Io sono di Milano, quindi mi interessava quella. Non ho trovato niente sui costi, ne sapete niente?
Io sono di Milano, quindi mi interessava quella. Non ho trovato niente sui costi, ne sapete niente?
Ultima modifica di ciupi2000 : 17-09-2006 alle ore 19.44.46
"È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
Angie, ErisBook
Quella di Milano costa 3500 euro all'anno a cui si devono aggiungere 1000 euro di assicurazione che si pagano solo per il primo anno e coprono il costo dei restanti tre. Il grosso della spesa è rappresentata dall'analisi...è indubbiamente utile ma dissangua. In bocca al lupo a tutti
x lucilla 80, non sono riuscito a leggere il tuo pm comunque a noi di milano i colloqui di selezione li ha fatti la Maiello che mi risulta essere una docente dell'Aippi di Roma... non so evidentemente in merito ai pagamenti le sedi si regolano diversamente. Considera però che a milano si è quasi rischiato di non far partire il primo anno per mancanza di iscritti probabilmente è anche per quello che ci hanno selezionati gratis!!! Saluti Ago
ò agosnapo: Grazie per la tua risposta!
"È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
Angie, ErisBook
ciao, volevo sapere se hai informazioni più precise sull'analisi personale, a me è stato detto che bisogna iniziarla prima possibile entro il primo anno e almeno 3 volte a settimana, inoltre le coppie da osservare le procura la scuola o bisogna trovarsele da soli?
grazie mille
consigliano vivamente di iniziarla prima possibile...in effetti aiuta molto a gestire le proprie ansie (non è il solo vantaggio naturalmente!!!) sulle tre volte non so che dire io attualmente sono in attesa di passare a tre perchè il mio analista non ha posti e la scuola non ha fatto pressioni... a volerla dire proprio tutta ci sono persone iscritte che non hanno ancora iniziato. Le coppie sì bisogna cercarsele da soli...o meglio la coppia di neogenitori, io per il bambino in età prescolare ho preferito prendere contatti direttamente con la scuola materna...anche questa è un'ottima esperienza. Dai coraggio ragazzi all'inizio sembra tutto difficile anche nel nostro gruppo di milano le prime volte tutto ci sembrava assolutamente insormontabile!!! Dopo qualche mese tutto msembra più semplice. Saluti