• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28

Discussione: ciao mary

Matricola L'avatar di zetazeta
    si ragazze, a taranto mi sembra che l'unica scuola che c'è, è l'ISTITUTO DI PSICOTERAPIA FAMILIARE E RELAZIONALE s.r.l.
    TARANTO in Corso Umberto, 114
    non sò molto a riguaro, anche se vado lì a fare terapia propedeutica alla mia scuola di specializzazione....
    non mi sono mai info ariguardo perchè sin da quando decisi di fare una scuola pensai che nno sarebbe stata a taranto..sia per avere la possibilità di distrarmi e maggiormente perchè ritengo che ci sia più fermento altrove piuttosto che qui(nn me ne vogliate amo la mia città, ma conosco i suoi limiti).

Comunque un consigli: nn scegliete scuole di cui nn avete sentito parlare bene, insomma informatevi bene!!! sarebbe davvero deludente trovare gente impreparata o mal organizzata...e ce ne sono davverop tante di scuole così.....

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Grazie per i consigli. Infatti vorrei proprio evitare di effettuare una scelta sbagliata, per questo sto cercando di informarmi al meglio.

Zetazeta, potresti magari informarti maggiormente sulla scuola? Tipo, qualcuno che la frequenta...Mi faresti un grooooosso favore!

Condivido anche i limiti della nostra amata città. Il fatto è che, ad avermi messo la pulce nell'orecchio, è stato il mio toutor del tirocinio, il quale ha frequentato ai suoi tempi una scuola di psicoterapia a Taranto (che ora non esiste più...) e afferma di essersi trovato molto bene, è un professionista affermato, stimato e preparatissimo.

Quando si è trattato della scelta della città presso cui frequentare l'università non ho esitato a sceglierne una del nord, infatti mi sono trovata benissimo, ben organizzata, ottima insomma.

Forse mi sto illudendo di trovare qui a Taranto quella stessa preparazione, organizzazione, precisione che solo fuori si possono trovare...
    Illy

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Zetazeta, scusa un'altra domanda, ma quindi tu vai a Roma ogni fine settimana? O un fine settimana al mese? Come ti organizzi? Ci sono magari alberghi convenzionati?
    Illy

si illy1980 vado un finesettimana al mese ci vado in macchina e quando concidono i week-end viene con me una collega di un'altra scuola ,vabbo io dormo da amici ma comunque più o meno ogni scuola ha alberghi vicini con cui stipula convenzioni per gli allievi certo le spese aumentano di un bel pò ma....

non intendevo essere pessimista riguardo la città...la amo ma ne ho notato i limiti in questi due anni scarsi che sono tornato...(entrai in crisi quando tornai a ta!!...ma nn tutti siamo uguali)

cmq appena sò qualcosa di più sulla scuola di taranto ti farò sapere un bacio ciao

Matricola L'avatar di ylenia80
    Ciao a tutti
    mi aggiungo anche io alla lista!
    sono di taranto anche se da diversi anni vivo a Torino, mi sono laureata nell'a.a. 2003/04 e da circa un anno lavoricchio come psicologa (in ambito giuridico minorile e psichiatrico) e faccio la scuola di specializzazione a orientamento familiare,
    però per il prossimo anno sto valutando di provare a tornare a taranto e.. vedere cosa succede!
    Voglio darmi questa possibilità prima di decidere di mettere "radici" a Torino.
    Sono pertanto felice di aver visto questa discussione e credo che sia possibile smuovere qualcosa nella nostra amata/odiata città.

Partecipante Affezionato
    Ciao ragazzi!!!!!
    Ci siete tutti ancora?????????????

Io sono a Taranto da qualke mese....sto frequentando la scuola di specializzazione a Napoli (Scuola Romana di psicoterapia familiare).........e sto impazzendo x il tirocinio....

...ma, se volessi cominciare a ricevere i pazienti a casa mia, potrei farlo secondo voi??????????

GRAZIE!

CIAO A TUTTI ci siamo un pò persi.......

xche nò mary
    io ho ricevuto qualche paziente a casa
    anche xchè c'è lo studio di mio padre
    è stato buono per iniziare
    ma dopo un pò nn mi è piaciuto
    i miei genitori nelle altre stanze....i pazienti x andare in bagno attraversavano la casa...al citofono rispondono i tuoi ....
    insomma nn è la stessa cosa di uno studio fatto a posta ma è cmq un inizio......
    ciao a tutti

CIAO A TUTTI
    ma ne dite di metterci insieme e condividere uno studio?
    Magari chiedere la stanza ad uno studio medico della città o unirci per presenatare progetti, io avrei già qualche idea...

Approfitto per chiedere a questo bel gruppetto di pugliesi un parere sul tirocinio, che ne dite dell' ASL 1?
    Io finora l'ho fatto in NPI ed è stata un'esperienza utilissima.

buona idea

Brava ylenia
    buona idea quella dei progetti
    io ho appena fondato con altri psi un associazione
    x lo sviluppo del benessere, promozione ed inclusione sociale
    proprio per presentare progetti
    quindi se qualcuno volesse presentare qualche progetto ottimo...
    sono sempre aperto a nuove collaborazioni
    io stò vedendo di presentare un progetto di scambio interculturale
    ......

ottimo
    io rientro per fine dicembre
    se volete possiamo organizzare un incontro,
    potrebbe essere un'occasione di scambio e perchè no di programmazione,
    io ho dei ganci per due scuole ma vorrei giocarmeli quando ho un'idea davvero ben congeniata...
    se volete ci sentiamo privatamente

atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao,io sapevo che i progetti per le scuole si presentano verso maggio,così se vengono approvato a settemnbre ci inizia direttamente.Anche perchè non è facile,bisogna presentarlo,andare a spiegarlo personalemente ed insistere anche telefonicamente.Così mi hanno detto persono che li presentano nelle scuole.Ciao!

si ylenia potremmo fare un gruppetto x incontrarci ...io ci stò

si atena si dice che ci sono delle scadenze..e ci credevo...ma ora mi sono accorto che dipende tutto dai dirigenti scolastici...bisogna stargli molto dietro

baci a tutti

ciao
    rispetto ai progetti in teoria si dovrebbero inviare a maggio, per quelli che ho fatto durante il tirocinio, abbiamo inviato le proposte a maggio prima della chiusura, perchè i dirigenti decidono tra giugno e settembre, però molto spesso i progetti vengono organizzati in poco tempo e li prende lo psi che è al momento giusto ed è presentato dal docente giusto.... qui a torino delle mie amiche sono partite a dicembre con progetti presentati a novembre
    secondo me quindi si è sempre in tempo..
    anche se di regola dopo aprile i docenti hanno bisogno delle ore per finire programmi e interrogazioni, per cui, meglio proporre interventi piccoli ma ben fatti, giusto per entrare nel giro della scuola e poi l'anno dopo allargarsi con qlc di più sostanzioso.
    Allora forza e coraggio!!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy