• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 60

Discussione: Training autogeno

Reka1982
    Ospite non registrato
    Ciao AIDI, al cisspat ho scritto una email questo pomeriggio, spero che lunedì mi rispondano, appena so qualcosa ti faccio sapere.
    Poi dovrebbero farne uno al centro Divenire a torino, agli vevo scritto tempo fa e dato che mi erano ritornate tutte le mail avevo presunto che il centro non esistesse +. Comunque dato che mi sembrava uno dei corsi più belli che avevo trovato ho riscritto questo pomeriggio, ora attendo risposte.
    Ti tengo aggiornato
    Ma tu di dove sei?

Reka1982
    Ospite non registrato
    Qualcuno sa se alcuni attestati di training autogeno hanno dei riconoscimenti internazionali?
    Grazie

Reka1982
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da AIDI1979
    ciao, Reka1982, anche io stò cercando un corso di training autogeno e mi avevano consigliato quello a Padova, il sito è :http://www.cisspat.edu/ita/index.html, hai qualche informazione?
    iL CISSPAT mi ha risposto: attiva un corso di 6 incontri di 10 ore l'uno che inizierà domenica 11 febbraio. Ti invio in allegato il programma. Dopo aver acquisito l'attestato c'è la possibilità di fare un esame per essere inseriti all'albo ECAAT (riconoscimento europeo!)

Corso simile (e stessa possibilità di accedere all'ECAAT) viene fatto anche a Torino al centro Divenire. Lì inizierà un corso il 3 febbraio ma strutturato per residenti (è serale e di sole 3 ore alla volta). Mi hanno detto che volendo si può vedere se si trova un gruppo interessato a farlo durante i weekend.

Mi è venuto un dubbio: ma il training autogeno può seguire orientamenti diversi???
    Files allegati Files allegati

AIDI1979
    Ospite non registrato
    Ciao,Reka1982,
    grazie per l'informazioni, io sono di Cassino, la cosa difficile è capire quale sia il centro migliore per effetture questo corso poichè mi sono resa conto che ci sono moti istituti che organizzano corsi di questo tipo, quindi bisogna scegliere quello che sia veramente valido, e non sia una "fregatura"! (visto anche il costo)!
    scusami un'ultima cosa volevo chiederti, leggevo che esiste un ciclo inferiore e uno superiore, quindi per completare il tutto poi devi seguire anche l'altro corso?

Partecipante L'avatar di linaisardi
    Ciao, io sono la Dott. Lina Isardi ed è già più di 20 anni che mi occupo del Training Autogeno ed anche in questo periodo tengo corsi di formazione per psicologi e psicoterapeuti. Se mi vuoi contattare per informazioni la mia mail è [email protected] ed il mio n. di cellulare 3398097029. Ciao Lina

training autogeno

Se voletemi contattatemi e vi darò tutte le informazioni sul Training Autogeno di base, superiore, oniroterapia. Faccio corsi di formazione da tanti anni per cui mi sento in grado di darvi consigli se volete. Io credo molto alla tecnica del T. A e mi è stata molto utile per iniziare a lavorare. Sono imbranata per quanto riguarda i forum e mi collego molto molto raramente. Se volete potete contattarmi senza nessun impegno al. n. 055/483395 la sera o al cell. 339/8097029 la mia mail è [email protected]. Mi sento più a mio al telefono o per e-mail. Ciao a tutti quelli che leggeranno il messaggio, riciao Lina [COLOR=skyblue]

ciao ragazzi,
    io ho contattato il centro Divenire di Torino che l'unico che consente l'iscrizione all'albo ECCAT (Albo europeo degli operatoti in T.A), i quali li ho trovati disponibili ad attivare un corso anche a Roma.
    Così l'ultima settimana di aprile (a Roma) avrà inizio il corso di formazione in T.A. con cadenza quindicinale per un totale di 60 ore, terminerè a giugno e dopo aver fatto un esame finale, se superato puoi iscriverti all 'albo.il corso è aperto anche per coloro che nn vogliono specializzarsi in T.A ma che vogliono sperimentare il T.A su sè stessi.
    Ultima modifica di danyanto : 02-08-2009 alle ore 14.30.21

ciao., io sto collaborando con il centro Divenire Di Torino per attivare il corso in T. A. a Roma.
    tale centro prevede un esame finale che consente l'iscrizione all' albo Eccat, (è l'unico centro oltre il cisspat riconosciuto)inizierà il 28 Aprile ogni 15 giorni per un totale di 60 ore.
    Inoltre è aperto anche per coloro volessero sperimentare il T. A. su sè stessi e per sè stessi per un totale di 20 ore.
    Ultima modifica di danyanto : 02-08-2009 alle ore 14.30.53

scusatemi... sono sempre io ho scritto il messaggio due volte!!!!!!!!!!!

ciao a tutti,
    io ho contattato il centro Divenire di Torino e li ho chiesto se fossero disponibili ad attivare un corso A Roma per diventare operatori in T.A. e li ho trovati disponibili.
    Tale centro è l'unico che consente dopo un esame finale l'iscrizione all ECCAT.
    Il corso inizia il 28 Aprile, viene svolto nel weekend con frequenza quindicinale per un totale di 60 ore.
    Inoltre è aperto anche per coloro che volessero frequentare il corso per sè stessi e dura 20 ore.
    Ultima modifica di danyanto : 02-08-2009 alle ore 14.32.10

Ciao
    forse questa è la 4 volta che rispondo, ma puntualmente nn trovo mai quello che ho scritto.
    Comunque il 28 Aprile avrà inizio a Roma un corso di formazione in operatore in T.A oraganizzato dal centro Divenire di Torino, uno dei poki che dopo un esame finale consente l'iscrizione all'ECCAT.
    Il corso costa 800 euro, le lezioni vengono svolte nei weekend con frequenza quindicinale per un tot di 60 ore.
    Ultima modifica di danyanto : 02-08-2009 alle ore 14.31.35

Partecipante Esperto L'avatar di aciredef80
    Proprio oggi ho terminato il corso di T.A. condotto dalla Dott.ssa Isardi e sono rimasta pienamente soddisfatta. Se siete interessati vi consiglio di intraprendere questo percorso perchè può darvi molto, parlando in prima persona posso dirvi che ho trovato grande giovamento nonostante all'inizio fossi un pò titubante per mia troppa razionalità...PROVATE!
    fede

ma hai fatto il corso per una tua conoscenza, crescita personale o per diventare operatore in T.A.?

Posso risponderti io alla domanda: il corso che ha fatto aciredef80 è stato un corso di formazione per diventare operatore di training autogeno, naturalmente lo ha fatto anche su se stessa per questo può esprimere anche un parere personale. Adesso sia lei che le altre persone che hanno fatto il corso insieme possono cominciare a lavorare ed io spero che continuino con tutto l'entusiasmo che hanno perchè si sono molto impegnate per cui penso che data la loro preparazione potranno sicuramente trovare gratificazione dal lavoro sul training Autogeno. Ciao a tutti Lina Isardi

Partecipante Assiduo L'avatar di locandina
    Ciao a tutti,
    riporto su questa discussione perchè vorrei sapere se qualcuno ha da consigliarmi un corso per diventare conduttore di traing autogeno, a Firenze o in zona, per il prossimo autunno.
    Cerco qualcosa che sia serio e professionale, che rilasci un attestato e che non costi un'esagerazione!!
    Grazie.

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy