• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 43
    Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Originariamente postato da Yezidism

PS: rammentate che il popolo cinese da quando esiste l'umanità non ha mai offeso il popolo italiano ci ha sempre manifestato collaborazione ed interesse, è stato l'unico popolo che non ci ha mai invaso ma sempre guardato con saggezza e rispetto dai tempi di marco polo verosimilmente a noi sono anche loro amanti dei spaghetti e della pizza (non mangiano bambini!) che adesso nel 2006 di punto in bianco vengono aditati come cannibali da un dittatore di destra magnate dei media salito al potere grazie alla p2 e alla mafia! io come italiano personalmente mi dissocio da tali deliri e gli porgo le mie scuse.
    Ti consiglio di fare un saltino a Prato, ed osservare quanto ci sono solidali in nostri con-"cittadini" cinesi: sono così solidali agli italiani che ci sono negozi dove non permettono agli italiani di entrare

pensa un po'.

Mi sembra che questa generalizzazione positiva "Tutto il popolo cinese è solidale, saggio ecc." sia della stessa pasta dei "Tutti i cinesi mangiano bambini bolliti" o "tutti i cinesi... (e un qualsiasi aggettivo negativo)"..

E poi, per favore, basta con questa propaganda politica!!!! Ora qualsiasi articolo uno posti bisogna far propaganda.. che noia!
    Ultima modifica di Aimi_Summers : 27-04-2006 alle ore 16.37.18

Yezidism
    Ospite non registrato
    bè quella di prato è spinosa come questione..... dire che non sono saggi o solidali per qualche motivo che a prato non faranno entrare in negozi mi viene da dire che forse qualche cinese potrebbe anche avere un motivo sensato per non far entrare qualcuno dentro un locale...
    mi viene da pensare strano che un cinese apre una pizzeria a prato e all'entrata scrive: qui non entra nessuno! sarebbe masochismo economico!
    ma se poi fosse il caso che il negozio fosse una stireria o un lanificio potrei anche capire la diffidenza di qualche orientale a fare entrare i curiosi.....
    si rammenta che queste persone a differenza di altri immigrati che in italia compiono solo reati.. lavorano in media 18 ore al giorno dormono in 20 dentro una stanza per farci comprare a noi le scarpe a 10 euro!
    a differenza dei rumeni/albanesi che in veneto entrano nelle ville a rubbare, stuprare e uccidere, l'orientale anzichè fare reati preferisce spaccarsi sempre la schiena di lavoro....
    a prato vorrei sostituire la comunità cinese con una di albanesi di ugual numero poi mi vieni a raccontare se il problema è l'orientale che scrive: nessun entra (a casa sua) o se la notte non ti ritrovi 3 albanesi nel letto! (a casa tua)
    ma per finire la favola di cenerentolo... ci fu uno gnomo che si spacco per 5 anni la schiena come un cinese delle filatelie di prato per il bene degli italiani.... ;-)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Originariamente postato da Aimi_Summers

E poi, per favore, basta con questa propaganda politica!!!! Ora qualsiasi articolo uno posti bisogna far propaganda.. che noia!
    infatti..io ho smesso di scrivere subito per questo motivo in questo 3d come in altri...che noia!

Yezidism
    Ospite non registrato
    anch'io sono stufo della propaganda... ma cosa posso farci se il trehad si intitola: Bambini Bolliti in Cina.... da quale bocca è uscita questa frase? quale bocca e in quale momento hanno partorito il titolo del treahd? scontanto che chi controbbatte controbbatterà alla bocca e al momento storico in cui ha pronunciato detta frase.....
    ci sarà chi con concorda con quella bocca e chi dissenta da quella bocca tutto qui.....
    se mi aprite un treahd titolato: Le vignette di maometto! se uno poi cita calderoli che succede fa propaganda?
    quindi per favore non ditemi che faccio politica..... rispondo solo ai titoli del tread...
    oppure che faccio a questo treahd rispondo dicendo che ciampi ha denunciato all'onu prove alla mano che in cina ogni giorno milioni di cinese al mattino per stare in forma si fanno una bella scodella con latte e feti?
    dai concludo dicendo che anzichè farsi suggestionarie dalle gnomate elettorali su ipoteci feti grigliati in località che distano decine di migliaia di kilometri da noi... basta riflettere sul perchè milioni di italiani sembra veramente che siano golosi del mangiarsi le proprie unghie e la relativa pellicina posizionata sopra il dito.... da cosa dipende questo gusto alimentare? i cinesi che mangiano feti li vede solo lo gnomo ma io vi garantisco che posso fornirvi le prove che gli italiani si mangiano le unghie e la pelle.... un cinese mi domandava se è vero che gli italiani si mangiano le unghie... vuole sapere il perchè? cosa gli rispondo?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    uff.
    il titolo era "bambini bolliti??????????????"

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    massificazioni a gogò...i cinesi, albanesi, rumeni, siciliani, donne, votanti di vdtsfr, ebrei, islamici... ma quando impareremo a fare i "distinguo"?

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Originariamente postato da Yezidism
    bè quella di prato è spinosa come questione..... dire che non sono saggi o solidali per qualche motivo che a prato non faranno entrare in negozi mi viene da dire che forse qualche cinese potrebbe anche avere un motivo sensato per non far entrare qualcuno dentro un locale...
    mi viene da pensare strano che un cinese apre una pizzeria a prato e all'entrata scrive: qui non entra nessuno! sarebbe masochismo economico!
    ma se poi fosse il caso che il negozio fosse una stireria o un lanificio potrei anche capire la diffidenza di qualche orientale a fare entrare i curiosi.....
    si rammenta che queste persone a differenza di altri immigrati che in italia compiono solo reati.. lavorano in media 18 ore al giorno dormono in 20 dentro una stanza per farci comprare a noi le scarpe a 10 euro!
    a differenza dei rumeni/albanesi che in veneto entrano nelle ville a rubbare, stuprare e uccidere, l'orientale anzichè fare reati preferisce spaccarsi sempre la schiena di lavoro....
    a prato vorrei sostituire la comunità cinese con una di albanesi di ugual numero poi mi vieni a raccontare se il problema è l'orientale che scrive: nessun entra (a casa sua) o se la notte non ti ritrovi 3 albanesi nel letto! (a casa tua)
    ma per finire la favola di cenerentolo... ci fu uno gnomo che si spacco per 5 anni la schiena come un cinese delle filatelie di prato per il bene degli italiani.... ;-)?
    Mi sembra di capire che vuoi vedere solo quello che ti fa comodo, quindi, non ha senso risponderti né continuare, per me la discussione finisce qui.
    Ultima modifica di Aimi_Summers : 28-04-2006 alle ore 10.37.17

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    sinceramente non volevo rispondere a questo tread perchè fin dal principio i toni mi hanno infastidito (sarò pignola ma la faccina con gli occhiali sotto 2 articoli che parlano di "presunte" cose orribili mi sembra un po' inopportuna) ma adesso trovo che il discorso sia diventato esasperante ed esemplificativo di un atteggiamento che permea tutto il tread...qui non si discute, qui non si ascoltano le idee dell'altro ma si tenta semplicemente di demolirle (da ambo le parti e cosi' si postano articoli di parte,si creano sure del corano ad hoc per sostenere la propria tesi)...questo tread "bambini bolliti" è nato al solo scopo di dare credito ad un'affermazione (fondata? non fondata?) di berlusconi e dire "hehehehe voi dite che non è vero ma guardate qui!"...cmq chi non cui crede continua a non crederci...chi ci crede continua a farlo....quindi? io vorrei fare un passo avanti...perfetto abbiamo appurato che i "cinesi" (ovviamente tutti perchè qui le generalizzazioni sono all'ordine del giorno) sono un popolo cattivissimo mangiabambini , scuoianimali e chissà quale altre nefandezze e tutti ci indignamo...(anche se personalmente penso che il discorso sia piu' complesso ma qui le analisi piu' complesse non si prendono nemmeno in considerazione)...ma poi? indignarsi e basta è forse peggio che non indignarsi affatto.
    la realtà è che se il commercio cinese è cosi' fiorente in italia è perchè qualcuno acquista..allora se ci indignamo tutti cosi' tanto (io personalmente mi indigno di piu' per il trattamento riservato agli "operai" cinesi....almeno questa è una cosa certa e documentata) perchè non "boicottiamo" i prodotti cinesi? la realtà è che tutti siamo bravi a dire "oh che nefandezze" ma poi a tutti fa comodo la scarpina simil-nike a 5 euro...e questa mi sembra una bella contraddizione...
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    maddaiii li mangiavano sul serio :o.....its incredible

Originariamente postato da Lepre*marzolina
    sinceramente non volevo rispondere a questo tread perchè fin dal principio i toni mi hanno infastidito (sarò pignola ma la faccina con gli occhiali sotto 2 articoli che parlano di "presunte" cose orribili mi sembra un po' inopportuna) ma adesso trovo che il discorso sia diventato esasperante ed esemplificativo di un atteggiamento che permea tutto il tread...qui non si discute, qui non si ascoltano le idee dell'altro ma si tenta semplicemente di demolirle (da ambo le parti e cosi' si postano articoli di parte,si creano sure del corano ad hoc per sostenere la propria tesi)...questo tread "bambini bolliti" è nato al solo scopo di dare credito ad un'affermazione (fondata? non fondata?) di berlusconi e dire "hehehehe voi dite che non è vero ma guardate qui!"...cmq chi non cui crede continua a non crederci...chi ci crede continua a farlo....quindi? io vorrei fare un passo avanti...perfetto abbiamo appurato che i "cinesi" (ovviamente tutti perchè qui le generalizzazioni sono all'ordine del giorno) sono un popolo cattivissimo mangiabambini , scuoianimali e chissà quale altre nefandezze e tutti ci indignamo...(anche se personalmente penso che il discorso sia piu' complesso ma qui le analisi piu' complesse non si prendono nemmeno in considerazione)...ma poi? indignarsi e basta è forse peggio che non indignarsi affatto.
    la realtà è che se il commercio cinese è cosi' fiorente in italia è perchè qualcuno acquista..allora se ci indignamo tutti cosi' tanto (io personalmente mi indigno di piu' per il trattamento riservato agli "operai" cinesi....almeno questa è una cosa certa e documentata) perchè non "boicottiamo" i prodotti cinesi? la realtà è che tutti siamo bravi a dire "oh che nefandezze" ma poi a tutti fa comodo la scarpina simil-nike a 5 euro...e questa mi sembra una bella contraddizione...

infatti...io avrei chiuso le frontiere al mercato cinese tanto tempo fa...ma e' troppo dura da fare........in alcuni casi.........come fa l'america di tanto in tanto...bisognerebbe uscire le ** e puntare poco poco piu in alto.....del solito profitto economico.......a parte i bambini bolliti....e tutto il resto......la cina non e' il piu "tranquillo" dei paesi con cui avere rapporti economici...bah

Originariamente postato da Lepre*marzolina
    Ciondivido molte delle cose da te dette, però la situazione cinese è un pochino più complicata ....

perchè, tanto per dire due cose

-quando lavoravano nelle medesime condizioni di adesso, MA per ditte occidentali, allora andava tutto bene....ora invece che anche gli "schiavi" silenziosamente si sono messi a fare da se e quindi lavorano nello stesso modo ma vendono ai loro prezzi ora ci indignamo

- non è che con il mio stipendio mi possa comprare un maglione italiano che costa 1/5 di quanto guadagno.... non tutti possono scegliere. E io sono già una "fortunata" che lo stipendio lo ho.

Insomma è un circolo vizioso in cui, la situazione dell'abbassamento generale del potere d'acquisto favorisce il mercato più economico, che ovviamente abbassa i costi a scapito di lavoratori ancora meno fortunati.

Originariamente postato da ghiretto
    Ciondivido molte delle cose da te dette, però la situazione cinese è un pochino più complicata ....

perchè, tanto per dire due cose

-quando lavoravano nelle medesime condizioni di adesso, MA per ditte occidentali, allora andava tutto bene....ora invece che anche gli "schiavi" silenziosamente si sono messi a fare da se e quindi lavorano nello stesso modo ma vendono ai loro prezzi ora ci indignamo

- non è che con il mio stipendio mi possa comprare un maglione italiano che costa 1/5 di quanto guadagno.... non tutti possono scegliere. E io sono già una "fortunata" che lo stipendio lo ho.

Insomma è un circolo vizioso in cui, la situazione dell'abbassamento generale del potere d'acquisto favorisce il mercato più economico, che ovviamente abbassa i costi a scapito di lavoratori ancora meno fortunati.
    ti sei dimenticata nel circolo vizioso che le nostre strutture sociali/economiche.......non possono abbasare i prezzi perche..se tu vuoi guadagna....800 euro al mese...avere i cotnributi la sanita...le ferie ..la malattia...........le aziende spendono ...ed il prezzo del maglioncino sale del 500%

Ho come la sensazione che tu danaro non ne abbia mai guadagnato "lavorando".
    fine

Originariamente postato da ghiretto
    Ho come la sensazione che tu danaro non ne abbia mai guadagnato "lavorando".
    fine
    ho come la sensazione che tu difenda sempre la parte sbagliata
    e' normale che in cina sfruttando la gente...e non avendo un'economia sociale degna di qusta parola...i prezzi siano concorrenziali
    ciao
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 28-04-2006 alle ore 11.21.05

Originariamente postato da thetruthofkayle
    ho come la sensazione che tu difenda sempre la parte sbagliata
    e' normale che in cina sfruttando la gente...e non avendo un'economia sociale degna di qusta parola...i prezzi siano concorrenziali
    ciao
    Quindi è normale che lo facciano tutte le ditte occidentali che in CINA hanno delocalizzato??

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy