• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 39
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Volantini x pubblicizzarsi e deontologia

Citazione Originalmente inviato da petunialueta Visualizza messaggio
    Io ho appena fatto stampare delle brochure, con la totale approvazione dell'ordine !
    Infatti come diceva valeria cen....sono menzionate la cose che si possono fare, ma non dice nulla rispetto a questo.
    Così ho mandato copia al mio ordine con l'avanti e il retro della brochure ( il foglio A4 piegato in tre per intenderci), dove ho scritto o meglio spiegato cosa fa in generale lo psicologo e quando ci si può rivolgere a lui.
    Di pubblicità in senso stretto ho solo messo il mio nome e le attività che intendo svolgere nel retro della brochure (consulenza e sostegno psicologico, orientamento, formazione ).
    credo invece che tu non possa scrivere l'ambito di patologie di cui ti occuperai a meno di non dimostrare al tuo ordine un effettiva esperienza o provata specializzazione in quel contesto.
    Un ultimo consiglio.....pur avendo avuto l'approvazione in toto per la brochure mi sono presa il rischio di farle stampare dal tipografo prima di avere il numero di autorizzazione........Se puoi aspetta il tuo "numeretto" e faccelo stampare piccolo piccolo sopra....darà un 'immagine migliore di te ai professionisti (medici ecc.) a cui darai il tuo materiale pubblicitario da esporre !

Spero di essere stata esauriente, ma se hai bisogno chiedimi pure !
    ciao,
    anch'io sono alle prese con la brochure e sicuramente aspetterò l'approvazione dell'ordine per evitare di partire con il piede sbagliato ... mi daresti qualche suggerimento su come impostarla? A parte le attività che intendi svolgere come hai riempito le 6 facciate? Hai messo una mappa? accetto suggerimenti ... grazie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

Ciao amarilla, prima di tutto hai riesumato una discussione un po' vecchiotta, quindi petunia forse non risponderà.
    Secondo, non ho mai realizzato una brochure, però l'ho sempre immaginata con 4 facciate:
    1- copertina dove metti essenzialmente il nome,riempita con un'immagine
    2 e 3 (cioè i fogli centrali): le info sulla tua attività e/o su quello che fa in genere lo psicologo
    4- in basso i riferimenti per trovarti: indirizzo, tel ecc..

naturalmente può essere una buona idea quella di inserire la mappa, soprattutto se hai lo studio in una grande città

Partecipante Affezionato

Grazie Brisa.

Matricola

ciao , sono formazcp volevo chiederti se hai idea di come si debba impostare un avviso pubblicitario da attaccare in uno studio medico di base che spieghi brevemente le seguenti cose:
    -cosa fa lo psicologo in generale(un afrase che possa chiarificare e nello stesso tempo che possa attirare l'attenzione)
    -le prestazioni specifiche come consulenza, sostegno, etc
    -ricevimento nome e indirizzo
    per favore rispondii...!

Partecipante Assiduo L'avatar di magretta

raga, non vorrei insistere ma credo che non serva più l'autorizzazione dell'ordine per le brochure o per lo meno per quanto riguarda l'ordine del lazio, c'è stata una riforma e la legge è inserita anche nel codice deontologico!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

il consiglere della puglia mi ha detto che i volantini dovrebbero passare dall'ordine "per conoscenza", ma in realtà loro non fanno un vero e proprio controllo, quindi credo che abbia ragione magretta

L'avatar di claudia1976

E' arrivato di recente una notifica dall'ordine per quanto riguarda la pubblicità.
    In pratica dicono di mantenere un certo decoro (io lo intendo come non fare cartelloni dal panettiere)
    immagino che una brochure presso ambulatorio o studio medico con le attività, possa andare bene, purchè sia professionale e deontologicamente corretto.
    (quindi se pensate a cartellone pubblicitario con led siete fuori strada ps: è una battuta)
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Citazione Originalmente inviato da claudia1976 Visualizza messaggio
    (quindi se pensate a cartellone pubblicitario con led siete fuori strada ps: è una battuta)
    noooooo tanti soldi buttati allora!

scherzi a parte, questa cosa vale per tutte le regioni? Ma di solito quanto tempo ci vuole per far approvare una brochure etc?

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

ciao, se siete ancora connsesse rispondetemi!
    ho intenzione di fare un cartellone (tipo quelli del consultorio) con elencate le attività che ho intenzione di fare nle mio studio:
    orientamento scolastico e professionale
    riabilitazione dsa
    parent training
    rilassamento

ovviamente in ognuno mi dilungo in 4-5 rigne per spiegare di cosa si tratta...

che ne dite può andà???

Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79

Ciao, ma non potrebbero funzionare anche solo dei biglietti da visita su cui a grandi linee è indicato il nome dello psicologo e di cosa si occupa (sempre brevemente) più il numero di telefono, da porre in studi medici e farmacie?
    Dite che è troppo piccolo?

credo proprio che sia troppo poco!
    sul biglietto da visita ci scrivi solo psicologa-psicoterapeuta (se lo sei) e i recapiti e basta. tutto il resto necessita di brochure o cartelloni pubblicitari come ho intenzione di fare io.

Ma mi pare che i volantini siano vietati...e le brochure invece?

no se rispetti deontologicamente ciò che vuoi fare

Klaudia, ma vanno mostrate necessariamente al proprio Ordine?

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

prova klaudia, e valuta l'efficacia, magari per il tuo territorio, i tuoi servizi e il tuo target, può essere efficace, per altri no, non c'è che da testare e valutare i risultati. Cmq tendenzialmente, locandine, brochure, bigliettini da visita e altra roba cartacea da appendere ai muri o da distribuire, è poco efficace, anzi quasi per niente! I bigliettini classici con scritto "Mario Rossi - Psicologo - cel 123456", non sono efficaci per niente (ovviamente dipende da caso a caso) e sono soldi buttati che potrebbero essere investiti in pubblicità più mirata. Conviene passare a strategie di marketing più evolute (e molto impegnative), che preusuppongano una relazione, sia con potenziali invianti che con i destinatari diretti. Ci sono 2 ottimi punti di patenza gratuiti, http://www.opsonline.it/forum/psicol...to-102205.html e http://www.opl.it/Allegati/manuali/Selfmarketing.pdf e poi cercare su google psicomarketing, aprire uno studio di psicologia, ecc . Ci sono tante risorse anche gratuite, applicando tutte le strategie con costanza...è impossibile non riuscire

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy