• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 115
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    ciao
    sono andata a fare il colloquio: per il centro estivo (ancora non sanno dove li avranno perchè aspettano i risultati degli ultimi bandi) mi han detto che l'anno scorso pagavano 42 euro al giorno x 8 ore... ????? Ma siam pazzi!Non ci pago la benzina!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Ospite non registrato
    Che povertà! E fai più colloqui perchè io l'anno scorso avevo un accordo per fare un sostegno all'handicap in un campo estivo e all'ultimo momento (tipo una settimana prima della fine della scuola) l'educatore che seguiva il ragazzo disabile che dovevo seguire d'estate ha deciso di seguirlo anche in estate e per me ... ciccia! Ho dovuto arrangiarmi all'ultimo momento e solo per fortuna ho trovato un'altro campo estivo ... Dove alla fine ho fatto sostegno a 2 bambini con handicap (anche se non in modo continuativo) senza che nessuno mi dicesse niente! Bello vero? Almeno mi avessero chiesto di farlo ... e la serietà! E' una guerra tra poveri ...

Partecipante Affezionato
    Originariamente postato da LuisaMiao
    ciao
    sono andata a fare il colloquio: per il centro estivo (ancora non sanno dove li avranno perchè aspettano i risultati degli ultimi bandi) mi han detto che l'anno scorso pagavano 42 euro al giorno x 8 ore... ????? Ma siam pazzi!Non ci pago la benzina!
    E tieni conto che l'esperienza del centro estivo e' molto bella, ma decisamente "massacrante". Ricordo che l'anno scorso coprivo il turno 12-18 e dalle 15.30 alle 16 ero da sola a gestire 15 bambini piu' un bambino autistico (l'educatrice di sostegno andava via alle 15.30 e spesso la madre del bambino arrivava in ritardo). Alle 16 iniziavano ad uscire i bambini; i primi giorni dovevo verificare (tramite una pila di documenti e schede) che fossero i genitori (o chi aveva l'autorizzazione) a prendere i bambini; tutto questo mentre i bambini uscivano urlando incontro ai genitori, prendevano le loro cose e 'scappavano' via. Alle 16.30 iniziava la merenda per chi rimaneva al "doposcuola". Gli ultimi 8 giorni gestivo da sola, dalle 16.30 alle 18, con un'uscita intermedia alle 17, 22/23 bambini.(l'altra educatrice che copriva il mio stesso orario a metà Luglio era stata spostata su un altro centro estivo) E pensare che adesso, dove lavoro, quando si organizzano gite o momenti di "centro primaverile o estivo" il rapporto educatori-bambini e' di 1 a 3...una pacchia in confronto al passato!
    Ultima modifica di iris77 : 21-04-2006 alle ore 11.48.59
    "Io non mi stupisco di coloro che cercano di spiegare l'incomprensibile, ma di quelli che credono di aver trovato la spiegazione...".
    Gustave Flaubert

fantasy123
    Ospite non registrato
    e che si fa di preciso in questi centri estivi??? sapete qui al sud nn sanno neanche di che si parla!!!quindi vorrei proporlo io con la mia asssociazione..almeno qulcs di innovativo!!!

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    fantasy

i centri estivi sono servizi offerti dai comuni che affidano di solito la gestione e l'organizzazione del servizio alle cooperative socialo che vincono l'appalto x quel comune.
    Sono organizzati settimanalmente, la famiglia decide di iscrivere il bambino x le settimane che desidera.Dalle mie parti, il costo medio x ogni bimbo x una settimana è di 70 euro più buoni pasto.
    Si organizzato svariate attività: manipolazione, pittura, giochi all'aperto, teatro, musica, laboratori specifici, attività libere.Inoltre, se il comune è d'accordo, si portano i bimbi in piscina o in gita.C'è chiaramente un' entrata la mattina ed un' uscita, in cui devi controllare, come dice iris, chi viene a prendere i bambini e le eventuali deleghe.Si fanno equipe settimanali con i coordinatori.

Se qualcun altro vuole aggiungere, lo faccia!

ciao!!!

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    è vero: è massacrante!
    dover gestire una ventina di bambini da sola è davvero dura.
    pensate però che alla materna le classi sono di 28 bambini e su 5 ore che fai in classe di solito solo 2 sono di compresenza!
    e il centro estivo ha tutte dinamiche particolari, perchè i bambini devono inquadrare nuove regole, non conoscono le insegnnati ecc.
    lo faccio da due anni, qs è il terzo.
    del resto s'ha da campà, e poi oltre al massacro con i nanetti mi diverto!
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    lo so, li ho fatti l'anno scorso... e andavano dalle 70 del mattino fino alle 18!! C'era anche il pre e il dopo-centro, in più con gli autobus che venivano a ritirare i bambini dai vari punti raccolta e li portavano alla scuola dove si faceva il campo... c'era da impazzire!
    cmq anch'io sto facendo vari colloqui, vediamo come va...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    anche x me è il terzo quest'anno, appena mi sono trasferita a monza, è stato il mio primo lavoro!!!

noi alle elementari avevamo rapporto di 1:20, materna 1: 15, ma non è semplice comunque, e spesso ero da sola anche x 4 ore...ma è un'ottima esperienza.

Ciao!

Zizzola84
    Ospite non registrato
    ragazze nn è che qualcuno conosce qualche coperativa oltre pianeta azzurro che si occupa dei centri estivi della provincia nord ovest di milano...cioè Rho e comuni limitrofi....

Partecipante Affezionato L'avatar di pearljam
    ciao zizzola, io sono di arluno e l'anno scorso ho fatto due colloqui per centri estivi con la bathor e la cooperativa sofia di abbiategrasso, entrambe per la nostra zona. io ho lavorato solo con la sofia e posso dirti con certezza che sono seri, ma nn so quanto pagano, perchè nn ho mai fatto i centri estivi con loro, per supplenze nei nidi mi davano 6.50 nette. della bathor nn so dirti, ho fatto solo il colloquio, ma alla fine nn ci ho lavorato.

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    io quest'anno faccio il quarto anno di fila.
    sto cercando le educatrici per il mio centro, zona brugherio, se qualcuna è della zona e interessate mi scriva in mp...
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Zizzola84
    Ospite non registrato
    Grazie tante per le tue info ma nn è che per caso riesci a darmi anche un modo per poterle contattare perchè la bathor forse ho trovato il numero o l'indirizzo ma della cooperativa sofia no...se riesci mi faresti un grandissimo favore...e se per caso qualcun'altro avesse altri nomi mi dica pure...tutte le info sono ben accette...Ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di pearljam
    nn ho più i numeri! però ho fatto una ricerca sul sito delle pagine gialle inserendo nome e paese (sofia-abbiategrasso e bathor-vigevano)e le ho trovate entrambe. nn te li scrivo qua perchè nn ho mai visto pubblicare recapiti e nn so se si può. in ogni caso se vai su www.paginegialle.it trovi numero e indirizzo di entrambe.ciao e in bocca al lupo

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Pianeta Azzurro è sui 4.50 all'ora(netti), pochi, ma sono l'ideale per chi ha poca esperienza, perchè, pagando poco, sono poco selettivi. E poi lasciano molta autonomia! C'è il pasto pagato.
    Il melograno offre paga analoga.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Zizzola84
    Ospite non registrato
    Grazie ora vado subito a controllare...per quanto riguarda Piante Azzurro sono molto selettivi almeno da quest'anno...visto che hanno preso in meno loro il centro estivo di cornaredo dove sono andata l'ho fatto io per 2 anni e se nn sei laureato nn vieni assolutamente chiamato...e visto che io nn l'ho ancora finita la laurea nn mi prendono...nn pensano a cercare una continuità con i bambini e gli educatori degli anni vecchi...va beh pazienza..cercharò altro...Cmq grazie lo stesso a tutte

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy