Concordo decisamente sulla modalità irritante di non dare informazioni per telefono, soprattutto se fondamentali.
Quando sono andata al colloquio mi sono ritrovata davanti un mezzo... non credo si possa scrivere l'esatta parola che ho in mente, comunque idiota si potrebbe avvicinare, che prima di rispondere alle mie domande mi ha tenuta almeno mezzora a descrivermi l'importanza del lavoro di gruppo e con i ragazzi, quanto sia fondamentale mettersi in gioco ecc ecc., praticamente un comizio durante il quale non potevo fare domande ma solo ascoltarlo (che è una cosa che deve piacergli molto).
Quando finalmente ha finito, mi ha chiesto le mie esperienze, ho risposto a tutte le domande da brava bambina in modo che potesse compilare la sua scheda (leggere le informazioni dal curriculum forse era troppo faticoso) e non ho potuto fare domande finchè non mi ha comunicato che "ero risultata idonea".
Al che finalmente gli ho fatto le due domande per le quali ero andata lì: quanto all'ora e con quali orari.
"Di questo ne devi parlare con la persona che ti farà firmare il contratto, che però adesso è impegnata per cui ritorna la settimana prossima!".
Mantenendo la calma gli ho chiesto se poteva almeno confermarmi che era possibile un part-time dato che, come gli avevo spiegato e come era scritto nel curriculum, ho un altro lavoro.
"Ah no, un coordinatore mi serve tutto il giorno, non è un tipo di lavoro che si possa fare a part-time!".
E dirlo subito? Ci evitavamo 45 minuti di colloquio per me e per lui e altri 45 minuti fra andare e venire per me.