• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21

Discussione: esperto ex art 80

Partecipante Figo L'avatar di Pandora

Re: informazione

Originariamente postato da hotelsicilia
    ciao Pandora, desidererei saper se avendo un contratto a tempo indeterminato è possibile avere un contratto al carcere a prestazione cioè essere pagato a parcella(esperto psicologo)?

Devo prepararmi per il colloquio di selezione a Palermo, mi consigli su cosa prepararmi?Forse chiedo troppo hai materiale utile dove studiare(posso pagare il materiale e dispense).
    E'un colloquio difficile da superare ?
    Attualmente lavoro al carcere con collaborazione occasionale(PROGETTI)
    Spero in una tua risposta
    ciao ciao
    Ciao hotelsicilia, credo che in carcere facciano un contratto di collaborazione, io ancora non ho avuto il piacere....

Per quanto riguarda cosa studiare, è il ministero della giustizia della tua regione che ti spedisce a mezzo raccomandata il programma del tuo esame, gli argomenti sono standard e le variazioni da regione a regione sono lievi.
    Per la parte generica che riguarda la devianza ti consiglio il libro di De Leo-Patrizi, "la spiegazione del crimine".
    Le leggi che dovrai sapere te le diranno loro e puoi trovarle per intero sul sito del ministero della giustizia.
    Il colloquio è un esame vero e proprio: ci sono cinque esaminatori (x lo meno a Roma) e sono giustamente severi: quando lo ho sostenuto eravamo in 12 e ci hanno preso in 3. Il fatto di lavorare già in carcere ti dà comunque un certo vantaggio, a loro interessano più le persone che sanno fare rispetto a quelle che sanno.

In bocca al lupo

Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

(T. Tasso)

-Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

hotelsicilia
    Ospite non registrato
    Ciao Pandora grazie per l'informazione ma desidererei sapere se il progamma dell'esame me lo spediranno prima di chiamarmi a colloquio, intanto a me hanno spedito una lettera di comunicazione in cui c'era scritto di spedire entro 15 gennaio il curriculum(per poi chiamarmi a colloquio) e poi erano citati argomenti da approfondire Come cenni sull'ordinamento penitenziario, strumenti dello psicologo ecc. ma tutto citato in modo generico.
    Intendi questo per programma che ti diranno loro...?

ciao ciao

hotelsicilia
    Ospite non registrato
    Ciao Pandora grazie per l'informazione relativa al carcere ma desideravo sapere se il programma da studiare ti viene mandato per raccomandata poco prima di fare il colloquio di selezione.
    A me è arrivata solo la lettera di comunicazione dove viene citato di inviare il curriculum entro 15 gennaio e citati anche in linea di massima gli argomenti da studiare come cenni su O.P, teorie devianza e criminalità, strumenti psicologo ecc. cioè tutto programma.ma non so quando mi chiameranno per colloquio e se indicheranno di preciso argomenti da trattare, ho molta confusione su cosa studiare, troppe leggi...cosa mi consigli???
    ciao ciao

Partecipante Figo L'avatar di Pandora
    Originariamente postato da hotelsicilia
    Ciao Pandora grazie per l'informazione ma desidererei sapere se il progamma dell'esame me lo spediranno prima di chiamarmi a colloquio, intanto a me hanno spedito una lettera di comunicazione in cui c'era scritto di spedire entro 15 gennaio il curriculum(per poi chiamarmi a colloquio) e poi erano citati argomenti da approfondire Come cenni sull'ordinamento penitenziario, strumenti dello psicologo ecc. ma tutto citato in modo generico.
    Intendi questo per programma che ti diranno loro...?

ciao ciao
    Ciao hotelsicilia

gli argomenti d'esame sono quelli che ti hanno mandato, in maniera generica.

Le leggi bisogna saperle bene, soprattutto la 354/75, la simeoni, la 309/90 e l'ultima legge sulla droga di Fini: stanno tutte sul sito della giustizia.

Per quanto riuarda gli strumenti, visto che lavori in carcere ti consiglio di chiedere a educatori e psicologi come lavorano e, se possibile, assistere a qualche loro colloquio.

Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

(T. Tasso)

-Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

Partecipante Assiduo L'avatar di grillo parlante
    ciao a tutti ho una domanda...
    potrei fare domanda a più di una regione per iscrivermi alle liste degli esperti?
    grazie mille per le info
    baci
    grillo parlante

Partecipante Assiduo
    *Messaggio editato dalla moderazione*

Si prega di prendere visione del regolamento, in particolare al punto 5.7
    Ultima modifica di crissangel : 06-11-2013 alle ore 19.33.51

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy