• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 109
    drummer07
    Ospite non registrato
    nessuno sa niente riguardo quest'esame???

Partecipante Affezionato L'avatar di ginevra84
    Ciao Alberto!
    io l'ho fatto l'anno scorso e non mi ricordo le domande cmq ti conviene andare con le assistenti. l'esame non è difficile!
    se vai ai primi messaggi trovi le domande più frequenti!
    ciao

drummer07
    Ospite non registrato
    grazie del consiglio ginevra84!

Partecipante L'avatar di verdelinfa
    ...è il primo esame che ho fatto, ormai 3 anni fa! Mi ricordo che studiai molto, ma che le domande erano tranquille! Le assistenti ai miei tempi non c'erano, ma lei è stata tranquilla! Di solito ci tiene agli appunti delle sue lezioni, magari se li recuperi... mi ricordo che mi fece una domanda sull'esperimento con le scimmie (dove sottraggono i cuccioli alla madre e la sostituiscono con una scimmia robotica... per vedere la reazione)... poi ho rimosso tutto! In bocca al lupo!
    L'esperienza è quello che ci rimane quando non abbiamo ottenuto ciò che speravamo. Il fallimento non solo va accettato, ma spesso è essenziale. Chi ha fallito spesso sa come evitare fallimenti futuri. Chi conosce solo il successo può cadere nella più semplice delle trappole.
    L'esperienza è spesso la cosa più preziosa che possiamo offrire!

Randy Pausch

riguardo a questo esame qualcuno mi sa fornire qualche dritta sulle modalità dell'interrogazione, sugli argomenti che chiede maggiormente e soprattutto qualche dritta su dove trovare qualche appunto valido di questa materia?

drummer07
    Ospite non registrato
    ho messo qualche domanda fatta all'esame nella sezione DRITTE PER L'ESAME
    come modalità,essendo orale, ti farà un paio di domande, l'esame dura pochissimo...è molto probabile che chieda qualcosa su Piaget

grazie drummer07. per me è un dramma questo esame!!!!!!!!!!!!!!!

drummer07
    Ospite non registrato
    addirittura un dramma? se hai studiato discretamente puoi stare tranquilla...non è cattivo come esame,anzi!

Partecipante Assiduo L'avatar di Melody1984

Libri di testo psicologia dello sviluppo (Ferraris)

Ciao!Scusate,non ho potuto essere presente alla lezione della Ferraris di venerdì e non so se ha detto quali libri di testo dobbiamo comprare per preparare l'esame.Qualcuno me lo può dire?E soprattutto sapreste dirmi se bisogna comprare tutto il libro o bisogna fotocopiare solo qualche capitolo?Grazie 1000 a tutti!

P.S:frequento intervento clinico per la persona,il gruppo e le istituzioni,nel caso fosse utile da sapere...
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala: l'audacia ha in sè genio,potere e magia. Incomincia adesso...

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Salve! Volevo sapere più o meno quanto tempo ci tiene sotto torchio e quante domande fa! Help!
    C'è qualcuno che fa l'esame il 12 dicembre?

Partecipante Affezionato

sviluppo

anche io vorrei sapere quanto dura l'esame e quante domande fa!
    grazie

Ciao ragazze!Allora,per quanto riguarda le domande frequenti all'esame,ne sono riportate alcune al 7imo messaggio della prima pagina di questo post...Ci sono informazioni anche per quanto riguarda la durata,pare che duri poco,che facciano tipo 2 o 3 domande...Date un'occhiata ai post precedenti,a pag1.

Poi volevo sapere una cosa...Oggi a lezione ho sentito alcune ragazze che dicevano che una parte del modulo E ed F del libro "fondamenti di psicologia dello sviluppo" è da saltare...Qualcuno sa dirmi se è vero?E se sì,cosa bisogna saltare?Sapreste darmi maggiori informazioni riguardo a questa informazione (che ho origliato) ?

Grazie in anticipo per le risposte e per l'attenzione,ragazzi/e sto troppo tesa!!!!
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala: l'audacia ha in sè genio,potere e magia. Incomincia adesso...

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    Davvero qualcosa è da saltare??? Io ho fatto i riassunti di tutti i libri, ma non posso proprio cominciare a studiare perché sto impazzendo con psicometria... C'è qualcuno che fa l'esame il 12 dicembre??? Così magari studiamo insieme!

Ragazzi/e,chi ha sostenuto come me il pre-appello del 16/01/2008 per gli immatricolati nell'a.a. 2007/2008?? Scusate ma per l'emozione mi sono sfuggite le informazioni per quanto riguarda la verbalizzazione!

Qualcuno mi saprebbe dire quando bisogna verbalizzare il risultato dell'esame del 16/02/2008??

Ho chiesto ad un ragazzo e mi ha detto che dobbiamo verbalizzare il 20/02/2008 in aula 10 alle 14:00 ma vorrei avere un'altra conferma...E' così?

Grazie a chi mi risponderà,sto uscendo sempre più fusa dallo studio per questo sono un pò distratta!!Sorry!!

psicologia dello sviluppo Oliverio Ferraris

la mia vuole essere più una richiesta di aiuto che l'inizio di una vera discussione.
    qualcuno mi sa are qualche dritta per questo esame?
    lei com'è quando interroga: discorsiva ? pignola? incalza con quantità industriali di domande? vuole tutto a memoria?
    insiste più su qualche argomento rispetto agli altri?
    aiutatemi. ve ne sarò grata!

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy