ambiente comportamentale di Koffka (altra cosa che sulle dispense si capisce così e così..a livello di definizioni)...l'usabilità....l'accessibilità: progettazione e accertamenti.......DeKerckhove......l'ICIDH e l'ICF appunto....la psicotecnologia......insomma dovete sapere BENISSIMO tutte le fotocopie e i testi......nulla di più..nulla di meno......ingoiatevi il programma.......almeno 20poteva darmelo però.......gli ho risposto in modo scarno..ma cmq sapevo di che trattava.........ufffffff
    darkmuse

Partecipante Assiduo L'avatar di gennaropisi
    Ciao,
    scusa l'ignoranza: le domande erano scritte od orali?
    Leggendo questo 3ad non ho capito tanto bene, sono
    Inoltre, potresti spiegare meglio il "tutto"? Ossia: lezioni che hai seguito, libri, etc.
    Grazie e mi dispiace che tu non l'abbia superato.
    Ciao

Originariamente postato da darkmuse
    torno SCONFITTO dall'esame di Federici..
    2 domande e VIA........

- il passaggio dal ICIDH all'ICF: cosa sono,quali obiettivi,l'evoluzione,il passaggio come avviene.......

-l'usabilità e i metodi di stima dell'usabilità

ORA......la seconda domanda l'ho cavalcata come al rodeo..
    la sapevo benissimo..............
    la prima domanda....studiata sulle dispense non dava affatto tutte queste informazioni...o magari ho saltato io qualcosa senza accorgermene.....fatto stà che mi ha SECCATO per via della mia risposta approssimativa.......o le fate entrambe da più di 20 o vi boccia.......l'assistente mi ha detto che boccia anche con 18+28....una cosa assurda se ci pensate!!!!!

potete preparare qualsiasi programma a partire dall'anno in cui potevate sostenerlo......io che sono al 3° dunque potevo
    fare sia lo 04-05 sia lo 05-06...........

cosa chiede?
    TUTTO ciò che è nel programma...essenzialmente si impunta sull'ambiente comportamentale di Koffka (altra cosa che sulle dispense si capisce così e così..a livello di definizioni)...l'usabilità....l'accessibilità: progettazione e accertamenti.......DeKerckhove......l'ICIDH e l'ICF appunto....la psicotecnologia......insomma dovete sapere BENISSIMO tutte le fotocopie e i testi......nulla di più..nulla di meno......ingoiatevi il programma.......almeno 20poteva darmelo però.......gli ho risposto in modo scarno..ma cmq sapevo di che trattava.........ufffffff
    Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente

VISITA IL MIO SITO

l'esame è ORALE....interroga lui e 2 assistenti.......
    2 domande mirate.........
    il programma va fatto benissimo.....tutto qui!
    cmq mi sono accorto che quel caro assistente mi ha
    fatto una domanda del programma 04-05...ho mandato
    una mail al prof e spero la legga..............
    darkmuse

Partecipante Assiduo L'avatar di roby&anto

un pò di notizie sull'esame

Anchio ho fatto l'esame oggi ed a me è andato benissimo (30 e lode).
    Io consiglio di studiare le slides (come io ho fatto), specialmente quelle sull'apprendimento ed i software - questo lo hanno chiesto praticamente a tutti - , accessibilità ed usabilità, ambiente comportamentale di Koffka, alfabeto greco...e naturalmente le Leggi italiane ed europee sulla accessibilità e la non discriminazione (non articolo per articolo) ...ma comunque tutte le slides, fatte bene.
    Comunque le domande sono abbastanza semplici e se si risponde subito e con sicurezza i voti sono anche alti.

Sconsiglio Meloni, se si riesce ad evitarlo, perchè è troppo cavilloso e rischia di mettere in seria difficoltà chi si confonde facilmente.

Io questo esame lo consiglio, perchè il programma non è molto esteso e si può fare tranquillamente solo sulle slides ed il prof. è tranquillo, anche se ci si lascia intimidire facilmente dal suo atteggiamento (apparentemente molto severo e puntiglioso).

Spero di essere stata utile, comunque sarò ben lieta di rispondere a tutte le vostre domande...CIAO

Partecipante
    ciao ragazzi...io so per certo che all'appello di settembre ha fatto l esame scritto!!!!...qualcuno sa se lo farà ancora oppure è stato un evento sporadico???ciao

Matricola
    ciao...l'appello di settembre è stato fatto scritto perchè il professore doveva andare ad un convegno...mi è stato detto da una ragazza che l'ha fatto in quella data...ciaoooooooooo!
    byebye

Originariamente postato da darkmuse
    Posso farvi una domanda in tutta franchezza?
    MA CHE DIAVOLO DEVO STUDIARE DEL LIBRO
    "CIVILIZZAZIONE VIDEO-CRISTIANA"?!?!?!?
    Non si capisce un cavolo di quel che devo studiare...
    mi sembra un libro INUTILE..che per dire quelle
    3cose che deve dire fa un giro assurdo di parole
    e di citazioni senza alcun interesse ai fini dello sudio..
    oooooooooo..lo dovevo dire
    ma dove trovo informazioni sull'ambiente comportamentale di koffka?

non c'è nulla sulle slide a riguardo... per il resto bene o male ho studiato tutto ma su koffka non sto trovando niente

Partecipante Esperto L'avatar di electraglide
    Ciao a tutti!
    Il programma comprende anche un articolo e parte di un libro che non ho trovato da nessuna parte su internet... Forse il libro va acquistato, non lo so... ma l'articolo...??? Il libro è "De Kerckhove, La pelle della cultura", l'articolo è "Federici, Meloni, Mancini, Olivetti Belardinelli, Whodas II: contribution to Italian validation. Disability and Rehabilitation". Qualcuno può illuminarmi?

Pagina 2 di 26 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy