Ciao hotelsicilia, credo che in carcere facciano un contratto di collaborazione, io ancora non ho avuto il piacere....Originariamente postato da hotelsicilia
ciao Pandora, desidererei saper se avendo un contratto a tempo indeterminato è possibile avere un contratto al carcere a prestazione cioè essere pagato a parcella(esperto psicologo)?
Devo prepararmi per il colloquio di selezione a Palermo, mi consigli su cosa prepararmi?Forse chiedo troppo hai materiale utile dove studiare(posso pagare il materiale e dispense).
E'un colloquio difficile da superare ?
Attualmente lavoro al carcere con collaborazione occasionale(PROGETTI)
Spero in una tua risposta
ciao ciao
Per quanto riguarda cosa studiare, è il ministero della giustizia della tua regione che ti spedisce a mezzo raccomandata il programma del tuo esame, gli argomenti sono standard e le variazioni da regione a regione sono lievi.
Per la parte generica che riguarda la devianza ti consiglio il libro di De Leo-Patrizi, "la spiegazione del crimine".
Le leggi che dovrai sapere te le diranno loro e puoi trovarle per intero sul sito del ministero della giustizia.
Il colloquio è un esame vero e proprio: ci sono cinque esaminatori (x lo meno a Roma) e sono giustamente severi: quando lo ho sostenuto eravamo in 12 e ci hanno preso in 3. Il fatto di lavorare già in carcere ti dà comunque un certo vantaggio, a loro interessano più le persone che sanno fare rispetto a quelle che sanno.
In bocca al lupo![]()