• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 91

Discussione: Napolitano presidente

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Originariamente postato da magictoldo
    L'età???e' presto detta ho 20 anni, ho un pensiero tutto mio e le parole che uso le penso molto attentamente..Sn dell' idea che i comunisti manderanno al "confinio" tutti gli oppositori, che libereranno i condannati per giusta causa....Ma soprattutto una cosa..Ora che Berlusconi nn c'è più..DOVRETE LAVORARE...niente più scuse per scioperare
    Wow! come mai così drastico e categorico?
    Beh, se hai vent'anni, probabilmente potrò permettermi di dirti che quando comincerai a lavorare, forse capirai cosa significa anche scioperare. Potrai trovarlo ugualmente stupido oppure no, ma almeno potrai parlare in base a degli elementi un po' più concreti. Non credi? (Scusami se mi permetto, ma questa ostilità esagerata e quasi un po' ingenua, me la spiego soltanto così.)

Piccola precisazione: sai chi erano quelli che mandavano gli oppositori al confino? non i comunisti bensì i fascisti. E non è una verità faziosa questa: lo giuro, è così! '

Emera_83
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Biz
    Ma scusami emera, puoi chiarire di quali azioni ridicole stai parlando?
    Bè, quella di Napolitano è solo l'ultima. Inoltre è stato apertamente rifiutato un dialogo con quella che ora è l'opposizione.
    Una precisazione per Haruka..il mio tono era calmissimo.
    Per rispondere poi all'ultimo messaggio...IO ho lavorato full time per diversi anni, so cosa vuol dire lavorare...Eppure alcuni degli scioperi indetti mi sono sembrati ridicoli (ed infatti non ho aderito).
    Ma comunque ora che avete la sinistra al governo questi problemi non dovrebbero più esserci giusto?
    Visto che la sinistra è dalla parte dei lavoratori gli scioperi non saranno necessari! Buon per tutti i lavoratori...sono finiti i problemi!!!
    Naturalmente problemi cone i valori morali oggi passano, logicamente, in secondo piano per molta della popolazione!

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    Ma soprattutto una cosa..Ora che Berlusconi nn c'è più..DOVRETE LAVORARE...niente più scuse per scioperare
    questa frase offende i disoccupati d'italia, quelli che preparati e competenti fino all'esaurimento sono riusciti a rimediare al massimo un contratto di formazione di qualche anno. che fortunati ehh
    nessuna polemica ehhh comincio e finisco qui.
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    più che altro del "dovrete lavorare" è interessante il tono imperativo e l'uso del VOI...

...Su Napolitano, che dire ...c'erano candidati peggiori

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Emera_83
    Una precisazione per Haruka..il mio tono era calmissimo.
    Per rispondere poi all'ultimo messaggio...IO ho lavorato full time per diversi anni, so cosa vuol dire lavorare...Eppure alcuni degli scioperi indetti mi sono sembrati ridicoli (ed infatti non ho aderito).
    Piccola precisazione: il tono non era calmissimo (il tuo messaggio aveva un tono velatamente polemico come quello di altri dell'altro schieramento d'altronde..) altrimenti non sarei intervenuta. E come il tuo non lo era quello di altri.
    Non parlo di lavoro che è meglio... perchè io invece full time ho sempre lavorato ma mai assunta ... e quando m'hanno assunto per 8 mesi non m'hanno pagato una lira

Me ne tiro fuori subito e invito a tenere moderati i toni della discussione anche perchè - francamente - l'elezione del presidente della repubblica non c'entra con il lavoro.. e soprattutto ormai è cosa fatta (tra l'altro in maniera legale) il "piove governo ladro" è decisamente inutile.

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Io credo che emera parli del fatto che la sinistra ha in mano il potere...se la destra avesse fatto una cosa del genere ci sarebbe stata una rivolta popolare
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

insomma, la destra cosa ha avuto per cinque anni?

che poi non è questione di paese spaccato e dittature, è il nostro sistema politico che funziona così basta leggere qualcosa sui sistemi elettorali e sul bipolarismo...

e il dialogo con l'opposizione non è stato apertamente rifiutato: buona parte della cdl era d'accordo sull'elezione di napolitano, ma la lega ha dichiarato che se qualcuno avesse votato per lui, era la fine della cdl... è un po' diverso
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Io credo che emera parli del fatto che la sinistra ha in mano il potere...se la destra avesse fatto una cosa del genere ci sarebbe stata una rivolta popolare
    e sarebbe stata ugualmente inutile visto che, all'atto pratico, serve la maggioranza assoluta... lui l'ha ottenuta, lui ha vinto.
    {tra l'altro basta vedere i numeri per capire che non ha nemmeno vinto per una manciata di voti...}

Che poi sia giusto o meno come Presidente lo scopriremo solo vivendo.......

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    L'età???e' presto detta ho 20 anni, ho un pensiero tutto mio e le parole che uso le penso molto attentamente..Sn dell' idea che i comunisti manderanno al "confinio" tutti gli oppositori, che libereranno i condannati per giusta causa....Ma soprattutto una cosa..Ora che Berlusconi nn c'è più..DOVRETE LAVORARE...niente più scuse per scioperare
    pensi davvero che gli scioperi non ci sarenno più?
    maa... gli scioperi ci sono sempre stati: checche ne dica la Moratti che gli studenti e i professori non possono scioperare, lo sciopero è uno strumento della democrazia. Tanto che si parla di diritto allo sciopero... Poi se uno non è d'accordo e le cose gli stan bene come sono, non partecipa: suo pieno diritto...

alberag
    Ospite non registrato
    Se il Berlusca avesse avuto la maggioranza dei voti avrebbe messo su una persona che gli andava bene, probabilmente se stesso giusto per garantirsi di passare al di sopra della legge e non poter essere toccato in alcun modo.
    Cmq, dall'alto dei suoi 20 anni, sicuramente con un'esperienza lavorativa immensa, la nostra Magic ha perfettamente centrato il nucleo del problema: dovremo lavorare. Anche perchè la maggior parte degli italiani non può certo permettersi di scioperare, dato che la flessibilità del lavoro tanto cara all'ex-premier ha semplicemente fatto in modo di trasformare tutti i lavori in lavori a progetto. Anche se fai la segretaria lavori a progetto.

E, per rispondere all'interrogativo di Alita, anche io ho avuto l'impressione che parlasse su suggerimento di altri: tipo di Emilio Fede.

Yezidism
    Ospite non registrato
    Io sono contento di Napolitano Presidente per vari motivi, il primo al di là della politica è che è un uomo del sud! e penso che per dirigere questa nazione ci voglia un cuore del sud ed il cervello del nord... e mi sembra che giorgio incarni entrambe... forse l'unico neo che può esserci è il rapporto tra Quirinale e Vaticano...... perchè forse giorgio dopo pertini è l'unico vero presidente laico che l'italia abbia avuto....
    in bocca al lupo giorgio..... e come dicono a napoli ricordati che ogni italiano: "è nu pezzo dì core!"

L'avatar di Duccio
    Complimenti e buon lavoro al nuovo Presidente della Repubblica.
    Beh fazioso... Berlusconi voleva mettere Letta... che e' sempre stato il suo uomo di fiducia, un emilio fede della politica... Se non sarebbe stato fazioso lui....
    Perche' non aspettiamo a guidicare prima di fare tanti bei discorsi?? Alla fine ragazzi possiamo parlare quanto vogliamo ma il Presidente della Repubblica in Italia non ha grandi poteri.... e' il Presidente del Consiglio quello che muove i fili piu' che altro.... Il Presidente della Repubblica puo' magari far rimandare indietro le leggi (come ha fatto piu' volte Ciampi con alcuni decreti chiaramente incostituzionali) due volte... ma poi deve accettarle.... Insomma non e' che abbia tutti questi poteri.... Piu' che una figura operativa e' una figura rappresentativa.... cosa che invece non e' per la Francia dove il Presidente della Repubblica ha ampissimi poteri rispetto al Presidente del Consiglio.
    Non e' vero che meta' dell'Italia non e' rappresentata.... Berlusconi disse chiaramente che chi ha anche un voto solo in piu' governa.... perche' ha la maggioranza... quindi e' un governo legittimo e rappresentativo... Poi che Berluscono dopo chieda governi di coalizione... ecc ecc fa un po' ridere dopo le iniziali affermazioni...ma tant'e'....
    Buon Lavoro Presidente

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Vorrei solo dire....per quanto riguarda le polemiche politiche.....tra l'altro bruttine dato che si parla del nostro presidente della repubblica....

Fini e Casini erano d'accordo sulla sua elezione, Casini in particolare....non l'hanno votato per via dei capricci di bossi...

Facciamo un pò le persone mature per una volta.....

PS: la tradizione di avere sia la presidenza della camera che quella del senato mi pare, se non erro, e so di non errare , che l'abbia inaugurata proprio berlusconi.....che non si lamenti poi anche di quello che ha inserito lui almeno!!!!

Emera_83
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    Piccola precisazione: il tono non era calmissimo (il tuo messaggio aveva un tono velatamente polemico come quello di altri dell'altro schieramento d'altronde..) altrimenti non sarei intervenuta. E come il tuo non lo era quello di altri.
    Che dire...ho cercato di esporre le cose nella maniera più pacata possibile. Ti assicuro che non volevo essere offensiva nei confronti di nessuno. A questo punto potrei cominciare a pensare che visto che le opinioni mie e di magictoldo sono le uniche contrastanti esse non siano viste di buon'occhio. Se viene aperto un topic sulla politica è logico aspettarsi una polemica benché minima, soprattutto se si parla di qualcosa che secondo noi non è giusto. Comunque, ringraziandovi della libertà di parola e di espressione e soprattutto della "cortesia" con cui sono state considerate le mie opinioni vi saluto. Ultimo post, almeno in questa sezione.

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Mi pare che Haruka si sia rivolta non solo a te e a magictoldo, ma anche a quelli dell'altro schieramento, non devi mica abbandonare la discussione. Si chiedeva semplicemente di abbassare i toni, funziona così: chi lo fa, non viene più richiamato. Tutto qui. Nessuna preferenza.
    L'incomunicabilità e lo scontro lasciamolo ai politici, che sono pure più bravi, e che fanno casini di mestiere, noi cerchiamo di discutere.

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy