• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 35

Discussione: orientamento

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Figurati, non ho fatto niente!!!
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    andalucia..sei un fenomeno..

che cosa si intende per conciliazione?

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    conciliazione vita lavorativa-vita familiare (work-life balance)....

non sono un fenomeno..infatti oltre all'eds..adesso mi sto leggendo un malloppone scaricato d ainternet sui colloqui di orientamento:-(

eh quello anche io sto...

mettendo a punto un progettino sull'orientamento ho scaricato un tot di roba...

spero di riuscire è un bel paccone...
    ti aggiorno magari ci scambiamo qualche idea!

sicuramente...
    io ho fatto questo progetto di orientamento per una scuola nell'area della ricerca attiva del lavoro (come fare un cv, una lettera di presentazione, come fare un colloquio..simulazioni varie..) ma l'ho fatto da autodidatta...senza testi..mi sta prendendo male:-)
    Io sono qui in rete per ora...sto facendo un tema per l'eds....
    Tra l'altro ho fatto una "stupidata"(non voglio usare altri termini) di preparare la prima prova sul clinico perchè non trovavo tutte le tematiche uscite a torino secondo un orientamento teorico applicato alla psico del lavoro..cosi mi sono preparata sul clinico..con le lacune evidenti causa formazione mia differente...
    e quindi sto andando in pallone..

io ho fatto lavoro...ma se posso aiutrti per eds dimmi qcs..ti consigloi di andare sulla stanza di bologna che è abbastanza attiva nella preparazione..

per il progetto:
    avevo pensato all'incirca la stessa cosa, introducendo anche ore di ricerca attiva si internet, per far vedere quali sono le modalità e i siti, e anche mgari guaradndo gli annunci sui quotidiani, con gli annunci da evitare o meno...

come testi io ho qcs se ti interessa ti do i titoli, sono molto utili secondo me le fonti se vogliamo presentare il progetto...

fammi sapere...

sono incerta sulla tempistica, nel senso che pensavo magari un percorso di 20 ore ad esempio, di cui alcune singole alcune di gruppo, solo che le scuole non mi sembrano molto propense a questo genere di cose, forse nei piccoli comuni è meglio?

si..io sono nel profondo sud..per ora
    anche se ho vissuto a torino per 6 anni
    cmq...ti scrivo nel dettaglio utto entro stasera..ora scapppo

a dopo

ciao cara manuelas, allora..io ho strutturato il mio corso per 40 ore a 15 ragazzi (una classe) dai 16 ai 18 anni;
    ho fatto solo lavoro in gruppo;
    se qualcuno di loro aveva domande specifiche, si è rivolto spontaneamente a me, magari durante le pause;
    io l'ho fatto presso l'Informagiovani del mio paese;
    come riferimenti avevo "solo" l'intervista di selezione di argentero nella fase del colloquio;
    poi avevo preso delle simulazioni molto carine su un sito che non ricordo...se riesco a trovarlo, te lo posto..ma forse l'hai vistoa nche tu..postato da ippogrifo qui..www.erickson.it..o qualcosa di simile.

nei piccoli comuni c'è sicuramente meno concorrenza..

cioè tu sei andata all'informagiovani...
    e loro ti hano affidato la classe di una scuola?
    a me non ripsndono li sto martellando da settimane..magari vado lì di persona?

ma come fai a beccarmi sempre quando mi connetto?:-)

cmq...no..io li inseguivo da un pò..
    poi c'era una classe che doveva fare uno stage li, all'informagiovani, e io ho colto la palla al balzo...anizhè far passare loro 40 ore davanti a un pc, ho proposto il mio intervento

eh davvero?
    nn lo so in realtà io sono connessa sempre al lavoro quindi è molto facile...poi l domenica mattina appuntmento fisso ormai.. do una mano a quelli dell'eds di bologna che sono in panico...
    grazie mille ti faccio sapere come procedo!

ok...d'accordo....
    io per un pò non ci sarò...
    ma tanto ogni tanto guarderò posta e sito..

a bologna, ho visto che l'eds è un pò diversa..molto concentrato su psico generale...

marliapo
    Ospite non registrato
    ciaoo
    potete dire anche a me che è il bdc?se voglio lavorare sull'orientamento professionale e formativo, mi serve un master in bdc??
    grazieee

Partecipante Esperto L'avatar di Milich-82
    ciao...mi è venuta in mente una cosa..un po sciocca pero ve la dico, vedo che qui si parla di orientamento.....
    mia sorella deve scegliere la facoltà ma non ha la minima idea se non qualcosa di molto vago, io sono alla speciaòlistica lavoro 2 anno ed ovviamente non so e non posso usare degli strumenti tipo test per l'orientamento, pero in che modo posso rendermi utile per aiutarla da questo punto di vista?
    io mi ricordo che alle superiori una prof.ssa della mia scuoal( era psicologa) e ci ha fatto un test abbasanza lungo e alla fine ha stilato un profilo con le probabili facoltà piu idonee a quel tipo di profilo...........
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

Ciao,
    dove posso trovare delle proposte lavorative che mi consentano di occuparmi di orientamento??????
    Ciaooooo

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy